1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burst

Discussione in 'Progressive' iniziata da Dima83, 9 Novembre 2008.

1. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

9 Novembre 2008

Lazarus Bird è uscito da poco e ho notato che non è presente un spazio specifico per il gruppo in questione...con sommo dispiacere perchè l'ultimo nato in casa Burst è per il sottoscritto il disco dell'anno...un mix di potenza, dinamicità e espressività che non sentivo da un pezzo...un disco che lascia spanne indietro il precedente Origo da cui ha ereditato ben poco...hanno abbandonato la schizofrenia degli esordi per intraprendere un viaggio nel progressive metal che ricorda molto gli ultimi utlimi epici Mastodon.
    pareri?

2. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Dicembre 2008

Ho ascoltato le tracce presenti sul loro myspace, incuriosito da alcune recensioni entusiastiche dei loro lavori che ho letto in giro per la rete. Sono molto molto interessanti, per quanto mi riguarda, visto che mescolano con grande abilità elementi progressive (senza risultare inutilmente prolissi, anche se i pezzi sono mediamente lunghi) e sludge/post-core tipici dei Mastodon (ma anche Neurosis, a tratti).

Vedrò di provvedere all'acquisto di "Lazarus Bird" al più presto...comunque pure le due canzoni prese dagli album precedenti mi sono sembrate piuttosto buone, anche se meno "elaborate" rispetto alle nuove.

3. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

9 Dicembre 2008

Lazarus Bird è un disco pazzesco, in questo periodo lo ascolto parecchio. Un grande grazie a mio cugino che me li ha fatti conoscere. Concordo con i paragoni verso i Mastodon.

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

9 Dicembre 2008

Ma che bella segnalazione. Ho sentito qualcosa dall'ultimo e mi ha subito convinto; sarà anche che ultimamente questi nuovi gruppi mi garbano non poco.
    Ascolterò sicuramente l'ultimo, ma anche quello prima che mi sembra interessante.

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

27 Dicembre 2008

Pian piano si sta rivelando veramente un ottimo disco Lazarus Bird. L'ottima recensione, ed i commenti sottostanti ad essa, provano quanto questo lavoro trovi verità in quanto ho appena detto. Sembra che questo lavoro abbia centrato il bersaglio.
    Ottimo veramente anche se non certamente facile (questo il bello probabilmente in questo tipo di musica).

6. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

11 Gennaio 2009

I Burst hanno semplicemente scritto l'album più bello del 2008..ho visto il topic in ritardo ovviamente. :D

Sono fantastici e non vedo l'ora di vedermeli in compagnia dei The Ocean in Marzo...godo!!

:)

7. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

11 Gennaio 2009

Son veramente grandissimi, almeno negli ultimi 3 dischi. Lazarus Bird resta il mio preferito comunque, lavoro incredibilmente bello, ma anche Origo e Prey On Life sono davvero ottimi lavori.
    Una grande rivelazione per quanto mi riguarda.

8. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

12 Gennaio 2009

Origo l'ho comprato 2 giorni fa....grande album pure quello.

:)

9. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

25 Gennaio 2009

Verissimo, canzoni come Where The Wave Broke, The Immateria, Stormwielder e Mercy Liberation sono veramente ottime.

10. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Marzo 2009

Dopo parecchi ascolti mi sento in grado di dare un giudizio completo su "Lazarus Bird": disco di certo non semplicissimo, come già detto da voi sopra, con canzoni abbastanza lunghe, cambi di struttura e atmosfera che non lo rendono un album da 3 ascolti e via ma anzi richiede molta attenzione. Tra i pezzi migliori mi sentirei di inserire l'opener "I hold vertigo", dotata di un gran riff portante, "Cripple god" che invece presenta forse il miglior momento melodico del disco ("I will carry them to war") e "(We watched) the silver rain".

Al concerto di Pinarella hanno fatto un paio di pezzi da "Origo" che mi sono parsi piuttosto buoni, più diretti rispetto agli estratti dall'ultimo...leggendo anche i vostri commenti qui sopra penso proprio che lo farò mio a breve.

Condividi questa Pagina