1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La peggior copertina per il migliore album

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Raskolnikov, 20 Gennaio 2009.

  1. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Gennaio 2009

    Titolo orribile, ma il più diretto possibile.
    Non è un topic sulla peggiore cover, ma su quei casi in cui il rapporto (valore del disco)/(valore della copertina) è il più alto possibile, il che implica che si tratti di un bellissimo disco con una bruttissima cover.
    Cercate di spendere due parole nei vostri post, spiegando il perchè delle vostre scelte, laddove non si tratti di casi particolarmente ovvi, e cercate di evitare questi ultimi.
     
    #1
  2. CelticWarrior

    CelticWarrior
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2009

    I primi che i venogno in mente, così, a caldo, sono tutti gli album dei Carcass, a parte il primo, forse. Gli altri hanno copertine orribili ma gli album in sè sono capolavori!

    ps: già che ci sei perché non complei l'opera? Di 4 accopiate possibili ne mancano 2: migliore copertina migliore album, miogliore copertina peggiore album. ;):sadic:
     
    #2
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2009
  3. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Gennaio 2009

    Nemesis Divina: l'album è uno dei più grandi capolavori del black, ma la copertina per me è davvero una brutta con quell'uccellaccio indefinibile che non si capisce che ci sta a fare lì, e quello sfondo ligneo su cui alcuni particolari, come la mascella sull'angolo sinistro, sembrano buttati lì giusto per fare riempitivo. Per me una copertina più oscura, virante sui toni del nero e del grigio, sarebbe stata di certo più canonica per il genere, ma avrebbe reso molto di più.
     
    #3
  4. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Gennaio 2009

    Il primo album a venirmi in mente è "sign of the hammer", album che in virtù della sua epicità, della sua carica, delle sue canzoni ruggenti forse avrebbe meritato una copertina un po più bella.
    Parlando della mia band preferita, i Thin Lizzy, trovo Fighting un disco splendido, ma non ho mai apprezzato la copertina (quella più diffusa), che fa molto stradaiolo e "tough boys", ma per carità non mi piace. Al contrario trovo splendide tutte le loro altre copertine!
     
    #4
  5. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    21 Gennaio 2009

    I primi che mi vengono in mente sono The legacy e il Black album.
    Poi direi anche Heartwork, British steel, Screaming for vengeance, Defenders of the faith, Paranoid
     
    #5
  6. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    21 Gennaio 2009

    Quella di Heartwork a me piace molto :) sarà deformazione dovuta all' ammirazione per Giger, ma soprattutto credo che lasci ben intendere il senso dell' album, non vi è più scarnificazione del corpo ma dell' anima, si attraversano le carni fino ad arrivare alle viscere più sommerse, alla nullità, si allude alle colpe della crudeltà della guerra, sul simbolo di pace compare la crocifissione dei dannati, io lo reputo perfetto.

    Invece mi tocca dirlo, quella che non mi è mai piaciuta è la copertina di Symbolic :ueeee: che per quanto possa contenere significati davvero non saltano all' occhio, non rendono nemmeno l' idea del capolavoro che c'è dentro, dà l' idea del demo di un gruppetto di periferia, illuminatemi se mi sbaglio, ma l'ho sempre trovata oscena, nè fotorealistica nè disegnata, nè carne nè pesce. :(

    Aggiungerei semza ombra di dubbio, anche se la cosa mi colpisce meno del caso di Symbolic, la copertina di Rust in Peace, brutto disegno, brutti colori, zero impatto, e capisco lo stile, i tempi e le mascotte, ma anche in questo caso mi pare manchi di indentità propria, bocciata da sempre.

    Poi.....mi tocca, Battles in the north...ma che è! XD Ma possibile che con tematiche e musiche simili, non gli venga in mente di fare piuttosto una foto all' albero vicino casa? E' come fare pubblicità ad un reggiseno strafico mettendolo su di un uomo ultra villoso! Non ha senso, sembra messa lì tanto per fare in fretta.

