1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tiamat

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da SANdMAN, 9 Maggio 2006.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    16 Gennaio 2009

    Domanda da profano!

    Ho visto l'altro giorno il cofanetto in vendita a 53 euro... mi sembra interessantissima come proposta! Anzi... 11 cd e un dvd... fanno circa 4,5 euro a pezzo :shock:

    Il fatto è che... non conosco nulla della band,:shutup: pur naturalmente sentendoli nominare da quel dì! :(
    Proverò a dare un'ascoltata su myspace o qualcosa del genere... e poi vedo.

    Sand! Dove l'hai ordinato il coffin? :hihi:
    Io l'ho visto a 53 da mediaworld e mi sembra buono come prezzo, pure confrontandolo con alcuni "miei" mailorder.
    Sei riuscito a fare di meglio???
     
  2. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    17 Gennaio 2009

    Comprato da EMP, occhio che è in tiratura limitata FAI IN FRETTA O TE LO INCULANO!

    Il mio è il numero 1472(se non ricordo male) su 3000 pezzi stampati.
    Considera(te) che ci sono tutti i cd del periodo century, più una riedizione di wildhoney (wildlife) il cd di church of tiamat il dvd di church of tiamat, un cd di B side e rarità.
    Un bel lavoro per spillar soldi della century, ma fatto in modo ELEGANTE.

    IMPORTANTE:
    Il "problema" dei TiamaT è che non hanno mai fatto un cd uguale all'altro, ma si sino sempre mossi in campi diversi e differenti, quasi spiazzando i loro fan. Quindi quello che ascolti sullo speiss dell'ultimo, non centra quasi nulla con prey piuttosto che con clouds e via dicendo.
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    17 Gennaio 2009

    Grazie Sand ;)

    Non c'ho capito un casco, ma capisco che non potevi esprimerti diversamente...

    A questo punto... rischio a scatola chiusa e mi faccio da solo il regalo di Natale posticipato :grin:
     
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    17 Gennaio 2009

    Mai sentiti? allora preparati a un forte spiazzamento :D
    Per me sono una grande band comunque..unica davvero nella sua proposta. "Wildhoney" e "A deeper kind of slumber" sono due dischi stratosferici per quanto mi riguarda.
     
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    17 Gennaio 2009

    mah io sui tiamat ho scoperto di avere dei gusti strani rispetto al resto dei fan XD nel senso che li ascolto da tanti anni ormai, e adoro sumerian cry e clouds, poi c'è un buco, e mi sono ri-piaciuti da morire da skeleton e judas in poi.. wildhoney e a deeper king non mi hanno mai convinto del tutto, anche se mi piacciono molto.. mah :D

    ecco, se dovessi dire i miei due loro preferiti andrei sul sicuro con clouds e skeleton skeletron
     
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    17 Gennaio 2009

    Ok ragazzi... l'orizzonte è sempre più nebbioso!!! :grin:

    Ho capito insomma che è una band abbastanza versatile... comunque ormai ho deciso, se non me l'hanno soffiato, tra un paio d'ore al massimo potrei essere in possesso del cofanetto! :P

    Poi ho idea che ci metterò qualche settimana a capirci qualcosa :rotfl: 11 cd... :shock:
    Mi sa che come prima cosa mi guarderò il dvd live!
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    17 Gennaio 2009

    mooolto versatile XD

    per il dvd fai benissimo a guardartelo subito, hanno scelto un'ottima setlist per i miei gusti.. se anche a bologna faranno una setlist simile penso che non uscirò vivo dall'estragon :D
     
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    17 Gennaio 2009

    :D:D:D
    Preso!!!

