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Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black_Painkiller, 27 Luglio 2006.

  1. lud

    lud
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    18 Gennaio 2009

    mi spiace purtroppo nn lo so proprio.

    ma che modello è? se ha l entrata a 4 pin oltre che a 6 collegala al pc usando l adapter e nel contempo gli dai l'altra alimentazione (prima pero controlla bene sta cosa sulle specifiche)
     
  2. Edosymphony

    Edosymphony
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    18 Gennaio 2009

    Allora, la scheda audio è questa: M-AUDIO - FireWire 410 - 4-In/10-Out FireWire Mobile Recording Interface

    Il notebook è un Hp pavilion dv9000, dotato di 20mila porte USB, ma neanche una firewire...:(
     
  3. lud

    lud
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    18 Gennaio 2009

    ho la stessa scheda :D

    beh io per collegarmi al portatile dato che ha solo la piccola uso il cavo 4pin/4pin e poi collego l'alimentatore alla scheda. Ripeto questa cosa della conversione firewire-usb mi è ignota...forse puoi provare lo stesso usando l adapter e l alimentatore...probabilemente avrai un calo nelle prestazioni tipo nelle latenze perche il firewire è piu veloce dell usb pero magari potrebbe funzionare lo stesso xD. Cmq prima di fare queste cose informati il piu possibile t_t

    cyaus
     
  4. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
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    24 Gennaio 2009

    mmm potreste scrivermi un possibile listino prezzi x una registrazione.mettiamo 10 tracce???
     
  5. Darkstar

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    25 Gennaio 2009

    Waves GTR Solo: Prova gratuita per un anno! :happy:
    Se volete provarlo, andate sul sito e scaricatevi la demo: Waves GTR | GTR Solo
     
  6. Groan of Wind

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    25 Gennaio 2009

    Si ma si deve registrare comunque la licenza di un anno che ti dà la waves, altrimenti il demo dura una settimana.
    Non è un brutto software, soprattutto per averlo free per un anno, ha degli ottimi pedali (soprattutto il pitch shifter è il migliore che ho mai provato), dei discreti ampli (meglio i puliti dei distorti secondo me) e la funzione "air" è molto interessante...
    Ha anche un ampli da basso che è difficile da trovare tra i vst free...
     
  7. Ellanimbor

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    25 Gennaio 2009

    Prima prova con la motu nuova!!

    http://collapse.altervista.org/Anteprima.html

    Alura, spieghiamo un po':

    BASSO:
    Manne basic XLR custom ---> Markbass TA-501 ---> DI-Out post EQ e post Comp ---> Xlr in preamplificato della scheda.

    CHITARRA:
    Ibanez RG Prestige 7 corde w/ saymour duncan invader7 pickup ---> Peavey Triple XXX ---> Brunetti cab 2x12 ---> Rode NT1-A (mic) ---> Ingresso preamplificato della scheda

    BATTERIA:
    Drumkit from hell (:D)

    MASTER:
    Dal cubase ho fatto un send stereo agli out 7 e 8 della scheda, poi ho collegato l'out agli in 7 e 8 sempre della scheda sui quali ho messo sia EQ che Comp da mastering DSP driven (ossia senza gravare sulla CPU). Fatto questo ho creato una nuova traccia audio stereo sul cubase ed ho semplicemente schiacciato rec. (poi vabè, ho dovuto fare un nuovo export in wavelab per trasformare il master wave in MP3).

    Errori? Migliorie? Suggerimenti?

    Thx a lot.
     
  8. Edosymphony

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    25 Gennaio 2009


    Manne :headbang:!!!!

    Una cosa non mi è piaciuta; proprio il drumkit from hell! :D
    è poco presente, e i samples usati non sembrano un granchè o meglio, forse non sono stati effettati a dovere... Per il resto ok! (alla fine, come dici tu, è la prima prova :), e si sa che dalla seconda in poi andrà sicuramente meglio! :P)
     
  9. Ellanimbor

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    25 Gennaio 2009

    In effetti il drumkit non l'ho settato molto bene, devo lavorarci un po' su. Penso sia anche un problema di volumi... la batteria è abbastanza indietro in questo mixaggio, ma comunque soprattutto la cassa ho seri dubbi che verrà realistica al 100%... ho provato a tirarle fuori i bassi alla Meshuggah (dovrebbe aver usato anche loro il drumkit in obzen no?), ma finora non ho cavato un ragno dal buco.
     
  10. Edosymphony

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    25 Gennaio 2009

    che software hai usato per la batteria?
     
  11. Ellanimbor

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    25 Gennaio 2009

    EZ drummer con il drumkit from hell aggiunto dopo.

    Ah sentite, in questo esatto istante sto registrando una chitarra acustica con un mio amico ed abbiamo un problema... non riusciamo a togliere il suono plasticoso del plettro ed è davvero una pippa assurda... abbiamo provato a piazzare il microfono un po' dovunque ma non c'è proprio verso (stiamo registrando con un rode NT1-A, è un mic a condensatore a diaframma largo).

    Non è che per caso ci sono plettri apposta per registrare? Abbiamo provato sia con plettri duri che molto morbidi, ma in pratica non cambia niente... provare a correggere il suono equalizzandolo è un casino... il rumore si trova sugli alti attorno ai 10khz, ma se li tagliamo si rovina tutto il suono della chitarra...

    Come possiamo fare?
     
  12. Marenigma

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    25 Gennaio 2009

    Avete provato a suonare con le dita?
     
  13. Edosymphony

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    25 Gennaio 2009

    Forse, secondo mia modesta opinione, per registrare al meglio una chitarra acustica da sola è più azzeccato un mic condensatore a diaframma stretto.

    Lasciando stare la questione sul tipo di microfono, ma incentrandoci sulla posizione dello stesso, in genere per attenuare il rumore prodotto dal plettro sulle corde - nonchè lo sfregamento delle dita -, è utile posizionare il microfono a circa 15-20 cm dal ponte della chitarra e non dalla normale buca.

    Questo è tutto quello che riesco a dirti a riguardo....:)
     
  14. Darkstar

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    25 Gennaio 2009

    Ciao Dave, ma scusa .. xchè vuoi togliere l'attacco del plettro, se avete scelto di usarlo?! :sgrat:

    Io normalmente, faccio una doppia ripresa simultanea: mic piazzato ad una decina di centimetri verso il manico (MAI verso il foro attenzione!) ed un mic sul cabinet (o simulazione).

    Però se vi è l'attacco del plettro, questo va lasciato .. altrimenti la si suona con le dita! ;)
     
  15. Edosymphony

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    25 Gennaio 2009


    Non è che sia nocivo posizionare il microfono in corrispondenza della buca. Non di certo ad una decina di centimetri, però a 20/25 cm dallla buca si produrrà un suono "caldo" è carico di bassi, per cui andrà equalizzato per ottenere un suono più naturale. Naturalmente dipende dallo stile che si fa, nonchè dalle sonorità ricercate dall'esecutore, insomma "de gustibus"...:P
     

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