1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. Stargazer86

Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2009

io non c'ero a quel tour
    però spero di vederli e che ci sia la possibilità di rivederli a milano :)

2. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

16 Gennaio 2009

I Rush su striscia la notizia:rotfl:

3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.134

16 Gennaio 2009

pensavo fosse un interferenza del mio televisore :rotfl:

ecco stasera abbiamo avuto anche la prova TV :lollone:

4. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

16 Gennaio 2009

:rotfl::rotfl:

scrivilo su limborush:D

5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.134

17 Gennaio 2009

Ultima modifica: 17 Gennaio 2009
  6. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Gennaio 2009

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

17 Gennaio 2009

Bhà ad essere onesti è solo in quel contesto che vedo una somiglianza...si potrebbero postare alte decine di foto in cui non si somigliano neppure un po'....

E non lo dico solo perchè non sono un gran fan di chi ci governa..

8. Stargazer86

Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2009

grande neal :)
    cmq anche alex è un grandissimo chitarrista che secondo me è troppo sottovalutato per non parlare di gaddy che fa certe robe col basso
    e mettendo che duona basso pedale e voce ...direi che sono tutti fenomeni i RUSH

9. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

19 Gennaio 2009

Ah si:-o Alex Lifeson dei Rush è sottovalutato, uhm strano:sgrat:

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

19 Gennaio 2009

Bhè ad essere onesti è il meno talentuoso della band, ciò non toglie che abbia firmato ottimi pezzi e che svolga egregiamente il ruolo di chitarrista dei Rush....cmq non è certo un guitar hero :)

Io rimango dell'idea che Neil Peart sia il più talentuoso della band e certe volte credo che il suo tocco di batteria (mai banale) abbia fatto diventare i Rush quello che sono.....

Ve la immaginate una Subdivions con un drumming piatto??o una Vital Sign?

11. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.134

19 Gennaio 2009

In effetti è poco citato rispetto ad altri chitarristi: non facendo lo sborrone colpisce di meno ad un ascolto (o visione) superficiale ma è un mostro come gli altri 2 canadesi e tranquillamente tra i grandi del suo strumento...

Ultima modifica: 19 Gennaio 2009
  12. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

19 Gennaio 2009

Non son d'accordo. Non sarà funambolico, ma come chitarrista è, sia tecnicamente che espressivamente, all'altezza non solo degli altri due ma anche di qualsiasi eroe della chitarra. Ha uno stile personalissimo, riconoscibile all'istante; non è 'smanettone' nel senso del classico chitarrista hard rock ma ha dimostrato di essere, a mio giudizio, uno dei pochi e veri eredi della lezione di Page, partendo da un sound abbastanza riconducibile al quello di Jimmy, ma solo sul primo disco, comunque, per poi partire per il suo percorso di sperimentazione. Prendi, ad esempio, i suoi assoli: chi altro sa concepire delle linee melodiche del genere? Io non ci capisco molto di tecnica chitarristica ma nelle sue parti ci sento, funk, reggae, blues, rock, etc. Le ritmiche sono spesso ricche di risvolti, armonizzazioni e sfumature degne di un primo della classe. E' un eroe.

13. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2009

Alex Lifeson non è un virtuoso se paragonato nel senso stretto della parola se paragonato ai chitarristi odierni...cioè non toglie che quando uscì fu considerato un assoluto innovatore sullo strumento nonchè un virtuoso a tutto tondo.
    Andate a chiedere a gente come Paul Gilbert, Steve Morse, Petrucci ecc..chi sono i chitarristi che più li hanno influenzati...il nome di lifeson salta fuori immancabilmente. Tra l'altro poco tempo fa leggevo un'intervista al chitarrista dei Meshuggah e diceva che la sua più grande influenza era Alex Lifeson (per dire quanto va oltre il chitarrista legato ad un genere e basta).
    Detto questo l'uomo che ha composto La Villa Strangiato ( e relativo leggendario assolo) non può essere liquidato come "un chitarrista" qualunque...La sua creatività è veramente sconfinata...pensate ai suoi soli, sempre stranissimi, originali e ricercati...Senza contare il lavoro ritmico che svolge, sempre armonicamente molto complesso e non legato ad un genere ben preciso...
    Detto questo secondo me tra i tre geni il più genio è forse Geddy lee...ogni linea di basso è un'opera d'arte, una canzone nella canzone...la fusione perfetta di tecnica, tocco e gusto. Per quanto mi riguarda è in assoluto il più grande bassista rock di sempre

14. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2009

Non avevo letto il tuo post e credo tu sia riuscito benissimo a descrivere lo stile personalissimo di Alex :) Uno dei chitarristi rock più personali ed originali di sempre.

15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

20 Gennaio 2009

geddy lee tutta la vita...è lui secondo me l'autentico punto di forza dei rush partendo ovviamente dal presupposto che tutti e tre sono assolutamente fondamentali

Condividi questa Pagina