1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

24 Gennaio 2009

@Beppe e Fleba: si forse dire power facilone è un pò troppo...Però resta il fatto che PER ME, non è davvero nulla di che...ora come ora lo sento come uno di quegli album che scivoleranno via velocemente...Poi mi fa piacere se per molti è il contrario eh...;) anche se le mie impressioni le hanno avute anche altri...

@L'arrotino: eheh, confermo tutto...Michele dal vivo fa paura, e ottimi anche i suoi mitici soci!

@Vittorio: già, la vedo come molto molto dura una cosa del genere in futuro...A me dispiace solo che quella stupenda serata sia stata la prima e ultima volta in cui ho potuto sentire i pezzi con Michele cantatii da Michele...e va beh, le cose vanno avanti...

Ultima modifica: 24 Gennaio 2009
  2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

24 Gennaio 2009

Lo sto ascoltando per adesso...non mi sembra male, ma non mi sembra nemmeno nulla di particolare. Cmq lascio passare ancora tempo per dare un giudizio via di "mezzo"

3. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

24 Gennaio 2009

Intervista bruttina quella in home page troppo focalizzata sui cambi di Line Up e su Timo Tolky...aspettero' Rock Hard e vedremo se sara' migliore.

4. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

24 Gennaio 2009

:sadic::sadic::sadic:
    (scherzo King :P)

Comunque mi fa strano sentire parlare di scream e growl legati al buon Fabio. Non vedo l'ora di ascoltarlo ;)

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

24 Gennaio 2009

Growl proprio no, scream "quasi"... di sicuro è un punto di partenza nuovo per Lione e un episodio abbastanza ben riuscito... a mio parere però uno dei pochi dell'ultimo album.

6. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Gennaio 2009

Per me power metal non significa solo doppia cassa sparata e ritmi allegri...anche i mid-tempo ormai fanno parte di certi stereotipi di questo genere...sinceramente questo disco è bello, ben confezionato, discretamente prodotto, superlativamente cantato tecnicamente (ma con poco sentimento) però non osa e non riesce ad innalzarsi rispetto al marasma di band power di buon livello, ma fotocopia l'una dell'altra...la varietà non corrisponde per forza all'originalità...il power non è come il prog dove puoi sbizzarrirti percorrendo strade diverse, per fare un gran disco power devi proprio riuscire a colpire nel segno con delle canzoni strepitose...stream of consciousness e 25th hour avevano metà delle canzoni che riuscivano in questo intento...questo mi sembra un disco discreto, ma non escludo possa crescere, anche se vedo diverse cose troppo banali e ritrite...

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Gennaio 2009

Reggiolese, a conti fatti è prestissimo anche per me; qui annotiamo soltanto che si parte da basi percettive diverse, sui punti d'arrivo e le conclusioni è meglio non indugiare ancora.

Ora devo dialogare a tre con le impressioni di Daniele in rece (che solo parzialmente mi corrispondono) e l'album in sè.

Ho troppi pochi ascolti per dirne.

Su base emotiva, avendo una aspettativa alta, dico che è ridimensionata ma aggiungo anche che non sapevo bene cosa aspettarmi ed è forte l'intuizione di diversi spunti ottimi per il futuro di questo gruppo.

8. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

24 Gennaio 2009

uhm non ho ne l'esperienza ne il numero di ascolti giusti per poter dare un giudizio serio e credibile all'album, ma considerarlo "un album magnifico, che rappresenta il punto più alto, ad oggi, della carriera dei Vision Divine" mi sembra sinceramente azzardato. Addirittura "Alcune canzoni sono memorabili, rappresentando apici di classe di valore assoluto, questa da porre come unità di misura di base per successivi confronti con chiunque crei musica Metal" mi sembra quasi irrispettoso. Per carità, la musica è un arte capace di creare emozioni fortissime che cambiano da persona a persona, quindi ciò che piace a me non per forza deve trovare ugual giudizio da un altro individuo, e viceversa, ma non vorrei che in certe occasioni si possa scadere nel fanatismo...

Cmq non prendete troppo sul serio queste parole, non avendo la dovuta esperienza, potrei, anche nell'arco di breve tempo ricredermi, ma al momento i 3 con Luppi, secondo me, non possono minimamente essere scalfiti da questo album, buono ma non ottimo.

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

24 Gennaio 2009

Non giudico ancora questo lavoro, anche se mi sembra un pò insipido, però concordo con il tuo pensiero in tutto. Il power deve colpire, perchè di gruppi suffecenti/buoni ce ne sono ormai troppi

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

24 Gennaio 2009

SOno d'accordo. La considerazione dei gusti è anche corretta, ma al di la di questo mi rendo conto che in casa power ci sia poca obiettività. Sono contento per coloro che si entusiasmano con così tanta facilità, perchè a me purtroppo non accade, sarà che nel corso del tempo non dico che magari i gusti mutano, ma si cerca sempre qualcosa che vada oltre il già sentito, e a livello emotivo colpisca nel segno, senza bisogno di essere troppo immediati o banali.

11. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Gennaio 2009

non concordo con la rece e neanche con il voto...
    88/100 a questo? Quanto a Return To Heaven Denied? 250?

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

24 Gennaio 2009

Mmma...spero che x dare un voto del genere l'abbia ascoltato molte volte, mi sembra un pò esagerato. Forse cambierò idea con gli ascolti, ma è pur vero che mi fido anche delle prime sensazioni iniziali. Lione mi piace molto come cantante, ma lo trovo più a suo agio nei Rhapsody.

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

24 Gennaio 2009

beh, anche secondo me non è RTHD, ma che c'entra? sono album, dagli estratti che ho sentito, diversissimi.
    non riesco a dare un giudizio, anche perchè non ho sentito per intero il disco....appena lo farò, semmai ciò avverà, mi esprimerò :)...

14. beppe

beppe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2009

A me questa recensione fa letteralmente RIDERE!!! Oltre ad essere altissimo il voto, non mai letto tanti aggettivi entusiastici insieme all'interno di una recensione!! è una recensione da fan sfegatato, non da giornalista>< E dico questo anche se l'album mi piace parecchio>< E poi dire che è il più bell'album fatto dai VD è veramente troppo>>><<< Io do un bel 7,5 all'album,e un bello 0 alla recensione. Buona domenica a tutti. Beppe

PS: che palle sta polemica.. per quanto superiore il disco dei KT potrà essere rispetto a 9 degrees etc etc, non potrà certo cancellare le emozioni che quest'ultimo album mi ha regalato

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

24 Gennaio 2009

Polemica? forse mi sono perso qualcosa

Condividi questa Pagina