1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    24 Gennaio 2009

    trasgredendo(:sgrat:) i vostri consigli per iniziare ad ascoltarli ho preso il triplo cd rush in rio...vero che l'audio non è dei migliori,ma la prestazione è buona,per il commento sulle canzoni ovviamente,a tempo debito:)
     
  2. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2009

    Dovevi prendere il DVD che è monumentale...il cd di RiR secondo me è totalmente superfluo...
     
  3. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    26 Gennaio 2009

    ti dirò,l'ho visto a un ottimo prezzo(3 cd 15 euro)e ho avuto la smania di prenderlo:Dsapendo che è un ottimo live
    almeno inizio a farmi un'idea generale...poi se sarà il caso mi orienterò sul resto
     
  4. Cygnus

    Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Agosto 2005
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2009

    Sarà, sarà .....
     
  5. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2009

    :hihi: Aaaa che bei tempi....ricordo ancora quando ascoltai per la prima volta i Rush...misi il dischetto di Hemispheres nel lettore...play...finsice il disco "ma che cazzo è??"...c'ho messo un meso ad entrarci...e poi...bè lo sapete :D
     
  6. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    27 Gennaio 2009

    Io iniziai con una C90, con Caress of steel da una parte e No heavy petting degli Ufo sull'altra. Mamma quanti anni fa...
     
  7. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    27 Gennaio 2009

    vinile di moving pictures...disco sul piatto...volume a manetta...perdo la verginità rushiana con in sequenza tom sawyer,red barchetta e YYZ(un pò come perdere la verginità sessuale contemporaneamente con la silvested,la rodriguez e la arcuri )....finita la terza traccia completamente fuso riparto di nuovo...testuali parole...chi cazzo so questi..da do vengono da un altro pianeta....amore totale a primo incontro...momenti che valgono una vita
     
  8. Cygnus

    Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Agosto 2005
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2009

    Anch'io ho iniziato con MP comprato per caso, correva l'anno 1981. Suonava strano, come nessun'altro disco sentito prima.
    Quello fu l'ingresso nel tunnel dal quale non sono più uscito. E sono felicissimo di esserci ancora dentro.
     
  9. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    28 Gennaio 2009

    quotone ...suonava come mai sentito prima..nè nel classico progressive di yes,e.l.p. e gentle giant nè nell'hard rock di deep purple,uriah heep e led zeppelin(gruppo che nei primi 2 dischi aveva influenzato pesantemente)....e neanche lo definirei l'incontro tra queste due musiche ma proprio una terza via assolutamente nuova...ecco forse moving pictures si può considerare(senza nulla togliere a immensi capolavori come hemispheres o 2112 sia chiaro) il primo vero disco che suona rush puro al 100% ..parere assolutamente personale ovv.
     
  10. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    28 Gennaio 2009

    Secondo voi quando ci regaleranno il successore di S&A (2007) ??

    Poco tempo dopo l'uscita lessi un intervista di Alex Lifeson in cui affermava che stavano già pensando al prox album...poi di recente ho letto della pausa...bhò il 2010 mi sembra un buon anno, son proprio curioso...alla fine nn mi hanno mai deluso..e anche Vapor Trail (che mi faceva storcere il naso) col tempo l'ho rivalutato !!
     
  11. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2009

    E' un disco che ora mi piace molto...molto coraggioso, molto potente e anche "complicato". Insomma è un disco veramente originale. Peccato per la produzione veramente satura oltre ogni limite:(
     
  12. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    28 Gennaio 2009

    sono curioso di sentire le nuove versioni remixate di one little victory e earthshine presenti in Retrospective 3 che sono il viatico per la versione remaster di vapor trails che spero uscirà presto

    Rigurado il nuovo album credo che i primi mesi del 2010 siano un periodo fattibile .
     
    #3927
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2009
  13. Stargazer86

    Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2009

    A me piacciono tutti i dischi dei rush :)
    per me non c'e' ne nessuno brutto
    tutti bellisssimi
     
  14. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    29 Gennaio 2009

    Io ritengo l'apice dei Rush l'epoca anni '70, però non sottovaluto di certo gli anni ottanta e novanta:) anzi:P però i settanta li ritengo i migliori8-]
     
  15. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    29 Gennaio 2009

    resa nota la copertina del documentario sui Rush curato dagli stessi autori di quello sul metal (Metal:A Headbanger's Journey) e quello in uscita sugli Irons

    [​IMG]

    manca la data di uscita ma credo verrà pubblicato dopo quello sugli Irons
     

Condividi questa Pagina