1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kreator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da VilleValo87, 7 Novembre 2005.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Gennaio 2009

    Mi sentirò spero presto anche "Hordes...." ma permettimi di nutrire OTTIME speranze, soprattutto per quello che riguarda Slayer e Megadeth.
    Sugli Slayer in particolare ho discrete certezze... :hihi:
    Fede cieca... :rotfl:

    Concordo che "Live Kreation" è un ottimo Album e so di essere fuori posto qui, ma "Decade of Aggression" spazza via tutti, ragazzi!!! :grin:
    E mi fermo qui, anche perchè il discorso su gusti e preferenze personali è sempre valido, ognuno ha le sue! ;)

    ;)
     
  2. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    23 Gennaio 2009

    ma magari gli slayer e i megadeth facessero meglio dei kreator. saremmo al cospetto di due disconi, se riuscissero a superare hordes of chaos, che ti assicuro, è un signor album. vedremo;) decade of aggression è poesia:hihi: ma anche live kreation è fantastico per me.
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Gennaio 2009

    Sono sicuro che, per quanto mi possano piacere i Kreator, e mi piacciono in molte loro canzoni, non si avvicineranno mai a quello che mi hanno trasmesso e continuano a fare Araya e c., o altre band thrash.

    Mi son risentito per bene "Live Kreation", è davvero un bel disco.
    Però mi dà l'impressione che arrivi ad un massimo di "thrashitudine", molto elevato, che però per me rappresenta il punto di partenza di band come Slayer, Testament, primi Tallica, Megadeth, Annihilator, Nevermore, Sepultura, Sacred Reich, per dirne alcune.

    Vi dirò quella che su questo topic potrà sembravi una bestemmia e me ne scuso se la prendete così, ma i nostrani Alligator (ei furono) e gli attuali SNP mi esaltano di più, a livello di thrash metal, senza ovviamente fare paragoni sul piano storico... parlo esclusivamente di tipo di sound.

    I Kreator sono per me i migliori Thrashers tedeschi, ma resta quel sound per cui non riesco proprio a impazzire, un po' macchinoso, con una "freddezza" di fondo o chiamatela come volete, che non mi convince e non mi coinvolge al 100%.
    La voce di Mille poi, in molti punti di questo live direi che vacilla abbastanza. Fa bene il suo mestiere di "aggressore", ma non ce la faccio a paragonarlo a mostri sacri quali Araya, Billy, Hetfield, Cavalera, ecc...

    Sicuramente "Live Kreation" è un gran disco e immagino che un loro concerto sia molto coinvolgente, ma mi basta una "Hell awaits" (dico solo la prima in ordine di setlist) del "Decade..." per andare su un altro pianeta.
    Senza offesa per nessuno ;)
     
  4. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    23 Gennaio 2009

    opinione rispettabile per carità...però tu stesso hai detto di avere una cultura limitata sui kreator, quindi ovviamente sono giudizi acerbi magari;) probabilmente molte song presenti in quel live le hai ascoltate solo li e non nella versione in studio, quindi è ovvio che ti prendano fino ad un certo punto senza convincerti più di tanto. magari ti faranno la stessa impressione anche dopo averli approfonditi (li sono gusti) però un tentativo io lo farei, poi se avrai le stesse impressioni amen:P. se non hai ascoltato pleasure to kill, immagino tu non conosca neanche extreme aggresion o coma of souls no?? beh ti assicuro che sono dischi notevoli all'unanimità per il movimento thrash mondiale. io i kreator ad alcune band americane li preferisco di gran lunga..per esempio gli annihilator a parte qualche album sono assolutamente finiti da anni! i sacred reich manco mi piacciono addirittura e sono spariti da un bel pezzo:hihi: anche i sepultura post roots non sono manco un unghia dei kreator per me. il gruppo italiano di cui parli ammetto di non conoscerlo affatto..rimedierò. tornando al live kreation forse ti sembra freddo perchè ha un mixaggio a dir poco perfetto ad opera di andy sneap;) che in effetti lo rende praticamente un best of.
     
