1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

  1. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2009

    Avevo dato un'occhiata alla Boss Me 20. Ovviamente la comprerei usata quindi spenderei sui 100€...
     
  2. M_EsS

    M_EsS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2009

    se vuoi sbatterti un bel digitech tsr 24 usato :D

    è un effetto da studio rack professionale, perfetto anche per chitarra....pur di essere esperti in effettistica (per esempio la prima cosa è fare i tagli di frequenze sugli effetti adatti alla chitarra).

    però poi ti servirebbe anche una pedaliera midi per usarlo live.
     
  3. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2009

    Nono non voglio assolutamente cose professionali..Mi basta una pedaliera come quella scritta sopra..
     
  4. M_EsS

    M_EsS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2009

    ah ok il tsr 24 costava quella cifra circa per quello l'avevo messo.

    Ma ti serve da usare live o in casa?

    perchè sui 100 euri trovi anche i pod usati
     
  5. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Gennaio 2009

    ma se ha appena detto che non vuole una macchina x le simulazioni ma bensì una multifx...
     
  6. M_EsS

    M_EsS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2009

    conta la qualità dei suoni non per forza deve usare le simulazioni di ampli >.>
     
  7. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Gennaio 2009

    sai che differenza passa tra una macchina x le simulazioni (vedi POD, G2 ecc..) ed una multifx (vedi gt8, me50 ecc...)?!

    dalla tua risposta direi proprio di no...:roll:

    non si può di certo pretendere di utilizzare, con successo, i moduli legati ai mod-fx escludendo quelli legati alle simulzioni (stomp-boxes, head, cabinet) in quanto questi dsp son progettati x lavorar bene serialmente e mai come moduli che godono di vita propria.
     
    #1807
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2009
  8. M_EsS

    M_EsS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2009

    Anche la GT8 che nomini se è per quello ha lo stesso problema...

    peraltro ho un tale odio per la ME che qualunque alternativa imho è meglio.

    Considerato che con poche lire davvero si può entrare nel mondo rack con ben altri standard qualitativi.....(da lì imho parte il "seriamente" prima le considero soluzioni provvisorie).

    Solo un piccolo appunto....lungi da me voler fare polemica, ma la tua risposta è un po' come dire....aggressiva, e spero di non aver fatto nulla di male per meritarla. :beer:
     
  9. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    23 Gennaio 2009

    bha compa il problema è che ci si deve fare con le macchine che si prendono.... ti spiego se faccio stoner è inutile che mi prendo una gt8 oppure un gmajior.... basta qualche pedalino e via, invece se si fa roba un po piu sofistica si pondera bene io se avessi pochi spiccioli e mi servirebbe un mfx provvisorio mi prenderei una boss usata che tanto a 150 euro oramai la trovi, oppure aspetterei e prenderei i g major + pedaliera midi che con 400 euro prendi tranquillamente
     
  10. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Gennaio 2009

    No bhè piano, il COSM come DSP non si è mai vantato l'onere di fare del modeling nel vero senso della parola.
    Al contrario, gli ZFX-3 (dsp di casa zoom montati su tutte le serie Gx.y) o i POD son processori dedicati unicamente a quello scopo.

    Ora, non so francamente se con la GT10 di casa Boss si è arrivati ad un modeling fatto e finito, ma il cosm delle serie precedenti (quindi anche gt8) non era dedicato alle simulazioni.

    Ecco, la ME invece è una multifx nata unicamente per quello. Quindi non confrontabile con macchine da simulazioni come la pod .. perchè svolgono proprio due compiti differenti.

    Con poche lire?! ...una G-major di TC la paghi 400 euro, e da qui ti manca ancora il controller MIDI che pur volendo badare al risparmio ed andare sulla FCB1010 di casa Behringer son sempre 150 euro circa in più.

    Faccio notare che ho preso un modello all-in-one .. se già andiamo sui moduli della Lexicon o Eventide bhè, non son di certo poche lire.

    Ma no .. è che vedi, nel mondo dei processori fx è fondamentale la chiarezza e soprattutto aver ben chiaro di che cosa si sta parlando.
    Il rischio di far confusione è altissimo, così come è facilissimo perdere abbagli.

    Onde evitare di postare quindi consigli non validi in relazione alle richieste, è decisamente importante capire cosa ci vien detto dalle persone che frequentano questo topic e che talvolta son preparate a rispondere! ;)
     
  11. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2009

    Uhm..Si...Allora cosa ne dite della Me 20? :roll:
     
  12. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Gennaio 2009

    dico che non ne vale la pena..guarda la G2 di casa zoom (che fa sia da modeling che da multifx)! ;)

    io quando usavo solo i modfx della g2, mettendola quindi in routing con pre e finale, mi trovavo decisamente bene..
     
  13. Frankie Rust

    Frankie Rust
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2009

    Salve|
     
  14. Frankie Rust

    Frankie Rust
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2009

    Salve! Sono tornato dopo una lunga assenza con una piccola domandina...pedali wah wah? quale mi consigliate? classico cry baby della dunlop? o cos'altro mi proponete? a voi la parola!
     
  15. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Gennaio 2009

    Ibanez WD7 tutta la vita! ;)
     

Condividi questa Pagina