1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Televisione

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da MetalPeppe, 11 Novembre 2008.

1. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

26 Gennaio 2009

In realtà lo so, il mio post non era da prendere particolarmente sul serio :D

Non seguo più l'animazione e i fumetti giapponesi da molto tempo (l'ultimo manga che ho seguito è stato Vagabond, che ho abbandonato dopo aver letto il romanzo di Eiji Yoshikawa su Musashi Miyamoto, ed aver scoperto tutte le libertà che il fumetto si prende rispetto allo splendido libro), non sono informato su quali siano i manga ed anime più belli attualmente, ma così come a suo tempo c'erano prodotti tutt'altro che banali e con significati profondi, così sono sicuro che ce ne saranno oggi (magari anche migliori).

Però, come dici tu, il problema è che spesso i cartoni e i fumetti migliori vanno cercati nel sottobosco, perchè se aspetti che Italia 1 tolga Dragonball per far posto a qualcosa di più serio...
    Su MTV credo che la situazione sia già ben diversa, ma anche lì è tanto che non seguo, l'ultimo cartone che vidi fu Evangelion (che mi piacque moltissimo).

2. voodoo

voodoo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2009

Me lo sentivo di essere superiore ai comuni mortali:D

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

26 Gennaio 2009

beh, ma guarda che i pupazzetti dei Transformers o di He-Man e dei Masters, così come i Mio Mini Pony etc... erano già in vendita 20 anni fa.
    L'abbinamento TV-giocattolo c'è sempre stato: quella non è una novità.

Potrei sbagliarmi, ma se non mi ricordo male il cartone che più di tutti ha segnato il passo non sono certo i Pokemon, ma sono le Ninja Turtles... queste sbaragliarono tutto, dai giocattoli ai videogames e infine anche al cinema.

E' vero che negli ultimi anni i cartoni venivano prodotti ESPLICITAMENTE con quello scopo... ma non ci vedo poi un mutamento.
    Piuttosto, come dicevamo 1-2 pagine fa, il cambio è stato nella fidelizzazione dello spettatore.
    nella sua costanza: che nel caso del ragazzino, è oggi bassissima.

Oggi il ragazzino non lo attacchi allo stesso giocattolo e cartone per 3 anni. Dopo 6 mesi potrebbe già aver cambiato gusti, se cambiano le mode. Quindi... bisogna far cassa subito. E allora non si può lanciare il cartone e dopo 6 mesi fare i pupazzeti: sarebbero già vecchi.

4. Netstorm

Netstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2009

Indubbiamente, è cambiato il modo: ora si sceglie il cartone da far vedere in base alla potenzialità di vendere che avrà successivamente.

Comunque ti sei spiegato dopo.

Anche secondo me non ci sono stati sostanziali mutamenti, è che per "far cassa subito" come dici anche tu, si tende a prediligere prodotti (cartoni) di sicuro e breve successo, spesso a discapito della qualità

5. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2009

Non c'è neanche il rispetto del telespettatore su questo fronte (ma anche su altri), difatti proprio a causa di questo sistema basato sulla potenzialità commerciale le serie animate spesso cambiano orario o non sono doppiate in modo completo. Prendendo ad esempio "Naruto" che seguivo e guardo anche ora quando capita: la prima e la seconda serie inizialmente sono state doppiate solo a metà, per testare quanto successo avrebbero avuto. Solo in seguito al successo della serie la fanno ripartire daccapo e fanno completare il doppiaggio delle puntate. Non si sprecano neanche a farle doppiare tutte e subito, per perdere meno soldi possibili. O.O Per non parlare dei cambiamenti di orari.

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

28 Gennaio 2009

ieri ho visto nazirock,documentario costruito ad arte per fare propaganda al contrario.

7. Chierico_del_Valhalla

Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2009

non vorrei essere di parte in quanto ascoltatore di musica metal... però... avete mai pensato all'informazione che danno della musica in tv - fra gli altri problemi?
    Pensate ai Rhapsody of Fire, ai Lacuna Coil, ai Wotan... che possono piacere o non piacere, ma sono per me band italiane di tutto rispetto che meritano decismente di più di certi Finley e Giusy Ferreri del momento. Invece, se non sei l'idolo del momenti di giovani (schifo :evil:) oppure un vecchio maestro (è vero, abbiamo Battiato, Zucchero, la PFM, e molti altri che rinforzano la colonna portante della musica italiana ma, come già detto, sono vecchi, lasciamo che siano i giovani a far voce) non fai notizia.
    E ciò, anche se non è la csa più important al mndo, è triste perchè si ripercuote anche sul cinema (basta con luca Lucini e Riccardo Scamorza) e sulla letteratura contemporanea (bruciamo Moccia!!).

8. Úlfheòinn

Úlfheòinn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Gennaio 2009

SIIII !!!!

E ricorda le leve del futuro escono da X factor e da Maria De Filippi

loro si che capiscono i giovani perchè fanno musica giovane per i giovani.

