1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dissection

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da ShadowHorns, 18 Novembre 2005.

1. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

24 Gennaio 2009

Bè ora che sei stato bannato non so se leggerai questo post comunque i Dissection sono stati una band straordinaria, addirittura molti pensano che abbiano creato un genere a sè. E per quanto riguarda Jon Nodveidt... bè lui era un artista geniale, la sua creatività era impressionante e la sua voce era unica (e nel genere estremo avere una voce unica è tanto credimi). A me piace la sua arte, di ciò che ha fatto nella sua vita privata, non me ne sbatte assolutamente nulla.

Se un giorno ti passasse per la mente di tornare su truemetal ti do un consiglio, dato che comunque eri alle prime armi: se vuoi intavolare una discussione su cronaca nera e musicisti che hanno commesso reati crea un topic su Attualità.

Ultima modifica: 24 Gennaio 2009
  2. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

24 Gennaio 2009

Ah comunque, oggi sono rientrato per caso su questo topic dove non mettevo piede da tempo e mi sono andato ad ascoltare "Storm of the light's bane".... ragazzi Where Dead Angels Lie è stata una delle mie prime canzoni di metal estremo e ancora oggi le sue note mi stregano come quando avevo 15 anni... che nostalgia!!!! :ueeee:

3. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

24 Gennaio 2009

Io quando ascolto "Night's blood" entro sempre in una dimensione particolare... è la stessa sensazione che provai la prima volta che l'ascoltai, ormai 7 anni fà:demon:

4. Fucking_Darius_Hostile

Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2009

ultimamente ragazzi ho ripreso in mano reinkaos...e mi ha fatto impazzire...se lo si guarda dal punto di vista di un concept è spettacolare,anche se cè stata un ammorbidamento del sound...penso proprio che sia il loro miglior album e cio che racchiuda nel migliore dei modi la summa del Jon Nodveidt pensiero.

5. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2009

Che è successo, si sta risvegliando qualcosa...? Pensavo ci volessero un paio di annetti ancora, meno mal...espandiamo ed istruiamo collega :D

6. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

24 Gennaio 2009

Eyes are glowing,
    Burn as hell's fire
    Mark thy wisdom in my mind
    BLEAAAAAURGH!!!

adoro anch'io sta canzone...la mia preferita dei dissection...poi la parte acustica...mmmmmm :demon:

7. Fucking_Darius_Hostile

Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2009

ahahah...no,guarda,devo dire che io sono sempre stato uno di quelli che ha apprezzato fin da subito Reinkaos...ora lo ritengo il più coinvolgente e il migliore della loro discografia...

8. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2009

Si si parlavo in generale. Sai, di solito non ne leggo tanti commenti positivi su sto disco...:D
    Il migliore della loro discografia anche per me, il più maturo...la Grande Opera. Mai un album così nella storia del metal, e forse della musica. Il concept satanico per antonomasia. Eleven as one ;)

P.S. e poi che voce... si capisce ogni singola sillaba dei testi. Insomma, un qualcosa di idealmente perfetto, quasi pop-olare.

9. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2009

anche per me night s blood è la migliore song dei dissection... il mio podio è formato da tutte song di storm of the light s bane!!!
    in quanto la mia preferita è night s blood, where dead angels lie e infine soulreaper!!!

10. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

24 Gennaio 2009

Bè per entrare in dimensioni particolari con i Dissection bastano le poche note di Infinite Obscurity, pezzo strumentale di The Somberlain che dice tantissimo secondo me... :P

11. Fucking_Darius_Hostile

Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2009

hai espresso pienamente il mio pensiero

12. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

26 Gennaio 2009

perchè, e che dire di thorns of crimson death? una delle canzoni più emotivamente e stilisticamente cariche che i nostri han composto. già dai primi riffs acustici lascia intendere lo stile e la classe di un chitarrismo lavorato a metà tra il neoclassicismo e le tanto agoniate accordature dissonanti. Una bomba di energia quando le distorsioni entrano in campo, senza tralasciare la coinvolgente melodia che trascina tutti noi verso questa cremisi morte fino a sfociare in un riffing che ricorda la classica martellata del thrash di vecchia data.
    Indubbiamente, come molti altri loro pezzi,un capolavoro del genere.

13. Fucking_Darius_Hostile

Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2009

sapete per caso che pickup montava jon sulla les paul custom?...

14. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

17 Febbraio 2009

Wizard hai ragione: Jon aveva una voce unica :cry:

15. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

21 Febbraio 2009

Una domanda per esperti.
    Su questo CD:
    The Past Is Alive (The Early Mischief)
    c'e' qualcosa di piu' che sulle ultime edizioni a doppio disco?
    Grazie!

Condividi questa Pagina