1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

  1. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    24 Gennaio 2009

    Ma chi sta parlando dei KT? Mi devo essere perso qualcosa :roll:
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.156

    24 Gennaio 2009


    Già....

    Comunque la recensione mi ha colpito. Ho tutti i CD dei VD e ho appena ordinato anche questo. Non vedo l'ora di averlo per potermi esprimere completamente. Per ora non voglio fare affidamento al poco che ho ascoltato.
     
  3. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    25 Gennaio 2009

    Io da grande fan(non fanatico)dei Vision nemmeno mi sogno di "ascoltare"il disco in formato digitale prima che mi arrivi il vero disco palpabile e amabile come il lato B di una bella ragazza.:)
     
  4. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    25 Gennaio 2009

    D'accordissimo cone te...recensione davvero esagerata...
    Il punto più alto della carriera dei Vision non sta proprio qui a mio parere, e per fortuna, i precedenti tre album sono di un altro valore...
    Poi, a me dei voti me ne frega poco (non me ne fregava a scuola, maledetti numeri vuoti, e non me ne frega qui;)), però cavolo, ha lo stesso voto di Stream...va beh...
     
  5. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2009

    Torno a scrivere su questo forum dopo molto tempo per commentare la nuova uscita dei VD.
    Tenete presente che io sono un grande estimatore dei cd dell' "era Luppi" (reputo Michele una delle migliori voci italiane) ed ero molto scettico riguardo il ritorno di Fabio. Ancora gli ascolti sono stati pochi, ma mi sento di poter dire che questo e' comunque un grande album. E' un cd che spiazza l'ascoltatore, specialmente ai primi ascolti.
    I miei piu' sentiti complimenti ad Olaf e a tutta la band, avete fatto nuovamente centro! E un grande in bocca al lupo anche a Michele per il suo nuovo progetto :)

    Un consigio per tutti: non fermatevi ai primi ascolti, non giudicate dalle prime sensazioni. Dedicate tempo ed attenzione a questo cd e vedrete che lo sentirete sotto nuove prospettive.
    Buon ascolto a tutti!
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    25 Gennaio 2009

    Appunto.
    Stream Of Consciousness meritava un voto assai più basso :roll:
     
  7. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Gennaio 2009

    Cresce leggermente con gli ascolti, ma non ha nulla a che vedere come livello con i tre precedenti e neanche con send me an angel...non capisco tutto questo entusiasmo per un discreto/buon disco power senza pretese e con canzoni neanche così strepitose...secondo me è proprio vero che il nome pesa parecchio...comunque non compete con il meglio del power uscito negli ultimi 2 anni...vedasi saint deamon, manticora, leverage, ma anche il solista di matos...
     
  8. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    25 Gennaio 2009

    Questo è fuori dubbio...al di la dell'opinione che posso avere sul disco che ancora è in fase di "elaborazione"

    Cmq il discorso lavori precedenti....non lo so. Stream è il loro migliore, anche se non lo considero un capolavoro. Perfect machine è bello ma freddino rispetto a quello precedente. 25th hour è anche un buon disco, ma molto meno longevo dei due precedenti. E' una questione di gusti certo, ma non ho mai avuto grosse aspettative nei confronti di questo gruppo. Tuttavia i loro dischi mi sono piaciuti, e darò più attenzione a quest'ultimo, anche perchè all'inizio the perfect machine non mi piaceva, e ce ne voluto di tempo...
     
  9. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    25 Gennaio 2009

    I Saint Deamon e i Vision sono molto simili...:roll:
     
  10. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    25 Gennaio 2009

    In questo album sono più belli i titoli delle canzoni delle canzoni stesse...sembra una tendenza abbastanza diffusa ultimamente :D
     
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    25 Gennaio 2009

    Lo riascoltavo ieri mentre cucinavo e poi stanotte finchè ho retto. Mi sono emozionato, ad esempio sulle strofe di angel in disguise, ho apprezzato violet loneliness per la seconda parte; ho scoperto la bellezza di streets of Laudomia celata dietro la potente linearità iniziale. Ho cercato lo spessore delle parti strumentali, c'è stata una schiarita nel cielo e questi nove gradi a ovest della luna si sono palesati lungo una traiettoria "quasi" nitida. Resta un quid, qualcosa che ancora non so definire che dietro un entusiasmo che va sostituendo perplessità iniziali, come un velo d'ombra. Manca qualcosa, è una punta di retrogusto che devo onestamenre rilevare e non è nella voce, non è nella resa nè nel sound nè nelle melodie in sè che sono tremendamente fascinanti. Forse è un album di assestamento e non c'è davvero altro elemento. Forse quello girare a vuoto è un po il riepilogo inconscio delle proprie idee con già gli innesti per un ulteriore balzo.

    L'album suona diverso dai primi lavori con Lione; siamo d'accordo su questo MA.
    Ma non so quanto latentemente emerge forse l'idea di un reinnesto di elementi di quel soun d originario sulle nuove basi costituite negli ultimi anni. Frose è il tentativo di questo amalgama che percepiamo e che ci lascia pensosi senza guastarci (non a tutti almeno), l'ascolto.

    che ne dite?
     
  12. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    25 Gennaio 2009

    Azz...non sapevo che Stream of avesse preso solo 88..:roll:Per me è l'unico disco dei Vision che si puo' azzardare a chiamare"Capolavoro"..e nel power ce ne son pochi,quindi il voto giusto va da 90 a 100.
     
  13. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    25 Gennaio 2009

    Dobbiamo far attenzione ad una cosa. Il disco non è immediatissimo ed è vero, però penso diventi spesso una giustificazione...mi spiego:
    Non è facilissimo ma neanche così ostico, e dunque si tende troppe volte a giustificare il fatto che non abbia colpito veramente dicendo che necessita di molti ascolti...in realtà lo vedo come un modo per riuscire necessariamente a salvare il salvabile, ma è pur vero che non mi sembra poi così complesso.
    Alscoltandolo più volte di sicuro una cosa mi viene in mente, e questa rimarrà purtroppo per un eventuale giudizio finale che si avvicina....freddo. A parte qualche melodia riuscita, mi sembra un lavoro costruito troppo a tavolino, senza cuore, Stream mi piaceva soprattutto per quello...
    mi suona freddo, distaccato..
     
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    25 Gennaio 2009

    Quoto sul discorso della non immediatezza e lo volgo a me stesso come monito. Immediatezza o non resta però l'indubbia qualità che un ascolto riceve nella misura in cui è attentamente ripetuto. Ho capito però quello di cui parli Xan; parli dell feeling emotivo, di sensazioni da cui la musica non puo prescindere.
     
  15. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    26 Gennaio 2009

    a me prende un sacco.. per ora migliori songs: Letter to a child ed ANGEL IN DISGUISE (pazzesco l'assolo di Olaf).. la ballata comincia ad entrarmi alla grande e l'ottava (out in open space) mi ricorda un pò NO LIMITS

    anche tutte le altre ma per ora queste sono quelle che mi fanno davvero esaltare di piu..
     

Condividi questa Pagina