1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

1. Chierico_del_Valhalla

Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2009

Ritengo che qui la scelta sia individuale, ma credo che è come essere ubriachi... se non ti rendi conto di quello che fai diventi un pericolo sia per te stesso che per chi ti sta intorno.

2. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

25 Gennaio 2009

Su quello non ci piove. Il fatto è che non regge la storiella che non ti accorgi di ciò che fai, è una stronzata semplicemente.

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Gennaio 2009

io non so, non ho mai fumato nè una sigaretta nè una canna in vita mia, sinceramente la mia famiglia non è ricca e i soldi preferisco spenderli in altri modi che andare dagli spacciatori o spenderli in sigarette

poi ognuno faccia quel che gli pare, se si vogliono drogare cazzi loro, solo che non rompano i maroni a me

4. Chierico_del_Valhalla

Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2009

parlo per eseperienza visiva visto che non ho mai provato una canna... in alcune feste fatte coi passati soci della birra, dove molti fumavano quel genere di roba, molti dopo un poco avevano preso a schizzare ed a dar di matto.
    Inoltre, molti individui che fanno abitualmente uso di sostanze stupefgacenti mi hanno confermato che la sensazione che da fumarsi una canna è lo stesso di ubriacarsi, e visto che sull'ubriacarmi ho fatto alcune esperienze, credo che non tutti si accorgono di ciò che fanno quando si esagera...
    Col senno di adesso, però, dico che eliminare le canne e non l'alcool (visto che sempre di isolamento della mente si tratta) è pura ipocrisia.

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

25 Gennaio 2009

toh và...
    Fumare incrementa le probabilità di sviluppo di tumori.
    se ne sentono di novità ultimamente!.......:D

e cavolo...
    che brutta cosa far rispettare la legge!
    Cose da bifolchi!
    .....:D

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2009

simpatia portami via, insomma :sadic:

7. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Gennaio 2009

gli effetti non sono neanche minimamene simili, ti hanno detto una cazzata

8. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Gennaio 2009

non c'è scritto che aumenta lo sviluppo di tumori, c'è scritto che il 70% di tutte le morti maschili per tumore sono causate dalle sigarette. quindi risparmiati pure le risatine.

9. voodoo

voodoo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2009

Fino a qui concordo in pieno. Per la seconda parte del tuo post potrei anche darti ragione, ma solo perchè io non ho mai avuto di questi problemi. Penso però che se una persona a me cara cadesse in questa trappola dargli una mano sarebbe una cosa più che giusta. Poi se dopo ci ricasca allora gli darei la pena di morte; insomma, sbagliare è umano, perseverare è diabolico ;)

10. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2009

ho finito di leggere da poco un libro sulle teorie alternative riguardo la causa dell'AIDS, e a detta dell'autore è molto plausibile che sia la tossicodipendenza e non il virus dell'HIV la causa della malattia...di solito guardo con scetticismo le varie "fanta-teorie", ma devo ammettere che questa è davvero ben argomentata, ed effettivamente l'attuale teoria HIV-AIDS ha abbastanza falle e stranezze. C'è da sperare che sia vera così posso star tranquilla che io non me ne ammalerò mai XD.

Plausibile o no (sempre di teorie di tratta,meglio prendere con le pinze)comunque ci sono un bel po' di dati interessanti sul consumo di droga e relativi effetti negli anni del boom.

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Gennaio 2009

Angus, ormai le informazioni reali non hanno più validità per certi utenti. ;)
    Chissà perchè la cannabis non ha mai provocato nessuna morte.

E non è una scusa dire "fumare aumenta il rischio di incidenti stradali, come l'alcool", perchè ora stiamo parlando di DANNO FISICO PERSONALE.
    E' ovvio che concordo sul fatto che chi fuma o beve, mettendosi alla guida, è responsabile di una maggior pericolo verso la vita della gente estranea.

