1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    25 Gennaio 2009

    Ma certo, e gli asini volano :hihi:

    La miglior definizione di teologia l'ha data Feuerbach: patologia psichica :rotfl:
     
  2. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    25 Gennaio 2009


    sì,vabbè.
     
  3. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Gennaio 2009

    Non ridere, sono mesi che ho chiesto a Rover dove sono i laboratori dove i teologi fanno i loro esperimenti ma non mi ha ancora risposto.

    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  4. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    26 Gennaio 2009

    Il laboratorio nel quale filosofi e teologi fanno i loro esperimenti è il pensiero e la mente, quanto di più libero e grande l'uomo abbia.

    Voi confondete tra scienza e metodo scientifico o sperimentale. Sovrapponete l'una all'altro e fate coincidere del tutto le 2 cose. Per voi non vi è scienza senza metodo scientifico e tale metodo è per voi unico.
    Perchè?

    Apriamo il vocabolario italiano...

    Scienza: Complesso organico e sistematico delle conoscenze che si posseggono intorno ad un determinato ordine di fenomeni.

    Dio è il fenomeno che si da alla coscienza di chi intende conoscerlo. Attorno a tale fenomeno l'uomo, con l'uso della propria ragione, organizza un sistema di conoscenze: appunto, la teologia.

    Ora il punto è che affermate che non vi è scienza senza esperimento. La domanda allora è: cosa è una esperienza e cosa significa sperimentare?
    In realtà si tratta di questioni grandi e che non è possibile semplificare come fate voi. Inoltre non vi dimostrate per niente aperti ad una vera discussione perchè non fate altro che arroccarvi nelle vostre certezze (? su quali criteri poi) e deridere chi non la pensa come voi quando invece è essenziale mettere in dubbio la propria posizione.

    L'esperienza di Dio la si vive nell'incontro personale con Dio e nella fede che si ripone nella Rivelazione.
     
  5. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Gennaio 2009

    Quindi anche il sogno che ho fatto stanotte, dove i miei gatti diventavano zombie e mi mangiavano (veramente, non l'ho inventato, faccio sogni strani) è un fenomeno scientifico:rotfl:

    Perché è L'UNICO modo per avere una conoscienza dettagliata e oggettiva. Al contrario quello che accade nella testa di ciascuno di noi è quanto di più soggettivo ci possa essere.

    Appunto, sistematico, si usa il metodo scientifico.

    Quale fenomeno? Come si manifesta? Con le allucinazioni che hanno i teologi? Mi spiace, ma più che fenomeno sono esperienze mistiche soggettive.

    Si, questioni grandi, adesso non possiamo dire cos'è sperimentare. Sperimentare comunque significa osservare dei fenomeni FISICI (quindi non l'LSD che usano i mistici) e misurarli QUANTITATIVAMENTE (cioè misurandone fisicamente alcuni parametri) attraverso appositi strumenti di misura. Non certo alzarsi strani dal letto e dire: dio è così invece che colà

    Già, proprio una cosa scientifica:rotfl:

    Senti, ti prego, ti scongiuro: dì quello che vuoi ma smettila di spalare merda sulla scienza, non mi piace che, dopo anni che ci combatto, la serietà delle discipline scientifiche venga accostata a delle discipline che non hanno nulla a che fare con la scienza (filosofia) o addirittura a quel ridicolo vaneggio dei tuoi amici stregoni meglio nota come teologia.
     
  6. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    26 Gennaio 2009

    apriamo il dizionario: fenomeno dal greco fainòmenon, participio sostantivato di faìnomai “mostrarsi, apparire”.significato corrente : qualsiasi fatto o evento suscettibile di osservazione o considerazione...ergo dio non è un fenomeno quanto piuttosto un'entità sovrannaturale presunta esistente da alcuni..
     
  7. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    26 Gennaio 2009

    il sogno è un fenomeno, le cose sognate durante il sogno sono fantasie inesistenti:)
     
  8. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Gennaio 2009

    Si, ma quello che intendevo io è che ciò che sogno non è un fenomeno scientifico;), non è la realtà.
     
  9. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    26 Gennaio 2009

    Se vuoi un consiglio cerca di mangiare più leggero la sera, in ogni caso per me fenomeno è qualunque cosa si manifesti o appaia alla nostra coscienza.
    Il sogno è fenomeno in quanto appare alla coscienza, sebbene in modo inconsapevole ossia durante uno stato di non veglia. I sogni sono anche essi oggetto di studio di una scienza: psicologia e psicoanalisi.

    Piscologia: Scienza che studia i fenomeni della vita affettiva e mentale e cerca di determinarne le condizioni.

