1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

25 Gennaio 2009

pensavo che l'orchestrale avrebbe trattato solo lotr :sgrat:

2. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

25 Gennaio 2009

3. Chierico_del_Valhalla

Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2009

trilogia cinematografica... ormai si parla di sei anni fa però.... non sò quanto interesse sarà rimasto nelle menti dei comuni mortali.

4. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

25 Gennaio 2009

Ora è più "logico"..

5. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2009

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Gennaio 2009

Xan, il Silmarillion è lungi dall'essere usaurito dal solo nightfall eh eh...potrebbero farci altri dieci album sulla materia tolkieniana e camparci di rendita a mio avviso.

DISCORSO TEMPI: non credo sia questione di tempo ma di ispirazione; è quello il nodo di Gordio.

COLLABORAZIONI: non parlavo di Hansi che collabora ma di partecipazioni "dentro" il nuovo album BG e certo, Hansen in Valhalla è degno di memoria tanto quanto "canonico" intervento. Io mi riferivo, e nordicblood credo l'abbia capito (dato anche che l'idea dei summoning l'abbiamo portata io e lui dal loro topic a qui) a collaborazioni più audaci capaci di tinteggiare anche emotivamente un eventuale futuro album in maniera differente.

Ecco mi immagino ora un altro lavoro sul SdA con Hansi ad invitare diverse e variegate voci all'interno delle canzoni degli BG.

7. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2009

si ma oltre al fatto dell ispirazione,cè appunto il problema dei loro tempi biblici..

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

26 Gennaio 2009

..per lavori biblici, si spera. In effetti sappiamo che è da secoli in lavorazione l'orchestrale ma del nuovo studio album cosa si sa di preciso? in studio no sono entrati, non ho sentito parlaredi canzoni pronte a parte il pezzo per sacred. O all'improvviso arriveranno notizie infartuanti tipo, entrati in studio!..metà album pronta. Oppure ci tocca vecchio e nuovo testamento in attesa e pure i vangeli o la bibbia intera.

9. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

26 Gennaio 2009

Tanto...sembra quasi magro:hihi:

Forse poco in quelle dei comuni mortali, di certo un po' di più nelle menti dei cultori de Il Signore degli Anelli e degli amanti dei BG;)

Poi, oh...abbasta che tirano fuori qualcosa e a me va benissimo:hihi:

10. Chierico_del_Valhalla

Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2009

si sà però se i Guarfiani Ciechi hanno intenzione di fare nel futuro più prossimo un concept che per cambiare non tratti de "Il Signore degli Anelli" ma che prenda in considerazione anche molte altre saghe fantasy?
    - anche se continuano su questa via a me va benisismo, era così per chiedere...

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

26 Gennaio 2009

Sarò vizioso ma il ritorno col grande album io lo vedo legato solo a Tolkien; certo è anche ovvio che non si tratta di piazzare un Gondor ed una spruzzatina di Valinor per fare il bell'album sul mondo del SdA ma non è il caso di precisarlo con un gruppo che ha fatto scuola.

Quanto ai rapporti con la trilogia cinematografica non saprei che farmene Xic, ndel senso che la passione se c'è deve essere a prescindere dalle pur belle pellicola jacksoniane; Tolkien è a prescindere!

(sembro bacchettone ma lungi da me il tono eh :))

12. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

26 Gennaio 2009

:rotfl: In effetti ha uno sguardo poco raccomandante.

13. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

26 Gennaio 2009

mio dio.. :rotfl::rotfl: non smette mai di sorprendermi. :hihi:

14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

26 Gennaio 2009

che carisma hansi :rotfl:
    il top rimane su quel vecchio video dove faceva il duello di spada con un tizio... e ricordo thomen che faceva scoppiare le orecchie ad un altro cattivone con un pezzo brutal... non c'è limite al pacchiano :rotfl:

Beh se non erro nemmeno per atitm si ebbero molte informazioni prima che l'album fosse quasi pronto.
    Potrei sbagliarmi ma mi sembra di aver letto in un'intervista che entravano in studio nel 2009 e ci sarebbero restati per buona parte dell'anno hem :hihi:
    In fatto subito gridarono tutti "TROPPO TEMPOOOO UN ANNO IN STUDIOOOO" :hihi:

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

26 Gennaio 2009

2010. Potrei metter su famiglia nel tempo e ascoltare il loro nuovo in luna di miele:(

Phansi sembra più magro. Io sarò sicuramente più vecchio quando uscirà quel disco.

PS: tocca levargli la console a quei bimbi di BG, chè col pad non si incide nulla.

Condividi questa Pagina