1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Favorevoli alla pena di morte?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da irondelvif83, 30 Dicembre 2006.

1. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

23 Gennaio 2009

è vero, in italia la giustizia è forte coi deboli e debole coi forti..... ed è così, non ci sono opinioni al rigurdo.E' un dato di fatto.

Riguardo la pena di morte io sono contrario, perchè è stato un passo enorme della crescita dell'umanità abolirla, essendosi resa conto della sacralità della vita. Certo inasprirei le pene... Non può essere che uno ammazza un altro e tra una balla e un calcio in culo dopo poco tempo è già in giro bello e beato.

2. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Gennaio 2009

Si presume siano veri a prescindere da tutto solo i fatti, non le opinioni.
    Dire che le foglie cadono perchè è semplicemente vero che cadono è cosa ben diversa dal dire che allo stesso crimine deve seguire la stessa pena perchè è necessariamente vero. La differenza sta nel fatto che una cosa E', l'altra DEVE ESSERE. Per quanto riguarda la capacità pedagogica che la pena di morte dovrebbe avere nei confronti di terzi rispetto al condannato mi limito a ripetere quanto già detto. A parità di utilizzo o non utilizzo della pena di morte il numero dei reati gravi annuali non diminuisce. La pena di morte non ha alcun effetto deterrente e ciò è confermato da studi e statistiche che si fanno sin dai primi anni dell'800 in europa.

Aggiungo poi che è proprio grazie a questi studi che nel Granducato di Toscana venne emanato il primo codice penale che non prevedeva la pena di morte tra le sanzioni applicabili, cosa di cui noi italiani dovremmo esser fieri.

Ultima modifica: 23 Gennaio 2009
  3. CelticWarrior

CelticWarrior
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2009

Si, hai ragione, mea culpa... ma sono un attimino cotto :D

4. Chierico_del_Valhalla

Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2009

Per i crimini più atroci (tipo gli stupri, la pedofilia) senza dubbio la approverei... gente che fa un determinato tipo di cose non merita di esistere a mio parere.

5. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

25 Gennaio 2009

Neanche le altre pene come ergastolo o lavori forzati hanno funzionato come deterrente...quindi...allora non si devono usare nemmeno quelle???
    bha...
    la ragazza stuprata l'altro giorno vicino a Roma da 5, dico 5 bestie, come pensate possa vivere il resto della sua vita, considerando che ha solo 21 anni??? hanno picchiato il ragazzo che stava con lei e poi dopo hanno abusato di lei, quindi tutto fatto con intenzione. Ogni giorno se ne sentono di queste notizie, ogni giorno..ovnque..bisogna fermare questa ondata di violenza! Dobbiamo smetterla di stare li a perdonare, bisogna fare fuori certa gente..che già il sostantivo GENTE non è appropriato.
    non capisco che utilità possa avere tenere in vita certe persone. Qualcuno prima ha parlato di sacralità della vita...ma a questa persona, che è contraria alla pena chiedo: la sacralità della vita di chi ha compiuto il gesto è uguale o diversa dalla sacraòità della vita della vittima??
    Grazie
    ciao

6. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

25 Gennaio 2009

Sono contro la pena di morte,ma sono a favore di pene severissime proporzionate al crimine.
    La pena di morte non è abbastanza...
    Una cosa di cui parlavo poco fa è ricevendo grande assenso...se uno stupra non deve nè stare in carcere e nè essere ucciso...gli si taglia il pisello direttamenete.

7. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

25 Gennaio 2009

E' già di per se significativo che classifichi le persone in base all'utilità delle stesse..non si sa in base a che criteri di utilità tra l'altro

8. Chierico_del_Valhalla

Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2009

questo riportrebbe in un certo senso alla legge del taglione che è stata abolita dall'Unione Europea (infatti l'abolirà anche la Turchia visto che vuol entrare a farne parte)... poi ad una mia prof di diritto è capitato di farle una domanda simle, e lei mi ha risposto che questo sarebbe considerato da molti stati come una tortura e questa è vietata nella stragrande maggioranza di paesi - e se è fatta è fatta in gran segreto.
    Quindi la pena di morte, oltre l'ergastolo, sembra una delle uniche vie possibili...

9. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

25 Gennaio 2009

Sembra a chi?

10. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Gennaio 2009

E condannare a morte un assassino non sarebbe legge del taglione?

11. Chierico_del_Valhalla

Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2009

secondo la logica distorta di alcuni stati e della prof che mi ha risposto no... però è innegabile che se potessimo tutti noi avremmo qulcuno che condanneremo (nel mio caso, come già detto, gli stupratori ed i pedofili).

12. Chierico_del_Valhalla

Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2009

sempre secondo la prof a cui avevo rivolto la questione

13. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Gennaio 2009

A parità di incapacità deterrente avresti un morto in meno. Perchè per la nostra Costituzione la pena ha un fine rieducativo.

14. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Gennaio 2009

Se potessi io accopperei anche quello che mi borseggia il portafogli MA mi rendo conto che questa è una reazione dettata da risentimento ed altre sensazioni personali. La legge non può e non deve tenere conto di questo, diventerebbe solo strumento di rivalsa e di vendetta. E' naturale che siamo tutti orripilati da simili atti e vorremmo poter mettere le mani addosso a chi li compie, è un sentimento umano a cui la legge deve essere superiore.

15. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

25 Gennaio 2009

E' forse la stessa costituzione che accetta che chi e' parente di 6 grado del piu' analfabeta assessore fancazzista non deve fare la coda di 4 mesi per una risonanza magnetica?

Condividi questa Pagina