1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Masterreplay

Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

15 Gennaio 2009

leggendo parte dei commenti su questo topic ne ho trovati parecchi di critiche o altro sul fatto che ora gli In Flames non facciano più death metal o che siano divenuti troppo commerciali.
    Ora secondo il mio modesto parere non vedo perchè un gruppo dopo aver fatto i primi due album lunar strain e the jester race strettamente di matrice death non possa orientare le sue scelte in una direzione più melodica senza cadere nel commerciale (ultimo album Sense of Purpose a parte...).
    Ovvio gli album che seguono si ammorbidiscono via via ma acquistano altre sfacettature e componenti che secondo me premiano l'originalità e la voglia di osare di questo grande gruppo. di solito io i topic non li commento mai, li leggo e basta ma qui ho speso due parole per uno tra i miei gruppi preferiti..
    ciao a tutti..

Quoto, straquoto e riquoto

2. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

15 Gennaio 2009

beh, a prescindere dal cambio di genere nel suo complesso, credo che molti (me compreso) non giudichino la questione in termini di ammorbidimento o "commercialità", anzi, personalmente penso che il cambiamento degli in flames sia stato sincero.
    Il punto è che se prima erano portabandiera di un certo suono e lo padroneggiavano alla grande, ora, pur rimanendo su livelli discreti, sono un gruppo inserito in un filone dove certo non stanno apportando nè novità nè dischi cardine (come facevano in passato).

3. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.437

25 Gennaio 2009

Se dovessi fare un ipotetico e personale best of-in flames, da portarmi in macchina, di questo cd ci metterei forse solo "i'm the highway" e "sober and...",ma solo se avanzasse un po' di spazio.
    Un disco cosi' pieno di fillers o poco piu',peraltro semi uguali,era da un bel po' che non mi capitava.
    Non mi interessa se e' piu' o meno death o piu' o meno metalcore,quello che mi interessa e' che le canzoni lasciano poco o nulla a partire dalla anonima apripista fino a "chosen..." con quei 5 minuti di arpeggi scolastici che non finiscono mai....

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Gennaio 2009

ma sì anch'io non ho mai dato importanza al genere, l'importante è che le canzoni siano belle XD

gli in flames li adoro, anche se l'ultimo non mi fa impazzire.. mi piace molto i'm the highway anche a me, e soprattutto the mirror's truth.. anche alias e disconnected sono molto carine per me.. il resto è un po' tutto uguale e non lascia dei gran ricordi..

sono dell'idea che gli in flames dovrebbero smetterla di fare un album ogni due anni, soprattutto calcolando il fatto che ne hanno già fatti tanti, e magari riorganizzare le idee per fare qualcosa di carino più avanti.. cioè: i loro album sono 94 96 97 99 00 02 04 06 08.. sono comunque tanti, e forse le idee mancano.. quindi piuttosto che fare album di continuo converrebbe magari nel 2010 fare un EP o qualcosa del genere, e aspettare un po' prima del prossimo full-lenght

5. B-Red

B-Red
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2009

A me piace moltissimo l'album Come Clarity e secondo me la canzone più bella in assoluto è Take This Life.

IMHO sono molto belle anche le canzoni in cui c'è anche la cantante

6. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.045

26 Gennaio 2009

Concordo per Take this life come traccia migliore,anche se l'album in generale non mi ha entusiasmato molto..

7. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Gennaio 2009

Parere personale: "I'm the highway" è la peggiore dell'ultimo disco, con "Condemned". :D
    A distanza di qualche mese devo dire che ASOP non l'ho ripreso molto, anche se l'avevo ascoltato a dismisura dopo l'uscita; gli altri pezzi bene o male si attestano su livelli discreti, con qualche punta (per esempio io adoro "The chosen pessimist"...gli arpeggi sono scolastici, ma per me rendono benissimo nell'economia della canzone, molto atmosferica e col climax nel ritornello, e l'interpretazione di Anders è fantastica).

Per quanto riguarda il futuro: mi viene da pensare che nel 2010 non faranno un nuovo album, ma magari un DVD live..."Used & Abused" è del 2005, quindi non affatto vecchio, ma in mezzo ci sono stati altri 2 album quindi di materiale ce ne sarebbe (soprattutto pescato da "Come Clarity", visto che mi piace assai).

8. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Gennaio 2009

Io ho rivalutato in parte ASOP dopo lo show d'ottobre scorso.
    Dal vivo le canzoni hanno un impatto più potente che sull'album.
    Dove scelsero una produzione più nitida e cristallina per risaltare tutti i sotto riff e melodie delle chitarre e le vocals di Friden, se ascoltato bene si scoprono tante sfumatore, che però le canzoni lineari all'inizio celano bene.
    Però come dissi alla sua uscita è un album che risente sui tempi di lavorazione, la band aveva appena terminato un torur così lungo, che dovettero chiamare dei sessions per sostituire Jesper e Bjorn indaffarati in altri impegni.
    Lo stesso Jesper ha composto l'ultimo dei Dimension Zero, sono molto prolifici però dovrebbero prendersi più tempo, a volte buttare di getto le idee fa bene altre no.

9. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Febbraio 2009

Una news non certo bellissima: Jesper salterà le date in Sud America, Australia e Giappone per entrare in una clinica di riabilitazione e combattere la dipendenza dall'alcool.

Come sostituto il gruppo ha scelto Niclas Engelin (Engel, Passenger), che ha già suonato in passato in qualche occasione con gli In Flames.

10. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

3 Febbraio 2009

cacchio,veramente pessima news...speriamo torni tutto ok,brutta bestia la dipendenza,da qualsiasi sostanza...

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Marzo 2009

mi dispiace per jesper.. speriamo che si riprenda!

comunque sto rivalutando completamente gli ultimi album.. cioè, già mi piacevano molto ma sono due o tre settimane che ascolto solo gli in flames e mi stanno prendendo troppo :D

12. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

5 Marzo 2009

ti dirò,dopo whoracle il mio preferito degli infiammati è reroute to remain...

13. Pe Ell

Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

8 Marzo 2009

Anche a me piace moltissimo Reroute To Remain, nonostante sia una delle vittime principale degli attuali detrattori degli In Flames (che spesso coincidono con gli ascoltatori più nostalgici e affezionati alle prime velleità musicali della ban).
    Francamente taluni accenti melodici a me personalmente non possono che far piacere...Le incursioni di elementi da altri generi, almeno in quest'album, non mi sembrano inopportune.
    In particolare ci sono canzoni che mi piacciono moltissimo, quali Trigger o Cloud Connected.

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Marzo 2009

io non riesco a metterlo sotto a niente r2r, sono ormai cinque o sei anni che lo dico xD

adoro tutto quel che han fatto, da lunarstrain a sense of purpose.. ma r2r mi è rimasto nel cuore, mi piace da morire

15. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

11 Marzo 2009

si sente aria di rivalutazione???

speriamo,r2r è un ottimo lavoro,ingiustamente passato in secondo piano!

Condividi questa Pagina