1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    19 Gennaio 2009

    Prego, a me dei TBDM piace, oltre al tiro generale di ciascun pezzo, anche questo continuo saltare da scream a growl e viceversa!
     
  2. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    19 Gennaio 2009

    scoperti da poco i caliban
     
  3. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    19 Gennaio 2009

    #1068
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2009
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    19 Gennaio 2009

    No, a me i Caliban proprio non piacciono, scontati ed emulatori.
     
  5. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    19 Gennaio 2009

    Dei Caliban ho The Undying Darknes. Un disco sicuramente che farà la gioia di chi ama il Metalcore che va per la maggiore ora, o almeno che andava per la maggiore fin qualche anno fa.:D
    Secondo me era un disco che centrava l'obbiettivo di andare a far concorrenza ai vari As i Lay Dying, Killswitch Engage e compagnia bella. Se piace il genere, piace anche quel disco, a mio avviso.
    A me stufano presto, come la maggioranza dei suddetti lavori.
     
  6. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    19 Gennaio 2009

    stesso effetto hanno fatto a me...fastidiosi e inascoltabili come loro ne ho sentiti pochi
     
  7. Darkest Hour

    Darkest Hour
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Gennaio 2009

    Li ho visti live con Unearth e Protest The Hero, veramente un gruppo valido, se contiamo che non li avevo mai sentiti e partivo prevenuto, mi hanno stupito parecchio.
     
  8. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    20 Gennaio 2009

    Io la prima volta che li ho sentiti mi son detto: "Nha, troppo urlosi e dissonanti questi qui...". Però poi ho cominciato ad ascoltarli e apprezzarli veramente. Tuttavia penso siano un pò snobbati dal popolo Metallico per queste loro caratteristiche molto *core, ma penso sia un peccato perchè sono veramente bravi. Poi bè, ovviamente, gusti, come sempre... :)
     
  9. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2009

    devo dire che l'ultimo cd dei bring me the horizon è INASCOLTABILE.....me l'ha prestato ieri sera un mio amico,non sono riuscito ad arrivare alla fine del disco,troppo perfino per le mie orecchie macina tutto...il primo mi ha dato buonissime impressioni,ma il secondo....mamma mia...meglio lasciar stare e godersi il primo...
     
  10. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    20 Gennaio 2009

    quel poco che sentii di loro proprio non mi piacque...mi fecero prorpio l'impressione di essere li a fare casina tanto per fare....
     
  11. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Gennaio 2009

    Bleeding Through e Darkest Hour in Italia insieme! Suoneranno il 1° maggio a Milano (al Musicdrome) e il 2 a Pinarella (Rock Planet, of course...locale a cui ho in mente di chiedere asilo :D).
    Con loro, visto che si tratta di un mini-festival come spesso avviene in ambito -core, ci saranno anche Beneath The Massacre, Carniflex, War From A Harlots Mouth, Arsonists Get All The Girls e Success Will Write Apocalypse Across The Sky (ma che nome hanno? Geni totali :hihi:).
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    21 Gennaio 2009

    il 99% dei gruppi metalcore ha davvero un nome del caxxo!!

    All'inizio era divertente vedere queste frasi di senso compiuto, ora invece non li sopporto più. Mi mancano i tempi dell'ondata Brutal Death Metal, quando andava di moda una parola unica, possibilmente splatter e che finiva con "-tion" (Suffocation, Immolation, Electrocution, Mortification, Benediction, Incantation, Resurrection, ...)
     
  13. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    21 Gennaio 2009

    Inevitabilmente anche il discorso dei nomi, man mano che si creano band, si "esaurisce" diciamo, e quindi per avere il nome più figo si vanno ad inventar delle belle boiate, anche se alcune son anche fighe.:D
    Lo stesso comunque penso succedesse ai tempi, anche se effettivamente erano un pò meno fastidiosi...:roll:
     
  14. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    30 Gennaio 2009

    Porto su un pò il topic...
    In questo periodo sto ascoltando il primo disco degli americani The Red Chord, gruppo Deathcore brutale e tecnico. Avevo sentito anche il loro ultimo lavoro tempo fa, un disco che mi sembrava si ben fatto ma non così brillante. Sicuramente sopra la media, ma non mi aveva ne sorpreso ne entusiasmato poi molto. Questo debutto invece, intitolato Fused Together In Revolving Doors, è davvero molto ben fatto. Le idee non mancano, e ci troviamo di fronte ad un lavoro capace non solo di distruggere le orecchie, ma anche di proporci divagazione in altri generi davvero ottime nel contesto.
    Indubbiamente son già stati segnalati, ma lo space ve lo lascio comunque:
    The Red Chord su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
     
  15. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Febbraio 2009

    Video per "Everything expires" del Kris Norris Projekt:

    YouTube - The Kris Norris Projekt - Everything Expires

    Da quanto ho capito, il disco è tutto strumentale a parte due canzoni cantate da Randy Blythe. Devo dire che questo pezzo è veramente buono, scorre alla grande ed è un ottimo esperimento di "metalcore strumentale", ovviamente richiama l'ex gruppo del chitarrista ma riesce a brillare di luce propria nonostante l'assenza della parte vocale. Quindi complimenti a Norris (anche se resto dell'idea che se fosse rimasto coi Darkest Hour sarebbe stato meglio, soprattutto per noi ascoltatori :D).
     

Condividi questa Pagina