1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

  1. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    22 Gennaio 2009

    ma sono tutti gregari, la maggior parte del lavoro lo fanno joey e john.....cmq la penso come voi.Sicuramente con piu' tastiere ci sara' un album piu' ricco e vario......ci dovrebbe essere anche l'orchestra....:sgrat:
     
    #2416
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2009
  2. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    22 Gennaio 2009

    io pure
     
  3. Revo

    Revo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Gennaio 2009

    A mio pare ha avuto una notevole involuzione negli ultimi anni, sia a livello tecnico (soprattutto) che espressivo.
     
  4. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    22 Gennaio 2009

    secondo me e' proprio lui che vuole suonare in questo modo.
     
  5. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    22 Gennaio 2009

    :roll:Mah... io che l'ho visto quest'anno a Padova più che "involuto" sembrava non reggere la durata del concerto fisicamente.... poi vabè da poco tempo gli era morta la ex-moglie..... forse era questo il motivo!!8-]
     
  6. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    22 Gennaio 2009

    anche ad ascoli non mi e' piaciuto....nelle ultime date del tour estivo invece si era rispreso alla grande.....icuramente era x la moglie l'ho sempre visto suonar bene ....e coincidenza il peggior norum degli ultimi anni si e' visto proprio dopo la morte della povera michelle.....
     
  7. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    22 Gennaio 2009

    Magari ha semplicemente cambiato stile, magari perchè si è appasssionato (anche con gli ascolti) ad altri generi.
    Magari è un cambiamento passeggero.
    Ho troppo rispetto per John (credo si capisca nella rece :innocent:) per pensare che dietro al cambiamento di stile non ci siano dei solidi motivi. Certo che anch'io lo preferisco old-style, ma ha fatto cose egregie anche negli ultimi due studio album, che magari potranno anche non piacere, ma non per questo non sono apprezzabili.
    Su Mic....sia sè stesso! Io ad un artista non chiedo altro.
     
  8. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    22 Gennaio 2009

    io ti quoto in tutto e x tutto acid.
    il suo stile e' cambiato, tutto qui, se avesse continuato a suonare il quel modo e avesse suonato male, allora li sarebbe stato evidente il suo calo a livello tecnico...oggi suona piu' pesante e piu' settantiano con una guitar differente....il suono della gibson e' piu' corposo mentre il suono di una strato e' piu' tagliente....poi mettiamoci anche che sono passati 20 anni e siamo apposto.
     
  9. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    22 Gennaio 2009

    E' un sogno, ma non rinuncio a credere che un giorno li vedrò con John e Kee assieme sul palco.
    E sognare non costa niente. :happy:
     
  10. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    22 Gennaio 2009

    joey non lo vuole kee.....per 2 volte e' successo pero'....
    31 dicembre 99
    14 aprile 2000 hard rock cafe'di stoccolma durante rock the night....
     
  11. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2009

    qanche lorchestra!?wowwwwww!nn vedo l ora!
     
  12. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    23 Gennaio 2009

    20 anni??? angus young so' 40anni ke suona sempre allostesso modo..e mi pare ke il risultato sia stato sempre eccellente....
     
  13. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    23 Gennaio 2009

    si vabbe' non mischiamo la merda con la cioccolata.......con tutto il rispetto per angus....non intendevo 20 anni per la vecchiaia ma per altre cose, tipo i suoni ecc....
     
  14. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    23 Gennaio 2009

    T posso assicurare che nn e' difficile suonare le canzoni Europe dove suona Norum...
     
  15. Revo

    Revo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Gennaio 2009

    Sicuramente il suo sarà un percorso voluto, sicuramente è libero di ispirarsi a quello che più gli aggrada ma abbassare di tonalità la chitarra, usare suoni moderni e carichi di bassi, mi sembra un po' troppo l'opposto di quello che era una volta e soprattutto poco originale. Poi, come dicevi giustamente tu, si cambia però forse, per i miei gusti, John è cambiato troppo :D

    Anche io ho il massimo rispetto per Norum solo che se sento il solo di "Time has come" e poi quello di "Hero" (pur essendo questa una delle canzoni che preferisco del nuovo corso) una lacrimuccia mi scappa. Questo intendo per involuzione, un peggioramento soprattutto a livello di scrittura dei soli. Poi può usare Gibson o Fender, poco mi interessa, basta che ci sia il contenuto.

    Forse il fulcro è tutto qui, forse si tratta proprio del fatto che i loro lavori recenti mi piacciono poco, e questo mi dispiace da morire... :(

    Hai ragione al 100% ma Mic purtroppo non si sente quasi in "Start from the Dark" e "Secret Society". Difficile essere se stessi così, che ne dici?

    @EUROPE: ma è Joey o John a non volere Kee?
     

Condividi questa Pagina