Però il fumo da sigaretta continua a mietere milioni di vittime in tutto il mondo, la maria no. Ci sarà un motivo, no? ;)
    Io non giustifico, comunque, il fatto che in base a queste informazioni uno può fumare senza rischiare: alla fine è facile vedere in molti che l'assumono spesso che fa danni al cervello, il cosidetto "rincoglionimento" :hihi:
    Fa male, se assunta a tonnellate, non fa nulla se uno ogni tanto "si fa due tiri" (cosa che non vale per me, tengo a precisare. Non fumo canne e ne sono fiero :))

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Gennaio 2009

e la differnza con quando ho detto io dove sta?
    Fermo restando che non esiste nessuna sotanza che "causa tumori" ma che al limite aumenta le probabilità di svilupparlo.

sennò verrebbe a "tutti" i fumatori, il che fortunatamente non è vero.

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Gennaio 2009

NEMALO
    non credo di aver capito.
    Quale sarebbe la teoria in questione?

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Gennaio 2009

Raffomaster
    magai fumava anche seigarette ed è entrato nell'altra categoria...
    mah... chi lo sa?

In ogni caso un mio ex compagno di classe quando era ancora in classe con me sviluppò un Tumore alla bocca e i medici gli dissero senza mezzi termini che le sigarette ovviamente, ma anche le canne sono molto pericolose per lo sviluppo di tumori, in quanto comunque tossiche.

Poi ripeto: Il tumore è una cosa che non si conosce abbastanza.
    Quel mio compagno (che da allora ha smesso con tutto a scanso di equivoci) poteva anche non aver mai fatto un tiro di sigarette in vita sua a contrarlo comunque...
    Non esistono cause dirette e se esistono non fanno regola.

Ci sono di gran lunga molti più fumatori di sigarette e la media di sigarette fumate giornalmente direi che sono già dei fattori sufficienti.

La cannabis è una sostanza tossica in modo differente, ma comunque tossica, che per cui aumenta le possibilità di tumore e se assunta regolarmente influisce sulle funzioni cerebrali in modo più o meno grave.

Il paragone con la sigaretta non sta comunque in piedi, fermo restando che non si dovrebbero fumare neanche le sigarette.

se invece fai "due tiri" ogni tanto di sigarette si rischia lo stesso tantissimo?

che senso ha fare paragoni di tossicità tra due sostanze sulla base di dati statistici se poi non si tiene conto della quantità media di sostanza assunta.

Facciamo che una persona che un consumatore medio di cannabis assuma una canna ogni 2 giorni.
    Un fumatore di sigarette quanto??
    facciamo un pacchetto e mezzo ogni due giorni??

Una proporzione numerica di 1 canna contro 30 sigarette.
    Ma che paragone è?

15. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

26 Gennaio 2009

Son d'accordo solo su una cosa. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Il punto è che si mette in discussione che il fumare sia sbagliato, non lo si da per scontato visto che sta già scritto. Spiegami allora perchè daresti la pena di morte anche a me. Sono un pericolo sociale dal momento che sono un fumatore abituale e cosciente alla stregua di uno stupratore seriale pedofilo? E se mi faccio i cazzi miei con discrezione senza rompere le palle a nessuno perchè mi devi dare la sedia elettrica? Provo imbarazzo da parte tua nel leggere il tuo post. Proibizionista è un conto, abbiamo due pareri divergenti, ma se c'è intelligenza da ambedue le parti si parla civilmente. Sono affermazioni come queste che creano il disagio del consumatore e la conseguente emarginazione. Sono io che mi emargino dalla società, e non il contrario, per non aver nulla a che spartire con gente come voi. Rispetto i proibizionisti, non sta nella mia parola di diciasettenne il verbo universale, ma il parlare senza usare la testa quello non lo sopporto. Ed ogni giorno più amareggiato mi rendo conto che mi trovo a disagio. Non perchè io fumo e tu no, ma perchè tu e con te tanta altra gente dimostrate sempre più spregevolmente di non usare la testa. Con questo chiudo qua il mio post, e amareggiato sicuramente anche la mia presenza su questo bel forum, ma consapevole di ciò non posso tenermi dentro quello che ho da dire a tutta la gente che mi darebbe la pena di morte per uno spinello. Fanculo. Mods procedete come da regolamento ma per favore non editate tutto il post. Un saluto.

Condividi questa Pagina