1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sentenced

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 4 Febbraio 2005.

  1. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    23 Gennaio 2009

    goth metal hard rock???
    definizione perfetta...

    ribadisco comunque per l'ennesima volta che l'intro di " The cold white light" è qualcosa che non si puo speigare a parole..

    mi sa che per il sottoscritto sia l'intro piu bella mai scritta piu di Alsvartr degli Emperor :)
     
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    23 Gennaio 2009

    L'intro è molto bella in effetti. Ma loro sono bravi in questo generi di cose. Anche l'intro di frozen è molto bella, forse preferisco quella. Ma pure alcuni intermezzi sono tutt'altro che tendenti a essere skippati.
    Certo se dopo un'intro così arriva un capolavoro come cross my heart and hope to die tutto diventa ancora meglio :D
     
  3. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    23 Gennaio 2009

    mi linki per favore l'intro di frozen visto che non la conosco..
    oppure se ti ricordi il titolo me la cerco da solo ;)
     
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Gennaio 2009

    KAAMOS, bellissima!!!!! :D

    Come tutto "Frozen".

    E vogliamo parlare dell' "outro"? "MOURN"??? :cry::cry::cry:
     
  5. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    23 Gennaio 2009

    davvero molto bella Kaamos :)
    lo stavo giusto scrivendo
     
  6. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    23 Gennaio 2009

    Vero anche mourn è ottima. E se proprio vogliamo restare in tema di frozen a me fa impazzire anche Burn...un po' fuori dagli schemi ma spettacolare a mio avviso :D
     
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Gennaio 2009

    E il "giro" di "The suicider"??? e... "The rain comes falling down"???
    e.... "DROWN TOGETHER"???

    Quando risento questo album, senza parlare di quando ho visto il funeral concert e sentito queste (e le altre) canzoni..... :shock::cry:

    "Mourn" è una della canzoni più tristemente belle della storia... quella chitarra così limpida, pulita, quella nenia così straziante e quel titolo così tetro, oscuro, oppressivo.... che gioia!!!

    :sadic:
     
  8. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    23 Gennaio 2009

    ok ok lo prendo mi avete convinto :D
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Gennaio 2009

    Guldur... datti un'ascoltata generale a tutta la disco, ma io ti consiglierei, anzi, ti OBBLIGHEREI :D, a comprarli tutti, da "DOWN" in avanti.. ovvero il periodo Ville. Una perla dopo l'altra.

    Tra l'altro, ho visto da qualche parte recentissimamente in vendita il doppio live finale a un prezzo assurdo, tipo 7 o 8 euro... o poco più... anche quello da avere a tutti i costi, soprattutto l'edizione dvd che è unica nella storia!
    Emozionante all'ennesima potenza e spettacolare come scaletta, riprese e audio! Un gioiello nella mia collezione di dvd musicali.
    Ville ha una presenza scenica e un carisma pazzesco, e la tensione è davvero palpabile sia in lui che negli altri componenti della band.
    Tra l'altro, avevo scovato, appena uscito, il cofanetto limited, quadruplo digi con 2dvd e 2cd, in nuova zelanda :shock:, a 16 euro scarsi comprensivi di spedizione!!! Mi arrivò nel periodo di Natale di qualche anno fa e in pochissimi giorni dalla data dell'ordine. Uno degli affaroni internettiani più riusciti e a cui sono più affezionato in assoluto.
    La prima volta che l'ho visto, in due o tre punti non ho trattenuto le lacrime (e non mi vergogno a dirlo)! :cry:
     
  10. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    23 Gennaio 2009

    lo faro'..
    per adesso ho gli ultimi 2 ma piano piano mi voglio procurare tutta la disco del gruppo finlandese :happy:
     
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    24 Gennaio 2009

    Mi è venuta voglia di riguardare il dvd...gli extra effettivamente non sono gran che, ma il concerto secondo me è ottimo...magari ci avrei messo due o tre pezzi in più, una scenografia un po' più ricca, ma mi accontento, la sostanza c'è...e poi il finale effettivamente è commovente...
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Gennaio 2009

    Anch'io penso che me lo rivedrò a breve. Dall'inizio alla fine, come si deve fare in questi casi! :P
    A livello di extra non mi lamento... ci sono i video e una discreta intervista fatta nel backstage di quelle due date finali, dove è palpabile la tensione e l'atmosfera che correva tra i componenti della band.
    A parte poi il making of di qualche video e delle photossesions... con loro che girano per un paesino nordico e in mezzo alle paludi portandosi appresso la bara... :rotfl:
    Però confesso che ho dato poca attenzione agli extra, qui quello che conta è il concerto finale con il fardello di emozioni che si porta dietro.
    A me sembra che per questo, la scelta di una scenografia cruda ed essenziale non sia stata sbagliata.
    Le luci sono molto buone, per i miei gusti, e anche le inquadrature, sia nei grandangolari spinti, sia nei primissimi piani e nella ricerca dei particolari, sono a livello cinematografico, come impostazioni e "cultura".

    E poi, la trovata scenica su "No one there", beh... batte qualunque scenografia sfarzosa... hanno ricreato con quella sortita (che non cito ora per non rovinare la sorpresa a qualcuno, anche se penso che lo sappiano tutti...) un'atmosfera da brivido, perfettamente in tono con il testo e la musica di quella splendida canzone.

    Anzi... dài, un piccolo commento in spoiler su "No one there" live...

    Pur sapendo prima di vederla, quando ho visto i primi fiocchi di neve scendere durante "Non one there" sono rimasto di stucco... le riprese e le luci in questa canzone, come nel resto del dvd, mettono in rilievo la malinconia e la carica romanticamente decadente di questa band

    E anche il gran finale con "End of the road" è da brividi, con i musicisti commossi e parte del pubblico disperata..... :(
    Ovviamente non cito TUTTE le canzoni che vengono eseguite in maniera perfetta nella loro imperfezione (alcune). Per quelle due serate tutto non poteva che essere perfetto, come poi è stato.
     
  13. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    24 Gennaio 2009

    vero,proprio bello buried alive...commovente,soprattutto come già detto no one there...
     
  14. dolorian

    dolorian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2009

    Miika Tenkula, chitarrista e principale compositore dei SENTENCED, è morto all'età di 35 anni.

    Nalle Österman (GANDALF, LULLACRY, CHAOSBREED) l'ha confermato a BLABBERMOUTH.NET:

    "E' la verità, mi è stato confermato dall'ex batterista dei SENTENCED Vesa Ranta.

    Miika ha avuto dei seri problemi con l'alcool, che sono aumentati dopo che i SENTENCED si sciolsero. Non lo chiamavamo King Alcohol per nulla...

    La scena metal Finlandese piange uno dei più talentuosi chitarristi metal mai emersi dal paese
    ".

    La causa ufficiale della morte di Miika non è stata dichiarata.
     
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    20 Febbraio 2009

    Cacchio Dolorian... che notizia... :(:cry:

    Se è vero come sembra è pazzesco... mi spiace tantissimo!
    Miika è stato davvero un chitarrista eccezionale. Pur non essendo un super virtuoso ha sempre composto ed eseguito delle melodie bellissime.

    E' un po' che mi riprometto di rivedermi il "Funeral concert". Lo farò a breve, ma la visione di quel concerto avrà un sapore ancora più estremamente triste del solito.

    Una delle mie band preferite di sempre...
    Rest in peace Miika e grazie di cuore! :pray::headbang::applause:
     

Condividi questa Pagina