1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Satyricon

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

  1. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2009


    ok la particolarità,ma almeno fare un crescendo o qualcosa del genere,non credi?
     
  2. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Gennaio 2009

    qual'è il pezzo ke ti piace di più di the age of nero?
     
  3. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2009


    se devo fare una classifica:

    3-the sign of the trident
    2-commando
    1-my skin is cold


    my skin is cold è una gran bella canzone,molto atmosferica,malvagia e mi prende proprio,non so spiegarmi il perchè,sarà il riff,sarà la freddezza che ha....
     
  4. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Gennaio 2009

    cmq i pezzi di tha age of nero migliorano un pochino dal vivo.un conto è un commando in versione studio e un commando in versione live.
    questo xò nulla toglie alla povertà compositiva dell'album ke rimane.
     
  5. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2009

    a mio avviso l unica che si salva (per modo di dire) è commando... pero bisogna proprio scavare a lungo per salvare qualcosa!!! now diabolical per quanto monotono e noioso è di gran lunga migliore!!
     
  6. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2009

    scusate,so che sto andando controcorrente,ma qui si sta additando a monotono the age of nero...ma allora che dobbiamo dire di canzoni loro degli inizi o dei darkthrone che ripetono lo stesso rif per minuti.........è una grossa contraddizione a mio parere
     
  7. Injection

    Injection
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2009

    A me il nuovo disco piace. Non sarà trù, non sarà ivol, è sempliciotto ma buono. Se la band in passato era più grande e blabla sinceramente amen, me ne frego. L'album dev'essere considerato per quel che è non per chi era chi l'ha fatto.
     
  8. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    20 Gennaio 2009


    Le trovo tutte ottime fino a MY skin is Cold compresa,poi le ultime tre,pur essendo,o meglio pur considerandole,io,comunque delle buone canzoni,le trovo leggermente in calo;
    A parte questo di solito me lo gusto sempre dall'inizo alla fine senza skippare niente.
     
  9. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2009

    non mi vorrai paragonare the age of nero con i primi darkthrone di a blaze o under a funeral moon spero!!!;)
     
  10. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2009

    ma in fatto di monotocità e ripetività non li batte nessuno.;)
     
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    20 Gennaio 2009

    a me quegli stacchi invece fanno impazzire.. è stupendo che in un millesimo di secondo si passi dai flauti e dalle chitarre acustiche al black più perfetto rimanendo assolutamente in ambito medievale.. è epico, la adoro troppo quella canzone, ce l'ho anche come sveglia XD
     
  12. forsakenone

    forsakenone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2008
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2009

    Quoto pienamente. L'unico vero difetto (non voglio dire che è ricco di chissa' quali virtuosismi) è quello di avere degli album magnifici alle spalle che hanno segnato la storia del black, oltre ad essere forse anche troppo orecchiabile.
     
  13. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2009

    che sono sempre gli stessi riff è vero ma quello è il vero black e non quello degli ultimi satyricon!!! è vero anche che quasi tutti i grandi gruppi oggi si sono messi a fare black n roll e per cercare il vero black bisogna scavare nell underground a parte poche eccezioni.. ma quello di satyr e frost ( che reputo un grandissimo batterista) è uno degli esempi piu scadenti!!!
     
  14. Metallocata

    Metallocata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2008
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2009

    ragazzi dico il mio parere:

    è giusto dire che un CD va considerato per quello che è e non per chi lo fa,ma sotto un certo aspetto il fan non può far altro che notare le differenze tra CD e quindi giudicare in base agli altri.
    Io dico che i primi 3 sono quello che sono,ma se il resto dei CD non fossero fatti dai satyricon sarebbero apprezzati di più secondo me.

    Per quanto riguarda d m t (canzone) la cosa bella è proprio quando dagli arpeggi si passa alla distorsione e secondo me per apprezzare certe cose bisogna essere predisposti
     
  15. forsakenone

    forsakenone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2008
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2009

    Una bella svolta avant-garde nel prossimo album ci starebbe bene! (si come no)
     

Condividi questa Pagina