1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Redemption

Discussione in 'Progressive' iniziata da Musicista, 13 Gennaio 2006.

1. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

27 Gennaio 2009

Già. La grinta e la dinamicità con cui Alder canta in questo disco è, secondo me, superiore alla staticità dei Fates Warning. Ma questa è un'opinione molto personale perchè non ho mai apprezzato particolarmente i FW a parte qualche occasione, e credo che questo disco valorizzi ancora di più Alder.
    Sapphire tra le migliori suite che abbia mai sentito

2. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

27 Gennaio 2009

Sapphire! Splendida :P

3. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

28 Gennaio 2009

[/CODE]
    Sapphire esatto...quando parte il riff di keyboards è assolutamente esaltante...e non cede di un mm per tutti i quindici minuti

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

28 Gennaio 2009

E The Origin Of Ruins nessuno parla più ??
    Premetto che non son un fan accanito della band, ma mi è sembrato molto positivo (e decisamente più coraggioso che Fullness)

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

28 Gennaio 2009

Più coraggioso di Fullness in che senso? In alcuni tratti è più oscuro, però c'è da dire che nei momenti chiave non si distacca molto dal precedente, anzi... e Alder qui è molto più fiacco.

6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

28 Gennaio 2009

Appunto è un album molto più freddo e meno immediato..tutto qui !!:)

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

28 Gennaio 2009

Sia Redemption che Origin Of Ruins Li ho ascoltati poco (mi pare che quello prima di Fullness si chiami Redemption). Li ho ascoltati poco perchè non mi hanno dato quel "qualcosa" che mi ha spinto ad approfondire..
    Sinceramente redemption l'ho trovato un bel disco, ma la voce del cantante mi infastidisce. Normalmente un cantante può non piacermi molto, ma se il disco è bello lo ascolto comunque con piacere, in questo caso invece proprio niente...secondo me canta male e la voce manca davvero di spessore. Ray Alder è davvero un'altra cosa.
    the origin invece non mi ha colpito come Fullness. Troppo tecnico e freddo, non ha le stesse idee vincenti di quello precedente, dove ispirazione buon gusto, tecnica e sentimento si amalgamavano perfettamente. L'ho trovato poco scorrevole, frammentato, con idee messe li un pò a caso.

8. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Gennaio 2009

"The origin of ruins" secondo me è un album molto sottovalutato: alla fine, si tratta della naturale continuazione del precedente, con alcune piccole variazioni giusto per non cadere nella ripetitività. C'è qualche pezzo vagamente più "immediato" (sto parlando dei brani più duri), come c'è anche (all'opposto) una minore assimilabilità di altri pezzi. Insomma non vedo passi indietro, è un altro capitolo differente ma valido (e poi c'è "Memory"...una perla).

9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

29 Gennaio 2009

quoto..anche secondo me è un ottimo disco ...un filo inferiore al precedente a livello di qualità dei pezzi ma in sostanza è un disco che funziona assai ed è degno successore di fullness

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

29 Gennaio 2009

Vorrà dire che lo ascolterò meglio. Mi spiace solo per Redemption, che se fosse stato cantato tutto da Alder...be...

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

11 Aprile 2009

New Redemption music soon!
    Hello folks. Been a while since an update...hopefully for those interested the DVD has been a good means of tiding you over, but we will have new music out in the next few months and I can share some details at this time.

Redemption's fourth CD,
    Snowfall on Judgment Day, is expected to be released this summer worldwide through Inside Out. The album is currently being mixed and mastered by our good and talented friend Tommy Newton, who produced our last two CDs and whose work also includes Conception, Helloween, UFO and others, at Area 51 Studios in Celle, Germany. Artwork will once again be by our creative visual partner Travis Smith.

Musically, we have continued to grow and expand on the basic Redemption formula. We have continued to push the envelope of heaviness combined with strong melody and emotional urgency in the music and I think the collection of songs is very strong, with some very in-your-face tunes that are among the heaviest in prog metal to some quieter, more elaborate moments, with technical thrown in where it belongs.

The tentative track listing is:

Peel
    Walls
    Leviathan Rising
    Black and White World
    Unformed
    Keep Breathing
    Another Day Dies
    What Will You Say
    Fistful of Sand
    Love Kills Us All / Life in One Day

I am particular excited to report that Another Day Dies is a duet between Ray Alder and a very special guest vocalist, James LaBrie of Dream Theater!

Once a firm release date is set, I'll provide another update. We're really looking forward to getting new music in your hands.

Thanks again for your interest and support!

Nick van Dyk

12. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168

11 Aprile 2009

Grazie Ema, ho messo la news in home :P

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

12 Aprile 2009

Che bello, non vedo l'ora :)

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

12 Aprile 2009

Wow!!! notiziona!!! Alder e Labrie mi pare di capire ^__^

15. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

13 Aprile 2009

Sono abbastanza pessimista quanto ad Alder, non troppo in forma da due anni a questa parte. Spero si riprenda.

Condividi questa Pagina