1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Favorevoli alla pena di morte?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da irondelvif83, 30 Dicembre 2006.

1. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Gennaio 2009

E questo che cosa centra?

2. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

25 Gennaio 2009

Quoto Strangel sul "cosa c'entra?" e soprattutto, la Costituzione dice questo?mi devo essere perso il passaggio..
    Comunque il punto sta tutto in questa frase, sempre di Strangel

Sono pagine che lo si ripete.. ma ogni tanto se ne esce qualcuno con la solita frasetta "Se violentassero tua sorella tu non vorresti ucciderlo?" certo, ma la legge non deve essere influenzata dal sentimento di vendetta di chi ha subito il torto, altrimenti non é più giustizia..

3. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Gennaio 2009

Mmmmm, fammi riflettere.......:sgrat:

NO?
    Non so perchè ma ricordo qualcosa riguardo ad un certo principio dell'uguaglianza.....cos'era...l'art.3?:sgrat:

4. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

25 Gennaio 2009

ciao concittadino. :)
    Per risponderti...se per te uno che stupra è alla pari di un onesto cittadino che per divertimento va al cinema o al bowling o al pub, invece di seguire le coppiette e spaccare vetri della macchina, colpire e picchiare un ragazzo e stuprare una giovane, ....bhe...che strano modo di vedere le persone!!! io a quelli che non fanno del male a nessuno li classifico in "brave" persone...a quelli che fanno quello che ho appena descritto prima le classifico "bestie da ammazzare all'istante".
    poi..come sempre, si può discutere per sempre. io non voglio cambiare l'opinione tua, solo non la capisco!

5. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Gennaio 2009

Comprensibile, ma assumere una propria opinione, che come tale non ha nulla di logico, e basare su di essa il diritto di togliere la vita a qualcuno non è qualcosa che si avvicina al concetto di democrazia.
    Legge e morale sono due cose distinte, la legge deve esser superiore e imparziale rispetto alle opinioni dei singoli.

6. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

25 Gennaio 2009

ma scusa, se siamo qui per discutere se una legge è giusta o no, io esprimo la mia opinione. Se non si può esprimere un giudizio contrario, allora chiudiamo qui il forum.

7. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Gennaio 2009

E invece secondo me sta proprio qui il bello. La legge come tale non potrà mai essere giusta, perchè come tale è una ed unica, si impone a persone che hanno morali e opinioni differenti e nessuna di queste potrà mai essere soddisfatta dall'imposizione legislativa. Considerando quindi la vita come il primo e più importante bene che abbiamo, la legge, dovendo occupare un ruolo imparziale e superiore, non può basarsi su alcuna opinione per toglierla a qualcuno. Perchè la vita, a differenza della libertà personale limitata dal carcere, è un bene irrecuperabile.

8. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

25 Gennaio 2009

ma è ancora poco... chi commette questi reati merita di essere bruciato vivo, come chi molesta i bambini! non voglio sentire cazzate del tipo "sono malati", si bruciano in modo che abbiano una morte lenta e molto dolorosa, perchè uno così dopo che si è fatto qualche anno di prigione è ancora più pericoloso di prima x la società!

9. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

25 Gennaio 2009

come darti torto

10. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Gennaio 2009

Il Grinch poco sopra ha risposto molto meglio di quanto saprei fare io.

11. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2009

Quoto ogni virgola. Aggiungo anche che, secondo me, lo stato non è un ente superiore che può disporre dei propri cittadini come gli pare, ma è creato dall'unione di tutti i cittadini per vivere meglio. Quindi, lo stato non può avere alcun diritto di togliere la vita, proprietà esclusiva di coloro che l'hanno creato.

12. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

26 Gennaio 2009

ma anche la vita di un bambino o di una povera donna che viene brutalmente picchiata e stuprata sarà difficilmente recuperabile, no mi spiace ma penso che certe bestie vadano eliminate, dopo un po qualcuno ci penserebbe un po su prima di compiere un azione così vile.

13. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

26 Gennaio 2009

ve lo dice uno che si alza la mattina presto x andare a lavorare consapevole del fatto che in qualsiasi momento ti può arrivare un tossico e infilzarti un coltello, e magari ad un km di distanza ci sono un centinaio di poliziotti e carabinieri che garantiscono l'ordine x una partita di dilettanti! ...non parlo x luoghi comuni, è la verità purtroppo e fa girare parecchio i c...ni!

14. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Gennaio 2009

Cioé, dato che la giustizia italiana non funziona allora mettiamo la pena di morte? Mi sembra molto molto azzardato... per il problema della giustizia basterebbe incrementare le forze dell'ordine e rendere certe le pene... sicuramente non si risolve rispondendo con un ingiustizia ad un altra ingiustizia.

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

26 Gennaio 2009

Vie possibili di che? Non sono contrario all'ergastolo, e credo sia la pena giusta per i reati più gravi, ma la pena di morta non lo è.
    Togliere la vita ad una persona non è una pena, è un omicidio

Condividi questa Pagina