    Numero 0701 ! Sand.... :dx: :rotfl: ;)

    Mi sto vedendo/ascoltando il dvd e... a prima botta direi che mi piacciono parecchio.
    Poi.... Mi sa che hanno suonato o dovevano suonare al primo Gods, nel 97.... mi ricordo dei Moonspell. Ma loro non ricordo se poi c'erano veramente o se hanno paccato all'ultimo... :roll:
     
  9. FedeHetfield

    FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2009

    ho ascoltato la loro discografia fino a Wildhoney,ed è propio quest'ultimo a beccare il mio centro,con un'occhiata in più anche al precedente...
    I primi lavori non mi piacciono per niente,e la voce di Johan Edlund è una delle peggiori che io abbia mai sentito
     
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    18 Gennaio 2009

    In effetti Edlund è uno di quei cantanti che si amano o si odiano. Ha un modo di cantare molto personale e sicuramente non è granchè interessato a valorizzare le sue qualità puramente tecniche.
    Detto questo comunque i primi album..di cui ho ascoltato pochissimo sono sicuramente diversi..il suo stile cambia a pari passo con la loro evoluzione.
    Io trovo la sua voce assolutamente perfetta in dischi come wildhoney, a deeper kind of slumber o amanethes.
    Non posso immaginare una "whatever that hurts" cantata da qualcun altro.
     
  11. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    19 Gennaio 2009

    Loro non c'erano al gods del 97, come in nessun altro per ora.
    Sono venuto di spalla ai paradise lost nel 93/94 per il tour di clouds mentre i PL portavano Icon (se non ricordo male).
    POI son venuti di loro, l'anno successivo per Wildhoney (CAPOLAVORO) con i sentenced di Amok che aprivano per loro, al vecchio Factory.
    POI per il tour di deeper kind of... erano a Biella al babilonia, e aprivano per loro i paradise now (gruppo che per fortuna è scomparso).
    Per Skeletron Skeleton invecie sono venuti al binario zero con tristania e anathema(si ma quelli BRAVI, di alternative 4).
    per Prey erano al transilvania live, ma non ricordo chi apriva.
    IO C'ero!
    comunque BEFANO che ti sei inguacchiato una copia più "giovane" della mia!!!!:demon::evil:
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Gennaio 2009

    La mia premessa è stata che sono un profano in materia Tiamat, non è il caso che ti scaldi tanto... :hihi:

    Ho capito che TU C'ERI!!! :applause::applause::applause:


    :rotfl:

    Beh... quello che ho ascoltato finora, dvd live, "Wildhoney" e "A deeper kind..." mi è davvero piaciuto. Atmosfere surreali, cerimoniose (nel senso positivo), ecclesiastiche a tratti (capisco il perchè, forse, del live "the church of Tiamat") e una voce davvero particolare.
    Mi ricorda abbastanza, come impostazione teatrale e timbro (a volte) quella magica di Fernando, con tutti i distinguo del caso.
    Avrò bisogno di parecchio tempo per ammortizzare questa botta.... tra l'altro mi correggo... non sono 11 cd e 1 dvd, bensì 12 cd e un dvd!
    Anche se uno, come riportato fedelmente dal bardo Sand :hihi:, è la trasposizione audio del dvd live.

    Sand, ma ti immagini se invece della 0701 avessi pescato la 0001??? :sadic:

    ;)

    p.s. e smettila di scassare con la storia dei VERi e BRAVI Anathema... che non ci crede nessuno! :prrr:
     
  13. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    19 Gennaio 2009

    Non deve crederci nessuno, dato che è reale tiè :D
    Se avevi tra le mani la copia n°1 ti venivo a cercare, ti mordevo pesantemente e ti rubavo la copia, lasciandoti la mia

    Il fattaccio è che church of tiamat con le vecchie canzoni, rispetto alle "originali" hanno principalmente un problema:
    Il growl
    Cosa che Endlung QUASI non utilizza più, infatti nelle date che ti ho segnato, "usava" far fare delle comparsate ai cantanti che lo usavano in modo da dare la stessa identica sonorità.
    Attento a non restarci male
    Comunque si Wildhoney è devastante come sonorità e poi... STUPENDO!
     
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Gennaio 2009

    anche a me ha sempre ricordato un po' la voce di fernando, o almeno, è il primo a cui lo paragonerei, anche se ha una voce veramente particolare edlund, la usa in una maniera impressionante.. diversissima
     
  15. FedeHetfield

    FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2009

    Io la ritengo un miscuglio di timbri già sentiti,come se costui,non riuscisse a ricercare la sua voce naturale,o almeno non avesse le giuste capacità per tirarla fuori..
     

Condividi questa Pagina