    Un pò meno peggio Storm of the light's bane, banale, monocolore, poco suggestivo, ma i Dissection non si sono mai sprecati più di tanto a quanto ho visto, forse tendevano ad esaltare l' arte del disegno, ma in questi casi la cosa fondamentale è proprio il disegnatore, e poi, se manca l'idea, la bravura conta poco. Sono certa che comunque in un caso come questo fa tanto il gusto personale, per quanto l' intento protagonista della copertina secondo me lasci molto a desiderare...:roll:
     
    #6
  7. Stargazer86

    Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2009

    io direi british steel(judas piest) ,1987 (whitesnake),..and a justife for all (metallica) e sabotage (black sabbath)
     
    #7
  8. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    21 Gennaio 2009

    Direi 'Heading For Tomorrow' dei Gamma Ray...va bene che in quel periodo andavano di moda le copertine con i primi piani dei musicisti o comunque con la faccia di qualcuno stampata sopra, ma vedere Kai Hansen e Ralph Scheepers guardare l'orizzonte come due ebeti di certo non invoglia a comprare un disco di per se' bellissimo
     
    #8
  9. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    21 Gennaio 2009

    Yeah, Hans Ruedi Giger rules and strarules 8-] :hihi:
    Venendo al topic direi "Slaughter of the soul" degli At the gates (copertina per me inguardabile per un album seminale, fra i pochi dello swedish che mi piacciano davvero), poi "Black mass", "Heavy demons" e "Panic" dei Death SS (i capolavori di Steve Sylvester avrebbero meritato copertine meno pacchiane e più disturbanti, tipo quelle di "Do what thou wilt" e "Humanomalies"). Poi boh, ce ne sono molte altre che al momento non mi vengono, magari aggiungerò in seguito ;)
     
    #9
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    21 Gennaio 2009

    Seguendo questa linea il primo disco che mi viene in mente è "Lick It Up" dei KISS.

    Copertina orrenda e ottimo album.

    ma per quanto mi riguarda i campioni in copertine orrende rimangono sempre loro: GLi Scorpions.
    Quanto a bei dischi e copertine oscene con loro c'è solo l'imbarazzo della scelta.
    Il top per me è "Animal Magnetism", tanto fantastico il disco quanto vomitevole la copertina, ma volendo la cosa si può estendere anche ai vari "VIrgin Killer" o " Love at first sting".
     
    #10
  11. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    21 Gennaio 2009

    no non si può mettere in lista quella di British Steel!!!!
    assieme a Painkiller è l'unica che si salva di tutta la discografia :rotfl:

    Vabbè che io son di parte, ma in realtà quelle dei priest hanno sempre un significato ben preciso ;)

    tornando invece IT:

    Out of This World degli Europe, il miglior capitolo della loro discografia. Non ho mai sopportato le copertine che fotografano il gruppo. O li fotografi in un contesto ben particolare (vedi Girls Girls Girls, nel vicolo sulle Harley e nel retro copertina le Harley con le donzelle) o non li fotografi :freak:
     
    #11
  12. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    21 Gennaio 2009

    ahahahaa è vero
     
    #12
  13. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    21 Gennaio 2009

    La copertina di Van Halen I la trovo orribile, con il logo che sembra uscito da un cartone sui robot degli anni '80 che verranno, e loro quattro in pose tamarre; ma a trovare un disco del genere, pergiunta esordio, è molto difficile nella discografie di qualsiasi band Hard 'n Heavy. Runnin' with the Devil, massiccità all'ennesima potenza, la splendida cover dei Kinks You Really Got Me, Ain't Talkin' 'Bout Love, uno dei riff più belli della storia del Rock, Eruption, che poi io ritengo la sintesi e il manifesto della chitarra di Eddie, Ice Cream Man, delizioso Rock and Roll infuocato su cui è impossibile restare fermi... cioè, un disco perfetto e seminale per una copertina schifosa... :D
     
    #13
  14. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    21 Gennaio 2009

    Ma come ...And Justice for All?a me piace tantissimo quella copertina!
    Comunque io direi quella di Ace of Spades : http://www.smh.com.au/ffximage/2007/03/23/motorheadmain_070320070557130_wideweb__300x300,1.jpg

    che mi morire ogni volta che la guardo:hihi: poi Diabolus in musica degli slayer che come album a me piace (anche se so che a molti fa schifo) ma la copertina(come anche l'artwork intern) è orribile.. ah un altro capolavoro con una copertina un po' così secondo me é cowboys from hell http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/a/a8/CowboysFromHell.jpg mah:roll::sadic:
     
    #14
  15. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    21 Gennaio 2009

    Diciamo che la copertina di "Streets" (Savatage x quei 3 che non lo sapessero) è un po anonima rispetto a quell'immenso capolavoro di album!
     
    #15

Condividi questa Pagina