    Non capisco perchè affermi che il metodo scientifico di cui parli sia l'unico valido. Per prima cosa dovresti illustrare in cosa consiste questo metodo scientifico e su quali presupposti è fondato.
    In ogni caso ogni teoria o scoperta scientifica inizia da una considerazione che un uomo fa nella propria mente o no?

    Sistema: Il complesso di elementi uniti tra loro o interdipendenti

    Sistema
    significa solamente (dal vergo greco sun - istemi = unire) riunire e organizzare un insieme di dati, considerazioni, osservazioni, proposizioni. Il modo in cui organizzare il sistema è una scelta di chi organizza il sistema e non è affatto detto che vi sia un unico esclusivo metodo di organizzazione.

    Si manifesta alla coscienza del fedele nella vita quotidiana, nella preghiera, nella Parola, nei Sacramenti.

    Il tuo parlare non ti fa onore, nè come uomo nè come scienziato.
    Sarei curioso di sapere quali opere hai affrontato e studiato in maniera seria per poter parlare con tanta leggerezza e sciocchezza di cose così grandi.
    Se vi comportate in questo modo mancano i presupposti fondamentali per una discussione degna di questo nome.
     
  10. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Gennaio 2009

    A parte che nemmeno la psicologia è una scienza; ma quindi i sogni sono reali per te, dato che sono fenomeni:roll:.

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:... se hai fatto copia-incolla da un vocabolario on line, immagino quanto questo vocabolario sia affidabile:rotfl:

    1) l'ho già illustrato il metodo scientifico, e comunque lo trovi su wikipedia.
    2) Si, da una considerazione sviluppata in termini matematici. Quindi quelle delle teologia non sono scoperte scientifiche
    3) Se comunque la fisica funziona e la teologia no, vuol dire che la teologia non è una scienza. Se il tuo computer funziona è perché qualcuno ha messo insieme varie conoscenze scientifiche e lo ha creato, mentre non ho mai sentito nessuno che facesse funzionare alcunché con l'uso della teologia.

    Quindi non è oggettivo, condivisibile da tutti. Quindi, esperienza soggettiva, non fatto o fenomeno oggettivo. Perciò, la teologia non è scienza:roll:.

    Mi comporto in questo modo perché MI SONO ROTTO I COGLIONI di gente come te che infanga il nome della scienza, che senza sapere un cavolo di nulla dice cazzate assurde. E comunque si, chi vive ancora nel mondo della magia è uno stregone, a mio avviso.
     
  11. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    26 Gennaio 2009

    Infatti, mancano i presupposti. Quindi perchè non la smetti di appesantire il topic con la tua presenza? Tanto è inutile che ci provi, non verrai mai preso sul serio (e come si potrebbe, d'altra parte?).

    Sulla questione scienza, poi, faresti più bella figura a smettere di parlarne: sei in errore, hai torto marcio, e non perchè lo abbiamo deciso noi, ma perchè ciò che dici è un'interpretazione arbitraria, disonesta (poichè, cercando di far passare la filosofia e la teologia come discipline scientifiche, speri di conferire maggior dignità in ciò in cui credi) e non veritiera di ciò che è la scienza, che necessita di canoni ben precisi per essere definita tale. Secondo come (non) ragioni tu, anche l'arte culinaria dovrebbe rientrare fra le scienze...
     
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    26 Gennaio 2009

    gi dài torto?
    dopo cento pagine di Rover.... gli dài torto se la pensano così????
    :(:(:(:(


    Per l'ennesima volta, devo rassegnarmi al fatto che ci sono dei cristiani a cui della comprensione reciproca non glie ne frega un beneamato caz**o.
    Anziché ringraziare Dio per il dono che ha concesso nella fede, queste persone ne fanno un vanto fanatico da sfoggiare e un muro da opporre a chi non ha trovato le stesse risposte.


    E tu ti stupisci che ci sia chi reagisce così???
    Sono stati fin troppo pazienti.
     
    #13812
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2009
  13. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    26 Gennaio 2009

    no no,figurati,è comprensibilissimo,Rover fa saltare i nervi dopo 2 minuti,su questo nn ci piove.
     
  14. Blind_Keeper

    Blind_Keeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2004
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    26 Gennaio 2009

    boh io, a prescindere da Rover, trovo la teologia una materia fondamentalmente inutile e pippologica al massimo grado.
     
  15. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2009

    Ah Dreki..prima che Rover rovinasse l'atmosfera di confronto che si era creata senza di lui, avevo risposto ad alcuni concetti che non condividevo del tuo discorso e che riguardano il concetto di violenza e debolezza nell'uomo nella pagina precedente verso l'inizio se non le hai viste nel marasma di cazzate
     

Condividi questa Pagina