1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

  1. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    23 Gennaio 2009

    17 porta jella, compra il 18esimo e vivi sereno senza invidie ;)
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    23 Gennaio 2009

    Intervista in homepage.

    A me comunque dispiace che due grandi compositori come Olaf e Luppi si siano separati.
     
  3. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    23 Gennaio 2009

    A me no se quello che prende il posto vacante è un certo Lione che ha fatto la storia del power made in Italy.
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    23 Gennaio 2009

    E su questo non ci piove, Lione+Thorsen faranno grandi cose, ma è innegabile che la perdita della sinergia Luppi+Thorsen non è cosa buona e giusta per tutti noi.
     
  5. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    23 Gennaio 2009

    D'accordo con vittorio...Anche perchè i contributi di alcuni che non ci sono più non mi sono sembrati così marginali come traspare dall'intervista...
    Poi trovo abbstanza triste il commento sul genere che faranno i Killing...
    Ma va beh, non ho voglia di stare a fare polemiche...
     
  6. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    23 Gennaio 2009

    in effetti un ritorno così veloce al power, al metal in generale, può sembrare spiazzante da parte di luppi, e di sicuro non ha fatto una buona impressione ad Olaf. Poi ognuno hai i suoi motivi, perciò non sto qui a criticare nessuno...
     
  7. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    23 Gennaio 2009

    Vedi Buddha, in realtà non ha nulla di spiazzante in quanto lui fa da sempre metal con la sua cover band, i Mr Pig...Fanno tra gli altri cover di iron, dream theater, metallica...Quindi non è dedito solo e soltanto all'aor...e in ogni caso un disco dei mr pig era in cantiere da tempo, e da quel che mi avevano detto le direttive musicali dovevano già essere simili a quelle intraprese ora dai Killing (e credo, ma questa è una mia supposizione, che in sostanza il progetto del cd dei Pig sia convogliato nei Killing)...
     
  8. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    23 Gennaio 2009

    lo so, lo so, solo che sembrava volesse prendersi un periodo di "riposo" più lungo, dedicandosi maggiormente ai progetti aor. Poi come hai ben detto tu, aveva in cantiere un cd con la sua band storica, i Mr. Pig, però ritornando sui sentieri power con una nuova frontline, può sicuramente alimentare qualche cattivo pensiero, come potrebbe essere per thorsen. Poi ripeto non conosco le persone e i loro pensieri, perciò non critico nessuno...
     
  9. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    23 Gennaio 2009

    nell 'intervista in prima pagina si è parlato il niente del nuovo disco.. e un pò polemicotta con Olaf.. mah..
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    23 Gennaio 2009

    E' stata raccolta svariate settimane fa, prima dell'uscita.

    Le riflessioni sono interessanti, in effetti si parla abbastanza poco di musica "suonata"!
     
  11. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    23 Gennaio 2009

    inoltre a fine articolo si parla di recensione, ma dove sarebbe???:sgrat: devono ancora postarla???
     
  12. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    23 Gennaio 2009

    la rece arriverà a brevissimo non vi preoccupate ;)
     
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    23 Gennaio 2009

    Non sapevo di questo progetto solista di Olaf; mi piacerebbe uscisse!

    Quanto all'intervista, non mi aspettavo di trovarlo così aggressivo; non mi è mai sembrato così. Non voglio fare stupidissimo gossip (brrr) ma dietro le righe ho avuto sensazioni un po tristi rispetto agli split.

    Vero comunque, si parla poco delle scelte musicali del disco. In ansia per la rece, insomma curiosi sì:)
     
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    23 Gennaio 2009

    Incredibile come questa band riesca a cadere sempre in piede, anche dopo split importanti: dopo il primo addio di Lione, arriva il capolavoro Stream, dopo lo split con Smirnoff c'è stato l'ottimo 25th Hour...e ora nel ritorno con Lione mi sfornano questo disco che sto ascoltando ora per la prima volta e che già mi sembra molto molto valido...anche più del predecessore.
    Le melodie sono molto curate e la voce di Fabio è più duttile che mai...nulla a che vedere con quello che fa con i Rhapsody (o che ha fatto con i primi Vision Divine). In generale il sound è totalmente diverso, sia dal primo periodo, sia rispetto all'era Luppi e dopo questo primo ascolto posso dire di aver apprezzato molto questo nuovo corso. Chiaramente il vero valore del disco verrà fuori solo col tempo, ma ancora una volta mi sento di fare i più vivi complimenti a Thorsen!
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    23 Gennaio 2009

    Confesso che il disco mi ha spiazzato Flea, ma voglio dargli ascolti. Rciordo che 25th hour mi deluse inizialmente pensando a quel gran disco che è stream ma alla fine dopo mesi e mesi è sempre lì con a perfect suicide, la titletrack, heavn is calling..insomma anche quello è cresciutissimo in ascolti.
    Me la prendo comoda anche con questo, del resto perchè correre e non ambientarsi con calma là dove l'orecchio trova buon clima?;)

    Concordo sulla duttilità di Fabio; Olaf nota bene quando dice che "sii Lione" non significa "canta come nei Rap"
     

Condividi questa Pagina