1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Gennaio 2009

    Poi la finiamo però....puoi parlare di quello che vuoi, a patto di non dire cagate...tipo rullanti nasali o improvvisazioni in Wreath...nel making of di watershed è lo stesso Wiberg a dire che nel metal spazio per improvvisare non c'è (NB "Però dal vivo cambiano alcune cose" non è una risposta, perchè quello non è improvvisare...ma visto che studi musica lo saprai sicuramente)....è questo atteggiamento (diffuso) di dire le cose tanto x dirle che ha dato origine al mio commento che di fatto era una battuta...ma vedo che te la sei presa, quindi lascerò perdere, anche perchè, come ho detto, non si può vincere:D
    Ciao nasale, buon ascolto!;)
     
  2. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Gennaio 2009

    Ecco la prima persona che considera "i suoni scelti" una cagata.
    Senti, appunto lasciamo perdere che è meglio ;)
     
  3. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Gennaio 2009

    Rileggi:)
     
  4. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Gennaio 2009

    Guarda, ho utilizzato "improvvisazioni" per non dire termini tecnici che solo chi suona conosce. Mica posso dirti "bello il cambiamento di tonalità, cambiando scala in quel modo su quell'accordo facendo cantare la 5a della tonalità nuova", ovviamente non capirebbe chi non è musicista :)
    Il "rullante nasale" l'ho spiegato in che senso, e fidati che non sono cagate le mie ;)
    Ok, ci siamo espressi male, non è successo nulla :P

    A proposito, consigliami qualche bell'album degl'opeth bello death spinto (intendo dire senza neanche le parti melodiche, che adoro :P)
     
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    21 Gennaio 2009

    pigliati my arms your hearse, raffo. goditelo coi testi davanti.
     
  6. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Gennaio 2009

    Cellò :D E me lo ascolto :P
     
  7. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    21 Gennaio 2009

    e allora hai già i due più estremi: deliverance e mayh.
    Dipende da cosa hai ascoltato..se ti manca puoi buttarti su still life..ma davvero, ogni disco è fantastico.. io prediligo i primi due personalmente, anzi i primi 3.
     
  8. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    21 Gennaio 2009

    è l'unico che non mi piace :D
     
  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Gennaio 2009

    Ho sentito solo le prime due traccie, perchè dopo sono andato a mangiare :sadic: Comunque sia, la seconda canzone (escludo l'intro, quindi) è una mazzata! Ora non mi va di ascoltarlo, troppo tardi e le orecchie fumano :P
     
  10. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    22 Gennaio 2009

    april ethereal è una mazzata si, ma è stupenda:) comunque raffo, quello è il disco più death oriented degli opeth, almeno nella parti tirate, perchè quelle soft sono come al solito eteree. non per questo lo reputo meno bello degli altri, ma non so..avendo appreso un minimo il tuo background musicale secondo me preferiresti still life o addirittura dischi come ghost reveries;) ma credo che adoreresti anche le parti acustice di morningrise. comunque l'ascolto degli opeth è davvero graduale...ad agni ascolto scopri sfaccettature diverse e una song che magari non ti aveva particolarmente colpito diventa all'improvviso bellissima. buon viaggio:)
     
  11. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    22 Gennaio 2009

    MAYE attualmente è l'album + cattivo per me, sia musicalmente che liricamente,penso che poi sia una sorta di ponte tra lo stile dei primi due album e quello che sarà la futura produzione. Basta sentire il growl di Akerfeldt molto + vicino a quello odierno e le clean vocals sono piu presenti e "consapevoli". Oltre la già citata April Ethereal, menzionerei la sucessiva When che trovo la migliore del lotto, ma nella mia classifica personale se la batte duramente con l'evergreen : Demon Of The Fall il brano + malvagio della loro produzione,la parte introduttiva ha un vago sapore Hypocrisano,stupendo,come la parte finale con quella frase di chitarra con 4 note che mi emoziona tantissimo ogno volta che l'ascolto anche dopo tanti anni.
     
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    22 Gennaio 2009

    e ogni volta che ascolti gli opeth, ricordati di leggere i testi, alcuni sono, senza voler esagerare, delle piccole opere d'arte.
     
  13. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    22 Gennaio 2009

    3 Capolavori..Senza sottovalutare Karma!:headbang:


    Soprattutto in questo caso, dove sembra un vero e proprio racconto..Visto ke le parole finali di ogni canzone fanno da titolo per quella successiva;)
     
  14. Darkest Hour

    Darkest Hour
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Gennaio 2009

    Ho realizzato che parlando di MAYH nessuno cita mai The Amen Corner... che per me supera addirittura When e Demon Of The Fall! Oltre per il testo fenomenale, ogni volta che sento lo stacco acustico con la voce sussurrata verso la fine, quello di "Something you said" per intenderci, mi si stampa un ghigno malevolo sulla faccia, è una reazione incontrollata :demon:
     
  15. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    22 Gennaio 2009

    bellissima canzone anche the amen corner...ma preferisco la triade april ethereal, when e demon of the fall, che sono le mie preferite dell'album. comunque in un disco simile sono tutte notevoli le canzoni..preferirne una ad un altra è gusto personale.
     

Condividi questa Pagina