1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Gennaio 2009

questa è la frase definitiva !!!!!

su www.play.com

si trovano le versioni limitate.
    ricordatevi di convertire il prezzo in euro, prima di cercare qualcosa.
    non ci sono spese di spedizione.
    ma serve la carta di credito.....

2. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

22 Gennaio 2009

Comunque, Into the labyrinth è una figata, sostenuto soprattutto da Battalions of steel, uno dei pezzi più belli che i nostri abbiano tirato fuori da un decennio a 'sta parte. Il resto nella media, più che buona, degli ultimi lavori.
    Il dvd è invece una boiata. Perceval, con Byff che recita in latino, non si capisce da dove esca fuori. (e poi, un latinista non mancherà di notare che tutti gli accenti sono cannati...:cry: poveri i miei anni di liceo...). Let there be light, invece, mi fa chiedere: cui prodest? (per restare in tema :hihi:). L'intervista, solo audio, non solo dice poco di interessante ma pure si conclude con il minaccioso annuncio che il prossimo lavoro dei Saxon sarà una rilettura acustica e orchestrale dei classici della band! :sgrat:)
    Detto questo, vale l'acquisto anche solo per Battalions.

3. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

23 Gennaio 2009

Boh, a me sinceramente sto disco non mi fa certo gridare al miracolo...
    L'opener ha un flavour powereggiante dei cori di chiaro stampo nightwishano che la rendono non troppo personale, ma resta pur sempre una BELLA canzone. La seconda e` un onesto pezzo che ci riporta alla mente "Solid Ball..." pur senza essere allo stesso livello. "Sweeney Todd" e` forse il pezzo che mi piace di piu`, gran bel bridge, bellla anche "Valley", mi pare una versione accelerata di "Red Star Falling". Cosi` come promuovo "Slow Lane Blues", dotata di un buon groove.
    Dov'e` il problema allora? che dal settimo pezzo (il peggiore, per inciso) in poi non ce ne e` piu` uno che si salvi e che risulti piacevole alle mie orecchie, le quali sono ulteriormente afflitte da un guitar sound eccessivamente compresso e "modernista" per i canoni Hard'n'heavy.
    Nel complesso un disco mediocre, sia pur con almeno 3 bei pezzi.

4. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

23 Gennaio 2009

Boh, io i Nightwish non li ho mai sentiti ma Battalions mi ricorda molto Power and the glory (il pezzo) e mi sembra Saxon al 100%!

5. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

24 Gennaio 2009

preciso che il paragone era riferito solo allo stile dei cori utilizzati

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

24 Gennaio 2009

Il mio primo messaggio in questo Topic (dedicato alla mia band heavy metal preferita) non può che riguardare “Into the Labyrinth”. Album a mio modo di vedere convincente, superiore all’incolore “Lionheart” e al monolitico (nonché terribilmente tedioso, sempre a mio modo di vedere) “Inner sanctum”. In quest’ultima fatica ho ritrovato i Saxon di “Solid ball of rock”, “Dogs of war” e “Killing ground”, tre album che apprezzo (specie l’ultimo) e che di conseguenza pongono “Into the Labyrinth” sotto una luce positiva. Le accuse di essersi avvicinati pericolosamente a sonorità power non sussistono, dal momento che “Battalion of fear” è più heavy/epic che altro, e che in generale l'album col power metal non c’entra assolutamente nulla. Anzi. Unica eccezione è “Valley of the kings”, che per me resta valida a prescindere. Il ritornello è effettivamente piuttosto power oriented, ma lo era anche quello di “Deeds of glory” (da “Killing ground”), che risale ormai a quasi dieci anni fa.
    Senza considerare che i Saxon col metal più epico hanno sempre flirtato: non voglio scomodare la stranota “Crusader”, quindi mi limito a citare la stupenda “Militia guard” (direttamente dal loro debut album) e l’altrettanto grandiosa “Conquistador” (da “Metalhead”).
    Su “Into the Labyrinth” ho detto di più nel mio blog musicale (quello in firma), se a qualcuno interessa.

7. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

26 Gennaio 2009

Ho trovato Into the Labyrinth nella versione con il bonus DVD e che dire...grandi Saxon! Battalions of Steel e Demon Sweeney Todd sono semplicemente stupende...e che bello vedere Biff recitare in un film nella parte di re Artù!...tra l'altro, ottima la scelta di far recitare il cast in latino (anche se con gli accenti 'cannati'...ma me sa che, se vogliamo esser pignoli, nemmeno i Sassoni dell'epoca dovevano avere una pronuncia propriamente perfetta:hihi: ) e bellissima la fotografia...
    Ancora complimenti ai Saxon!

Ultima modifica: 26 Gennaio 2009
  8. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2009

A quasi sessanta anni di età,questi danno scuola ancora!grandi8-]ottimo disco.

9. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

30 Gennaio 2009

per me ci sono alcune canzoni superlative altre che butterei.
    in media lo considero inferiore a gli ultimi 2 album Lionheart e The inner sanctum.
    considerando che per me il piu bello dal 90 e' Unleash the beast

10. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

30 Gennaio 2009

Ultimamente è un po' il trend dei Saxon mettere in uno stesso cd dei pezzi da novanta ed altri del tutto risibili...alla fin fine però riescono sempre a far uscire dei buoni album (alla faccia di chi dice che sono vecchi:hihi:)

11. :WOLF:

Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2009

ma dai "risibili",certo capolavori non ne fà piu' nessuno....mah" Unleash the beast"credo propio che lo sia!Grandissimo disco!

12. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

30 Gennaio 2009

Beh, un pezzo come 'If I was you', 'Searching for Atlantis' o come 'Hellcat' lo definisco proprio risibili...insomma, alcune canzoni degli ultimi album sono tranquillamente skippabili:)

13. :WOLF:

Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2009

Dipende dai gusti.

14. IRONAPO

IRONAPO
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2009

Ciao a tutti sono un novizio del forum...volevo solo dire che I SAXON SONO MITICI!

15. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

3 Febbraio 2009

Chissà che tireranno fuori con il video di "Battalions of steel"...8-]

Condividi questa Pagina