1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2009

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metal_micia, 16 Agosto 2008.

1. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

28 Gennaio 2009

secondo me è un luogo comune bello e buono, al massimo l'unico inconveniente e che il face painting vada a farsi fottere con quella temperatura :hihi:

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Gennaio 2009

Sul fatto del sole hai perfettamente ragione :hihi:, però... ho visto diverse band black dal vivo e non la penso esattamente come te.
    Mi piacerebbe sapere da chi sei rimasto così deluso :sgrat:
    Poi dipende a che tipo di black ti riferisci... ti dico solo un nome: Mayhem! Per me è stata un'esperienza pazzesca vederli live, un concerto completamente diverso da qualunque altro cui abbia assistito e che mi ha cambiato il modo di percepire la musica live :hihi:.

Dai... gli Immortal come Headliner a notte inoltrata ce li vedrei bene, anche se in Italia non sarà mai possibile! :(

3. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

28 Gennaio 2009

tasto dolente :(

4. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

28 Gennaio 2009

Sì ma parliamo di club e palazzetti, non di arene...

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Gennaio 2009

Ok... ora mi riderai in faccia e ne sono consapevole... :hihi:

Ma ho visto il dvd dei Dimmu a Wacken e, suonando a notte inoltrata e davanti a 70000 persone... :shock:

Certo, se parli del black-black più misantropo e "intimo" ecc... sono d'accordo con te, ma piuttosto che niente o piuttosto che sorbirmi i Korn :sadic:, preferisco anche Abbath alle 11 del mattino :grin:;)

Cmq i Mayhem li ho visti al Thunder, come tanti altri, e sono pazzeschi, vederli a 2 metri di distanza, incutono timore! :hihi:

6. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2009

Io non sono molto d'accordo.

I Dimmu Borgir al Wacken 2007 hanno fatot un concerto da panico, gli Immortal, visti nella stessa edizione del wacken e poco prima al Metal Camp mi sono piaciuti molto, sempre del Metal Camp 2007 mi è piaciuto lo show dei Satyricon.
    L'anno scorso al Wacken Watain, Negura Bunget e Gorgoroth hanno fatto tutti e 3 delle prestazioni più o valide, non di certo oscene.

Quindi o io ho avuto una fortuna pazzesca o tu una sfiga oscena.:P

7. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2009

che dal vivo faccia cagare è una tua opinione, che suonato sotto il sole di giugno alle 14 del pomeriggio non sia il massimo dell'atmosfera e dell'ambientazione sono daccordissimo con te!;)

Pultroppo, per chi apprezza anche sonorità più estreme, qui in italia il black è veramente poco considerato nelle bill dei fest, mentre all'estero trova il suo giusto spazio (per gli ovvi motivi che conosciamo), peccato!

8. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

28 Gennaio 2009

E' semplicemente un fatto di gusti, per me un festival estivo significa chiacchierare con gli amici, ammazzarmi di birra, guardare le ragazze che passano e canticchiare la musica che suonano le varie band. E il black in quel tipo di armosfera proprio mi fa cascare le palle...

9. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2009

Sì, diciamo che il black non è proprio il maximo del sottofondo per fare le attività che dici te che, peraltro, faccio anch'io, infatti il bello dei fest è proprio quello che dici te!

Però io pagherei non poco per poter vedere un'esibizione stile wacken anche qui da noi di band come Immortal o Dark Funeral, ma chiaramente ciò resterà un piccolo sogno! :)

10. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

28 Gennaio 2009

Sì, ma il fatto è che adesso se non riempiamo i festival di tritaossa sembra che non sia più un festival decente. Personalmente sono contrarissimo a questa tendenza. Ci sono concerti tutto l'anno. In estate, sotto il sole, lasciate spazio a chi ha una visione solare del mondo.

11. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

28 Gennaio 2009

Vero, però un festival è, per definizione, un'entità varia, quindi ai gruppi solari di cui parli si dovrebbero alternare in maniera equa gruppi che lo sono meno. L'unica soluzione in tal senso sarebbe fare come si fece anni fa, ovvero dividere il festival in "giornate a tema", così chi vuol solo gruppi "solari" va solo nella giornata relativa, idem chi preferisce gruppi di altra sclatta ;)

12. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

28 Gennaio 2009

ripeto fino allo sfinimento che l'ideale sarebbe alternare bands di vari generi nella stessa giornata, perchè se al mio amico/a interessa Malmsteen e a me i Behemoth dobbiamo rinunciare a vederci un concerto assieme. Proprio in questi festivals estivi, (al contrario dei concerti a tema che si tengono durante il resto dell'anno nei palazzetti piuttosto che nei pubs) dovrebbe essere adottata questa formula, tenendo sempre conto della qualità del gruppo a prescindere dal genere proposto ovviamente! ;)

13. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

28 Gennaio 2009

Per me nessun problema, sonop solo un po' stufo dei commenti del tipo: oh, ma che palle, tutti questi gruppi così, cosà... che guarda caso arrivano sempre dai fan di musica estrema.

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Gennaio 2009

Sinceramente io non ne faccio una questione di musica estrema o no... prima ho citato i Korn proprio perchè non mi piacciono, e me li sono beccati all'evo dell'anno scorso :(.
    Ma non perchè siano soft o cosa... adoro anche sonorità molto più soft e meno estreme.
    Vorrei i Rammstein head, già da anni... :D

Ho capito il vostro discorso sui festival estivi come motivo di aggregazione e svago... e sono d'accordo.
    Però il fattore musicale, per me, non resta così tanto di sfondo.
    Se è per chiacchierare con amici e ragazze, mi vedo un qualunque sabato o una qualunque sera, senza tra l'altro spendere cifre esagerate di biglietti!

Meno male che su questo fronte la Live (diamogliene atto) ha migliorato la proposta, 30 euro per una giornata mi sembra un ottimo prezzo. A queste cifre viene ancora di più la voglia di scoprire nuovi gruppi o vivere il festival come momento "easy" :D
    A 60 oi 70 euro c'era molto più da pensarci.

15. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

28 Gennaio 2009

ah se è x questo, lamentarsi da noi è lo sport nazionale ;)

Condividi questa Pagina