1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Satyricon

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Gennaio 2009

mmm.. non so a cosa ti riferisci.. se parliamo di black, ok, quello dei satyricon di adesso non è certo black, ma se parliamo del cosiddetto black n' roll per me lavori come now, diabolical o the age of nero sono sicuramente tra i migliori del genere..

ovvio che un paragone con dark medieval times o a blaze in the northern sky non ha senso proprio perché sono generi comunque diversi..

a prescindere dal monicker satyricon o meno, continuo a dire che per me age of nero è un gran bel disco.. se lo mettiamo a paragone col resto della loro discografia ok non regge, ma è comunque un disco molto bello

2. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

23 Gennaio 2009

io l'ultimo non l'ho ancora ascoltato :(

3. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Gennaio 2009

bisogna accettare i satyricon x quello ke sono oggi,è da mesi ke lo dico...X me fanno musica x divertimento.è inutile ricercare un minimo di atmosfera nei loro ultimi cd.

4. voodoo

voodoo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2009

Ti straquoto, in now diabolical almeno c'è King che mi piace molto
    Purtroppo come avete già detto i cari vecchi satyricon non esistono più. Da che facevano un qualcosa di unico ora sono diventati troppo leggeri, per non dire commerciali.
    Almeno io la penso così

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Gennaio 2009

che siano commerciali non glielo si può proprio dire.. perché le masse, la gente normale non compra dark medieval times come non compra the age of nero ma compra piuttosto britney spears o gli oasis..

anche leggeri non mi sembrano, non è che siano poi canzoni così distese anzi.. frost c'è sempre alla batteria e si sente, tra l'altro.. per non parlare poi dei testi che non sono l'allegria fatta parole XD..

sono diversi, questo sì, sono anche "black n' roll" se volete.. ma sono sempre i satyricon

6. voodoo

voodoo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2009

Magari hai ragione tu.
    Diciamo che mi sono espresso così perchè sento la nostalgia dei primi lavori :)

7. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

25 Gennaio 2009

Finalmente una persona che esprime giudizi equilibrati,al di la' che il disco gli piaccia o meno.

8. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2009

io ieri mi sono riascoltato nemesis divina... devo dire che se continuavano a fare black metal come fino a quell album a mio avviso sarebbero potuti diventare a terza black metal band in ordine di importanza... anche perche mi sa che le prime 2 (mayhem e darkthrone) non le scalzerà mai nessuno dall olimpo!!! con gli ultimi lavori hanno perso quell originalita che caratterizzava i loro primi album, le atmosfere e quindi purtroppo ora sono una band che per molti appartiene solo al passato... e purtroppo condivido questo pensiero!!

9. Metallocata

Metallocata
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2009

è vero che non li scalzerà nessuno,ma se vedi i taake per esempio tutt'ora fanno gran black ,almeno secondo me.L'ultimo cd mi hA quasi fatto sborrare e per non dire gli immortal che anche se l'ultimo CD risale a 7 anni fa...nel senso che ognuno fa le sue scelte.:demon:

10. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2009

piccolo OT...gli immortal pubblicano un nuovo cd quest'anno.sono in sala di registrazione da novembre.

11. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2009

adoro sia i taake che gli immortal!!! anche se sono un gradino sotto ( secondo me) dei darkthrone e mayhem!!! mi piace l ultimo dei taake anche se penso che nn sia un capolavoro!! l ultimo degli immortal è una perla oscura!!! lo ascolto moltissimo e mi fa impazzire!! pero a livello di importanza che hanno avuto nell evolversi della scena ( nn parlo di gusti) i piu importanti sono quei 2!!! i satyricon purtroppo li abbiamo perso per strada!!!

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Gennaio 2009

anche per me - e è così da tanti anni - darkthrone mayhem e satyricon sono in assoluto i tre gruppi black che preferisco.. ma farei molta fatica a mettere i satyricon sotto a uno degli altri due gruppi che pure adoro..

io comunque parlo per gusto personale, so che anche gruppi alla immortal o marduk sono stati importantissimi nella scena black ma proprio non riesco ad ascoltarli

13. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2009

i miei 3 preferiti musicalmente parlando sono 1 mayhem 2 darkthrone 3 immortal, burzum, behexen a parimereito!! i satyricon li metto tra i primi 10!!! certo che se ascolti nemesis, dark medieval e the shadowthrone ignorando il resto scalerebbero molti posti!!! invece parlando di attitudine ormai non li considero neanche ormai!!!

14. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

27 Gennaio 2009

Intendi "Sons of Northern Darkness" percarità........bell'album alla tua età ci andavo sotto anche io con gli immortal e con quell'album, ma per me MUSICALMENTE :roll: è + black metal "The Age Of Nero:hihi:".....poi dopo se come termometro per definire black metal una band intendiamo solo face paint, ceroni,lingue biforcute,borchie,spuntoni,pale,vanghe,spade,mazze chiodate e via dicendo allora è un altro discorso.

15. voodoo

voodoo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2009

Degli immortal ho solo Battle in the north che è un ottimo album e visto che siamo in tema chiedo qualche consiglio: con l'ultimo vado sicuro? O c'è di meglio?

Condividi questa Pagina