I Finley sono il miglior lassativo che abbia trovato, ti siedi sulla tazza e ascolti una loro canzone e sei a posto per una settimana.:happy:

9. Chierico_del_Valhalla

Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2009

beh, ad X Factor va una rock band della mia zona poi... i Bastard Sons of Dionisio! Fierezza dell'orgoglio Trentino! :demon:

10. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

28 Gennaio 2009

eh si, quando si mette il dito nella piaga è sempre tutto scritto ad arte per far risaltare il contrario di quella che è la realtà.

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

29 Gennaio 2009

ma fammi il piacere...domani vado a fare un documentario sull'estrema sinistra. entro in un centro sociale e intervisto due 15enni cannaroli che di politica sanno una ceppa,poi faccio la stessa cosa con dei drogatoni al villaggio globale,prendo frasi di canzoni che inneggiano alla violenza e alla droga e poi mando le immagini delle foibe,dei gulag ,delle stragi brigatiste e degli effetti delle droghe. ecco qui il documentario. nazirock è un'offesa all'intelligenza sia di chi guarda sia di chi in certe idee e valori crede veramente.

Ultima modifica: 29 Gennaio 2009
  12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Gennaio 2009

... e se domani la TV smettesse di parlare di calcio, e si mettesse a parlare delle gare di biglie sul ghiaccio?

questa è proprio grossa :D :D
    secondo te, se domani i lacuna Coil vendessero quanto Vasco Rossi e la Nuclear Blast investisse in pubblicità a pagamento quanto la Sony, pensi che non ne parlerebbero??? :D

le TV parlano
    1) di chi fa pubblicità
    2) di quello che la gente conosce

i Wotan li ascoltiamo in quaranta, Vasco Rossi e Laura Pausini li ascoltano 4 milioni di persone.... secondo te cosa dovrebbero fare???

la TV non è un essere vivente autonomo: è parte del nostro tessuto sociale.

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

29 Gennaio 2009

Vero verissimo, però permettimi.....che palle.
    Quando parlavo di possibilità di rinnovarsi, di "osare", di evolvere o cambiare alcuni parametri, nonostante trasmetta cose che la gente conosce, mi riferivo a questo.
    La TV trasmette cose che la gente conosce...vero...ma le conosce ANCHE (e a volte soprattutto) tramite la tv stessa.
    Il metal per conoscerlo lo devi cercare, lo devi trovare, e non x tutti è facile. Se hai l'amico che lo ascolta, se inizi a girare in internet, ti fai una cultura. Lo stesso esempio che hai fatto tu sulle gare di biglie sul ghiaccio...e chi lo sa che magari ci sono persone che si sono rotte profondamente del calcio (eccomi quì) e desiderano sentire parlare anche di qualcosa di differente.
    Sarebbe bello che qualche programma cercasse l'originalità, la novità, spaziando di più.

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Gennaio 2009

vedila così:

se domani il tuo panettiere ti dicesse: "no, abbia pazienza signore, non vendo più le pagnotte che piacciono a lei e all'95% della gente... ho deciso di provare qualcosa di nuovo che piace solo al 5%, e cioè le pagnotte oblunghe al manganesio acido... le provi, sono buonissime!"
    ... tu che fai?

Magari le provi, certo. Vuoi sperimentare.
    Ma magari (e più probabilmente) invece saluti e vai da un altro panettiere.
    Perché le pagnotte al manganasio acido, se ti piacciono, già le conoscevi e sai già benissimo in quale negozio specializzato trovarle.

Il genere di nicchia non è fatto per la vendita di massa: che ci vuole a capirlo?

Uno vende (e la TV vende roba) le cose che il pubbluico comrpa. Oggi pensate che chi vende si possa permettere di sperimentare? Un programma di musica estrema lo guarderemmo in 50. "Amici" lo guardano in 50 mila

La frase "che palle" E' FUORVIANTE!!!
    Siamo NOI quelli che hanno i gusti di minoranza: non è la TV che sbaglia a seguire la maggioranza.

la TV darà musica pop, calcio al 99%, tette, talshow e reality, e tutto quello che la gente sa già come è fatto perché IL MERCATO NON CONSENTE AZZARDI.

Ma voi pensate che chi faccia TV tiri a campare d'aria? O che siano tutti magnati del buon gusto?

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

29 Gennaio 2009

La tua visione è realistica, e oggettivamente corretta.
    Continuo a rimaner fiducioso comunque che sia un pò + del 95%, e che una buona fetta di quel 95% viene creato dalla stessa TV. Nel senso che, poichè trasmette ciò che si conosce e che VA, la gente appunto lo conosce. Dei programmi "azzardati" potrebbero vincere proprio x la loro originalità, per il fatto di far conoscere dei lati della realtà sconosciuti o quasi alla società.
    Che poi il mercato non consente azzardi, questo non lo so, immagino di si...ma è pur vero che i cambiamenti si costruiscono gradualmente.
    Il reality, intelligente o no, è comunque stato ai tempi un'idea originale che è andata forte....ora se ne abusa, ma è partito da un'idea innovativa.

Condividi questa Pagina