1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    20 Gennaio 2009

    il solo di chitarra de la villa strangiato è pura ispirazione divina...una cosa di rara bellezza
     
  2. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    20 Gennaio 2009

  3. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    20 Gennaio 2009

    Bhè si, la voce di Lee sarebbe insostituibile...semplicemente con un altro cantante (per bravo che sia) non sarebbero più i RUSH !!!
    Però Neil Peart mette il tocco di classe....davvero molte canzoni dei Rush sono capolavori grazie alla varietà nel drumming...pensa solo ad una Subdivisions !!:P

    Detto questo è vero i Rush sono divini....sono tre persone in un unico soggetto, gli chiamavanoo trinità:D
     
  4. Stargazer86

    Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2009

    cioè io per sottovalutato volevo dire che è purtroppo un chitarrista poco citato e sinceramente non capisco il perchè
    io molto spesso parlo con metallari di milano e musicisti e devo dire che non tutti ne conoscono i rush ne lifeson oppure se lo conoscono dicono "molto meglio satriani vai petrucci o adirittura hammett"
    per carita questa è tutta gente che ha fatto la storia soltanro che il signor lifeson faceva quello che molto fanno adesso 30 prima è sopratutto con un livello compositivo imponente .
    poi devo dire che ho sentito molti riff dei rush in altre canzoni ,
    in sanatarium dei metallica (bellissima canzone) ho sentito dentro il riff di tom sawyer
     
  5. Cygnus

    Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Agosto 2005
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2009

    No, questo no, vi prego !!!
    .... Vabbe che c'è anche chi considera Lars Ulrich un batterista ....
     
  6. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    21 Gennaio 2009

    Bhè Lars è un tennista lo san tutti, ma tutto sommato il suo ruolo nei tallica lo svolge....forse meglio di Hammet !!!

    Detto questo i Rush sono su un altro pianeta a livello tecnico, ciò è fuori dubbio !!
     
  7. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    21 Gennaio 2009


    Non ho nulla contreo il buon Kirk ma metterlo sopra ad Alex mi sembra un tantino azzardata come cosa:hihi:


    Per quanto riguarda chi è il vero fenomeno dei tre.... io direi Neil Peart che oltre ad essere un grandissimo batterista scrive pure dei testi:happy: aspetto che io non trascurerei affatto;)
     
  8. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2009

  9. Stargazer86

    Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2009

    ritchie purtroppo ho sentito gente che diceva che hammet o murray degi rion erano meglio ...ma secondo me non hanno mai ascoltato i rush ..si la vera perla dei rush è neil peart sicuro .
    cmq purtroppo c'è tanta gente che dice di essere esperta di rockmetal e non conosce i rush al massimo solo per sentito dire .....FATTO GRAVISSIMO secondo me
     
  10. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2009

    Bè che abbiano influenzato tantissimi artisti dei più svariati generi non è un mistero...e di "citazioni" ce ne sono a bizzeffe...quella dei metallica è una citazione....infatti i Rush sono presenti nei ringraziamenti sul booklet di master. Il giro è identico...è solo accellerato.
     
  11. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    22 Gennaio 2009

    La citazione nel booklet penso sia dovuta anche al fatto che all'epoca c'era stato un avvicinamento tra i due gruppi; Geddy Lee, grande estimatore di Ride the lightning, aveva espresso interesse nel produrre il successivo album dei Metallica. Per impegni di intrambi la cosa non andò in porto ma restò il rapporto di amicizia tra le due band.
     
  12. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2009

    Io sapevo che doveva produrre And Justice...proprio perchè il più "progressivo" ed articolaro dei 'tallica...e che fu Ulrich a contattare Geddy...solo che per motivi di tempistica nn se ne fece nulla.
    Comunque ho letto in un'intervista che mentre stavano preparando Master, erano arrivati ad un punto morto su Welcome Home...e Burton (grandissimo fan di Geddy Lee) mise su il vinile di Moving Pictures per trarne ispirazione...così usci' quella parte della canzone, come omaggio ai RUsh.
     
    #3912
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2009
  13. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    22 Gennaio 2009


    E pure secondo me:)
     
  14. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    22 Gennaio 2009

  15. Stargazer86

    Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2009

    cavoli allora controllero il libretto di master of puppets dei metallica
    avevo visto i ringraziamenti a venom e mercyful fate ma non fatto caso ai rush :) andrò sicuramente a controllare
     

Condividi questa Pagina