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Gennaio 2009

    Certo, la premessa è che non li conosco a fondo.
    Però ho sentito un po' di canzoni, negli anni, e l'impressione è quella.
    Però hai ragione ed era stata una mia premessa... (me la sono dimenticata? :sgrat:)

    Certo che hai ragione sul finale di carriera di Annihilator e Sepultura, o almeno, sono d'accordo con te.
    Ma è inutile discutere sulle singole preferenze... andremmo ot e poi è giusto che ognuno abbia le sue.
    Però... non ti piacciono i Sacred? Neanche "Surf..."???? :sadic:;)

    Ho solo detto che, per quanto mi piaccia, e mi piace tanto, "Live kreation", sta nettamente sotto "Decade of aggression"
    Però... mi manca un concerto dei Kreator, oltre ad una loro migliore conoscenza. E vedrò di ovviare a queste mancanze :P
     
  6. SteelMaster

    SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2009

    ovviamente è questione di gusti, ma prendendo gruppo per gruppo non penso assolutamente che i Sacred Reich possano essere migliori dei Kreator, ne dà un punto di vista qualitativo, nè di carriera, nè di influenze. Approfondiscili perchè meritano molto. Anche io all'inizio ascoltavo solo thrash made in USA, ma col tempo e gli ascolti mi sono ricreduto su diverse band.
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    24 Gennaio 2009

    Secondo me il discorso è molto semplice: quando si "cresce" con un tipo di sound, oppure si riescono a conoscere gli album di un gruppo in senso cronologico, é molto più facile che questi diventino il nostro trade-mark di preferenza.

    Chiaramente sarà difficile per Horns che i Kreator diventino oggi uno dei suoi gruppi preferiti, magari conoscendo adesso i loro lavori migliori di quasi 20 anni fa, tutti insieme senza soluzione cronologica e con un orecchio ormai fine ed avvezzo da tempo a certe sonorità.

    Non c'è niente da fare, le preferenze sono tutto fuorché "telecomandate" e le esperienze sonore si accompagnano a sensazioni, a ricordi e anche ad elementi extra-musicali difficilmente spiegabili: ad esempio io i Kreator li ho scoperti in cassetta e a 13 anni, quando cercavo assolutamente musica "fica" e chiaramente occupano un posto affettivo diverso rispetto, che ne so, ai Behemoth che scopro solo ultimamente, con un mutuo da pagare, i primi capelli bianchi e i dubbi sul fondo pensione da scegliere.

    Non so se mi spiego...
     
    #877
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2009
  8. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    24 Gennaio 2009

    Se trovi troppo "distaccati" i Kreator dovresti provare ad ascoltare i mighty SODOM, i miei preferiti del 'Kraut Thrash'.
     
  9. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    24 Gennaio 2009

    "freddezza di fondo"? "distaccati"? Cioè??? :sgrat:
     
  10. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    24 Gennaio 2009

    EH... ci vuole pazienza:grin:
     
  11. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    24 Gennaio 2009

    Si ma ce ne vuole molta di più con DeadSkinMask, in qualunque topic sempre divertente nei suoi interventi, non ultimo questo:

     
  12. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    24 Gennaio 2009

    oddio rive e allora? guarda che sei tu quello ossessionato mi sa:hihi: intervieni nei topic solo per vedere se vengono chiamati in causa i metallica?:P qui si parla dei kreator, se ti interessa fallo, senno torna a parlare dei metallica.

    concordo pienamente:) io i kreator li seguo da un bel po, e alla fine sono entrati a far parte del mio background musicale. se li avessi conosciuti ora probabilmente li avrei apprezzati molto lo stesso con il tempo, ma sarebbe stato diverso. gruppi come loro, o gli slayer, o i megadeth li seguo da molto tempo, quindi c'è anche un legame affettivo di fondo.
     
    #882
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2009
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Gennaio 2009

    Vittorio, hai sicuramente e parzialmente d'accordo con il tuo esempio.
    Cioè... hai ragione sul fatto delle sensazioni legate ai ricordi ecc... anzi complimenti per la finezza ;).

