1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Toto

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fingolfin82, 12 Ottobre 2005.

1. lifeson

lifeson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2008

Non esiste prodotto discografico ,live o studio che sia , che non venga ritoccato o aggiustato in qualche modo..tranne rare eccezioni.
    Certo è che se Kimball, dopo tutti questi anni, non ha ancora capito che cantare a squarciagola al pubblico senza microfono come una comare siciliana potrebbe influire negativamente sulle sue perfomances..altro che aggiustare..
    Infatti mezzo tour è stato un disastro..
    Nulla toglie al fatto che ci sono serate in cui sei in forma e altre meno..
    Cmq Bobby è un osso duro ,ego peggio di Luke, e se ne sbatte...finchè poi scoppierà del tutto.:hihi:
    Ma io gli voglio bene sempre e a prescindere.
    La sua prestazione su "You are the flower "è una gemma talemente rara e preziosa da valere tutte le stecche del mondo.:)
    Un maestro.

2. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

25 Gennaio 2009

...mi sto rimbecillendo con i primi due dischi dei TOTO:grin::grin:.....

3. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2009

Hai detto nulla, "Toto" e "Hydra" sono due capolavori.-

4. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

26 Gennaio 2009

mi sbilancio, i più grandi.

5. vez

vez
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2009

Anche Seventh One non mi dispiace...

6. sky robertace

sky robertace
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2009

Il valore dei TOTO

Spero che non vogliate cacciarmi da qui. In effetti non sono un fan dei Toto...ma un metallaro dai gusti molto ampi.
    Ho deciso di prendermi i Toto di petto. Scusate ma sono molto curioso.
    Negli anni 80 un mio amico amava tal gruppo...ma io lo snobbai sempre...troppo morbido e anche troppo...commerciale? Sentii il IV e Hold the line e decisi che non era roba per me...intanto impazzavo con tanto altro, soprattutto hard e metal (compreso vario rock e gli Yes).
    Ultimamente però ho incontrato un sacco di sfegatati Totiani e mi sono incuriosito: ho deciso di sentirli tutti (del resto mi piacevano Styx; Journey; Alan Parsons P.....perchè no Toto, forse mi sbagliavo ?). Avrete capito che non ho pregiudizi (mi piacciono anche Beatles; J.L.Lewis; Police e U2...va bè...mò basta così).
    Insomma, mi fate capire percè vi piacciono tanto ? Sono arrivato fino a Farhenheit...e saltando ho ascoltato Tambu ( e tutti e due sono finora, per me, i due peggiori album del gruppo). Dov'è questo grande gruppo ?
    E non capisco come si possano comporre album tanto belli come Hydra e Isolation e poi tanto brutti come quelli citati prima. Altri album hanno due o tre brani veramente belli...ma da qui a osannare una band ci vuole..solo due buoni album su quelli ascoltati (2/8) sono pochi per dire bene di una carriera. Gli altri otto (compresa la colonna sonora) non raggiungono la sufficienza (forse il primo è un sei stentato?).
    Su Fahrenheit pare perfino che ci siano brani di Michael Jackson (Till the end; tra l'altro una delle meglio dell'album) o, udite udite, di George Michael (Farhenheit stessa; Somewhere tonight)....che si, potrebbero stare sui loro album.
    Continuerò l'ascolto fino all'ultimo album...e spero di trovarne all'altezza di H.(79) e I.(84). Se questi due mi sono piaciuti perchè non sono solo carini, ma veramente belli, vuol dire che non è lo stile o il genere musicale a non piacermi...è proprio il livello compositivo a non soddisfarmi.
    Qualcuno dice che però dal vivo superano se stessi....d'accordo, ma la composizione si vede da studio: è lì l'opera d'arte. Se vi piacciono è gusto, e non può essere discusso, ma comunque esistono gruppi molto migliori.
    Non cacciatemi ancora fino a che non avrò finito l'ascolto.

Ultima modifica: 11 Marzo 2009
  7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

11 Marzo 2009

Partiamo dalla parte "meno" importante...i Toto sono dei grandissimi professionisti. Steve Lukather è un chitarrista coi controfiocchi, Kimball ha una voce stratosferica a dir poco, Simon Philips e Jeff Porcaro sono forse due dei batteristi migliori che mi sia mai capitato di sentire, Mike Porcaro è un esecutore altrettanto brillante.
    Detto ciò, ti posso dire il perchè IO li trovo fantastici. I Toto sono esistiti dal 1976 al 2008, vale a dire 32 anni, durante i quali hanno composto 13 dischi in studio. Quasi tutti e 13 i dischi hanno una comunicatività eccezionale, sono suonati benissimo e presentano, alle volte, delle strutture complesse, eppure i Toto riescono ad essere diretti ed a trasmettere una quantità infinita di emozioni.
    Forse sarò matto, ma quando sento "Africa" io viaggio con la testa...hanno avuto questa capacità di creare delle atmosfere sognanti e mai banali che ti fanno viaggiare, ti conducono altrove.
    Ecco, se dovessi dire cosa mi piace dei Toto è proprio questo, la loro infinita capacità di darmi emozioni con la musica...il che è rarissimo, oltre che una cosa di una difficoltà immensa per un musicista.

8. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2009

Beh, robertace, comincia ad ammettere che hai scoperto due dischi che ti piacciono che fino a ieri avevi ignorato. Inoltre credo se ti iniziano a piacere degli album di una band, piano piano inizierai ad apprezzare anche gli altri.

Personalmente credo che i migliori dei Toto siano il primo, IV, Isolation, Seventh One e Falling In Between.

Hydra, Turn Back, Fahrenheit, Kingdom of Desire, Mindfields e Tambu, pur se fantastici, li ritengo un pochino inferiori, semplicemente perché mi capita - come dato di fatto - di ascoltarli meno degli altri.

La grandezza di una band cmq si riconosce anche dal fatto che i fan apprezzano ugualmente dischi diversi. Il fatto che molti considerino Hydra un capolavoro e che altri pensino che Isolation sia il peggior album la dice lunga sulle enormi qualità della band che COMUNQUE è sempre riuscita a piazzare dei classici da concerto su tutti i dischi che ha fatto.

Certo che se provieni dal Metal avrai particolare difficoltà ad amare il disco più Pop dei Toto che è Fahrenheit.
    Che cmq, a mio avviso, rimane un disco bello e se riesci a sopportare il fatto di non trovarci chitarroni o cori pompati, scoprirai il suo fascino sottile...

9. edmundo09

edmundo09
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2009

Grande perizia tecnica e compositiva che però non va mai a sovrastare in nessun modo il gusto per la melodia.
    Definirei così i Toto in modo sintetico.
    Anch'io come SKY mi ritengo di larghe vedute musicali (in questo momento sto ascoltando i Prodigy) e l'unico consiglio che posso darti è quello di ascoltare l'ultimo cd dei nostri: Falling In Between.
    Qui non troverai nessuna pressione commerciale o ritornelli scala-classifica a tutti i costi, solamente grande musica e spontaneità totale.
    A mio parere il miglior disco assieme ad Isolation.

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.388

12 Marzo 2009

Allora l'ultimo dovrebbe piacerti.

11. QBlox

QBlox
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2009

Kingdom Of Desire è bellissimo, ma i capolavori sono The Seventh One, Toto, Farhenheith, IV, dai sono tutti bellissimi.

12. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

11 Aprile 2009

Bello,mi è appena arrivato Toto IV da Play(3.99 euri).
    Fantastico...è dal 1990 circa che ascolto sto disco (lp,cassetta,cd,mp3)e non mi ha mai stufato.
    Secondo me è uno degli album migliori nel suo genere.
    Per il resto vorrei consigliare un dvd ottimo che si trova a una cazzata,si chiama Greatest hits live and more.(Parigi 1990)
    Scaletta da urlo,tutti classici,e in più una versione di Little Wing da brividi

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

19 Aprile 2009

sto ascoltando Falling In Between...che bello

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.388

20 Aprile 2009

Questo tributo l'avete sentito?

15. Toledo

Toledo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2009

be io sono un totomane ,praticamente dall adolescenza ,quando ascoltavo pezzi come georgy porgy ,hold the line o rosanna in radio mi chiedevo ,ma chi saranno mai sta gente che fa canzoni cosi belle ,cosi comprai il mio primo album dei toto ,ignaro di tutto e mi capito tra le mani XX(1977-1997) che sarebbe una raccolta di "scarti" (si fa per dire) dei vari dischi fino ad allora,li ho amati da li ,ad iniziare da quegli "scarti" figuriamoci poi gli album ,a lukather lo chiamo scherzosamente papà ,mi hanno dato lezioni di musica ,di comportamento e di vita ,una di quelle band uniche ,fottuti musicisti e non sprovvedute rockstar ,il mio cantante preferito del combo è stato Joseph Williams ,lo rimpiango tutt ora ,e l album devo dire che Kingdom of Desire e Tambu sono di una bellezza unica ,diversi tra loro ma egualmente fantastici nelle loro atmosfere .

Condividi questa Pagina