1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    21 Gennaio 2009

    Si, veramente incredibile questa versione.
    Nei bootleg che ho sentito di quel tour halford ha fatto veramente schifetto però =\
    sarà l'eccezione quella data postata da te

    penso che il miglior halford sia quello del tour di ram it down
     
  2. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    22 Gennaio 2009

    :shock::shock: Eccezionale! Dal vivo Painkiller nei video che avevo visto io non ha mari reso molto, ma qui è perfetta invece :happy: inoltre quelle che avevo visto io erano tutte abbassate di 2 semitoni, questa invece mi pare che sia con la stessa accordatura dell'originale
     
  3. Mickey

    Mickey
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Gennaio 2009

    beh, io recentemente sono rimasto molto affascinato da una cover di painkiller fatta da un gruppo nostrano(si può far pubblicità si?..;)..sono i killer machine)...proprio non me l'aspettavo così bella...ha proprio il fascino dell'originale!
     
  4. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    22 Gennaio 2009

    io ne ho sentito una sola:) quella degli Angra edè spettacolare:happy: soprattutto Matos ammazza come sporca la voce:shock:
     
  5. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Gennaio 2009

    Io conosco quella rifatta dai Death che è buona, ma a mio avviso non raggiunge la versione originale:)
     
  6. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Gennaio 2009

    Ieri ho comprato Nostradamus in vista del concerto di Milano sapendo già a cosa andavo in contro nell'ascolto del disco...
    Potevano accorpare il tutto in un unico CD secondo me. Molte canzoni sono assolutamente da dimenticare (o troppo mosce o troppo "tragiche", troppo patetiche).
    L'impressione che mi danno i Judas di adesso è che si prendono troppo sul serio, fanno troppo i melodrammatici, sono troppo teatrali.
    Dove sono i riffoni spaccamontagne? Le strofe calibrate? I ritornelli a squarciagola? Macano di semplicità e d'immediatezza.
    Sul fatto che ha finito le idee c'è poco da discutere. Il problema è che cercano di sopperire a questa lacuna mascherandosi dietro composizioni complesse e articolate. Il risultato è un insieme indistinto e ampolloso, che non graffia quasi mai, tranne forse in apertura del primo disco.
    La mia speranza è che al concerto facciano pochi, pochissimi brani da Nostradamus.
     
  7. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    24 Gennaio 2009

    i riffoni spaccamontagne sono in prophecy, persecution e nostradamus :P
    I ritornelli da cantare a squarciagola in prophecy, pestilence and plague e visions.

    Io discuterei proprio sulle idee invece. Che ci avrebbero messo a fare un'altro cd classico alla aor? Invece, per l'ennesima volta, hanno deciso di variare e fare un cd che suona 100 % priest (per come si è già detto riprende moltissimo dagli anni 70 soprattutto) ma che riesce comunque ad essere una gemma unica nella loro incredibile discografia
     
  8. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    24 Gennaio 2009

    Ma poi secondo me sarebbe ingiusto aspettarsi un nuovo Painkiller o un nuovo Screaming For Vengeance, per me vanno solo lodati perché hanno avuto il coraggio di fare qualcosa che nella loro discografia mancava:P
     
  9. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    24 Gennaio 2009

    Sul fatto che vanno apprezzati per le novità sono assolutamente d'accordo. Tuttavia concordo pienamente con questo intervento

    tranne sul fatto che abbiano finito le idee... non so a me AOR è piaciuto, quindi certe affermazioni non ho alcuna fretta di farle, anche perchè sono stati in molti ad averlo, al contrario, considerato un disco ispirato
     
  10. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    24 Gennaio 2009

    Passo solo per ribadire che Nostradamus è un grande album, le idee non mancano certo, sugli scudi tra gli altri pezzi "Conquest", "Visions" (questa la adoro!), "Revelations" e "Pestilence And plague"...nel complesso promuovo in toto il primo CD, mentre il secondo avrebbe potuto essere perfettibile...in ogni caso non è certo un CD che si possa giudicare al primo ascolto, anche a me aveva lasciato spiazzato alla prima...
     
  11. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    24 Gennaio 2009

    Hanno finito le idee? Esticazzi! Magari tutti i gruppi andassero in crisi creativa come hanno fatto i Priest, così forse ci sarebbe un bel po' di materiale d'alta qualità in più.

    Nostradamus, come dice Daenerys, non è un disco che si giudica al primo ascolto, né tantomeno al secondo, al terzo... e, sopratutto, non và giudicato sulla base di inutili paragoni con i capolavori del passato. Hanno osato, hanno provato a sperimentare, a fare qualcosa di diverso e ci sono riusciti.
    Il disco può piacere, come può fare schifo a molti, ma parlare di mancanza di idee mi sembra fin troppo azzardato.
     
  12. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    24 Gennaio 2009

    oddio..hanno finito le idee e le mascherano dietro a orchestrazioni e arrangiamenti complessi? O_o

    definirla una contraddizione in termini mi sembra quasi lapalissiano :D

    se avessero davvero finito le idee avrebbero fatto un disco fotocopia.
    Se non hai idee, ricicli quelle vecchie.

    Qui hanno osato, hanno fatto delle grandi melodie, grandi arrangiamenti e soprattutto han fatto qualcosa di nuovo variando il loro sound ma lasciando sempre ben impresso il marchio JP.

    Qui c'è tutto tranne che mancanza di idee.
    e se vi fermate ad ascoltare la musica e a ragionare, capirete da soli che, vi piaccia il disco o meno che tanto alla fine di un giudizio conta meno di nulla, di idee qui ce ne sono parecchie, talmente tante che non bastano 10 ascolti a digerirle.

    Le idee mancano dove c'è puzza di già sentito, e qui mi pare che TUTTI dicano il contrario :happy:
     
  13. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    24 Gennaio 2009

    Pur essendo un fan dei Judas Priest da poco tempo (mea culpa), e avendoli ammirati dal vivo al GOM di Bologna posso dire che Rob Halford e soci sono in grandissima forma artistica... il loro periodo di smarrimento l'hanno già passato quando avevano The Ripper alla voce!! 8-]
     
    #5083
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2009
  14. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    24 Gennaio 2009

    Il periodo di smarrimento l'hanno passato quando Tipton si volle mettere a fare cose che non c'entravano niente con la natura della band e si ritrovarono un ottimo cantante (Owens) che allora e ancora più oggi dava e dà tre piste (per forza di cose, data la differenza di età) ad Halford.
    Che poi, periodo di smarrimento... sono solo due album che non c'entrano nulla con la band (anche meno di Nostradamus), non fanno certo schifo, anzi...
     
  15. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    24 Gennaio 2009

    Diciamola tutta: anche Glenn ha passato il suo periodo di rincoglionimento :D
     

Condividi questa Pagina