    Però hai proprio citato tu un esempio che va contro quel ragionamento.
    I Behemoth li ho conosciuti, ahimè (e mi autoflagello ancora) neanche un anno fa, seppure suonino da quasi 20 anni :shock:.
    Eppure mi hanno sconvolto, perchè è quel tipo di suono, oltre al songwritnig ecc... che mi prende veramente... non so se chiamarla melodia di fondo, pur nella violenza esagerata, o cosa...

    Per "freddezza di fondo" intendo proprio un tipo di suono che mi sembra suonato "pensandoci sopra" e non esattamente fluido e "loose"... libero...
    Tutte le volte che mi sento una delle band che ho citato sopra, ho l'impressione che siano nate per suonare, dotate di un talento naturale e (quasi) smisurato, affinato poi con la pratica, naturalmente.

    I tedeschi in generale mi danno sempre l'idea di band più macchinose, ragionatrici, e meno da "Let it go...", "Let it loose" (Rive... questa è per te! ;), te la ricordi?).

    Già il fatto che voi stessi abbiate citato le grosse incertezze iniziali di Ventor... forse conferma la mia impressione.

    Cone uqesto ripeto e sottolineo che io parlo, almeno in questo caso, di sfumature, non ho detto che i Kreator siano una band di incapaci, freddi, robotici ecc..... non confondiamo.
    Ho detto che non mi danno TUTTE quelle impressioni positive di altre band, punto.

    Già nei primi anni 90 mi capitava di ascoltare qualcosa di loro, saltuariamente, ma non sono mai stato portato ad approfondire in modo serio, propio per i motivi sopra esposti.

    Per Sodom e Destruction vale lo stesso discorso, anche se già qualche mese fa mi avete linkato dei buonissimi samples da youtube...

    Riguardo i Sacred Reich che ho citato prima. Non vogilio dire che saino meglio dei Kreator. Ho ben presene che hanno avuto una storia molto "ballerina" come band, ma se per me "Surf Nicaragua", "Ignorance", "The america way" o "Independent" sono dei capisaldi del thrash... non è colpa mia... :hihi: senza parlare del live "Still Ignorant".

    Sicuramente una band stra-sottovalutata... opinione mia, ovvio...
    Sentitevi "Surf Nicaragua", "One nation", "I don't know", "Crimes against humanity" e decine di altre :grin:

    Comunque, non sono intervenuto certo per destabilizzare il topic o per tentare un blietzkrieg... un colpo di mano... :rotfl:
    Anzi... da qualche consiglio vostro ho già tratto stimolo per andare ancora oltre gli ascolti di Mille e c.
    Anche e soprattutto del nuovo lavoro...

    Poi, come dice Vittorio, non ci si può (e non voglio assolutamente, MAI) forzare per farsi piacere qualcosa.
    Se non supererò la barriera della "perdita di sensi da attacco thrash" :hihi: come mi capita con qualche altra band, resterà comuqnue un'ottima band per me, questa, ma vorrà dire che, più di tanto,

    "Mille e non più Mille..." :sadic:

    :rotfl:


    p.s. confermo che Rive scandaglia anche il topic di Franco Battiato per spiare se qualcuno gli demolisce i 'tallica... :rotfl:
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    24 Gennaio 2009


    Io ho capito a cosa ti riferisci: stai semplicemente descrivendo quella che è la differenza tra il thrash americano e la scuola tedesco/mittel-europea: oltreoceano hanno un suono più rotondo, più grasso, viene data parecchia importanza ai bassi e, come approccio, le band hanno un tocco più "scialato", figlio del sole della California, dello spirito latino degli immigrati messicani (quanti latinos tra i thrasher bay area!), dell'atmosfera libertaria di Frisco e della mentalità progressista di NY, dove tra l'altro anche la scena NY/HC ha provveduto alla sua bella influenza in termini di anarchia musicale.

    In Europa, e in Germania in particolare, il thrash è proletario, discendente bastardo dei peggiori quartieri suburbani, grigio e glaciale come le fonderie della Ruhr (dove lavoravano i Sodom): da qui un suono rabbioso e quadrato, freddo e meno aperto.

    Nella mia dieta entrambi gli ingredienti sono assolutamente indispensabili e vitali!!
     
  15. tormentor8891

    tormentor8891
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2009

    bah se pleasure to kill è un disco ragionato...
     

Condividi questa Pagina