1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Secret Sphere

Discussione in 'Power Metal' iniziata da tobias valkirja, 19 Ottobre 2005.

1. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2008

Questa band non è grande,ma grandissima!
    Mi sono sentito le prime 4 tracce di "A time never come" e non posso nascondere la sorpresa che mi abbiano fatto!
    Questo si chiama true power-epic metal!

2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.389

27 Dicembre 2008

Informazioni sul concept dell'ultimo album.

The concept of the new album

Hello!
    Some of you asked informations about the concept of the new album.
    "Swwet Blood Theory" is based on the novel written by John William Polidori around 1814, called "The Vampire".
    Actually it's not the first novel with the Vampire character, but it's the very first with that kind of description of the Vampire, a misterious gentleman.
    If you got a little bit of time just read it, it's a very short novel.
    So everything's clear now, it's not based on Tim Burton's movies, we just took inspiration for some orchetrations, because some chapter of the book need that kind of atmosphere, so here and there you can listen some orchestrations very closed to Danny Elfman style.
    That's all.
    Cheers
    The band

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

27 Dicembre 2008

A me piace solo a Time never come
    Poi qualcosina sparsa

4. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2008

ah, così è molto più chiaro...visto che sto scrivendo la recensione questa informazione è molto utile, visto che avrei scritto solo "ispirato a Tim Burton...":P

5. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

31 Dicembre 2008

Ho ascoltato l'album... Mi è piaciuto davvero tanto... Dite quello che vi pare ma una delle canzoni che mi attira di più è Vampire's Kiss... Veloce, potente e melodica... Poi quei suoni di tastiera, quei riff di chitarra belli massicci e una batterista davvero bravo completano l'opera... Un album meraviglioso... Era tanto che il power non mi prendeva cosi... Complimenti Secret Sphere...

6. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Dicembre 2008

sono contento che ti sia piaciuto. in fase di recensione mi sono proprio divertito a scrivere su questo album perchè è veramente un album power fatto come si deve! con intelligenza compositiva e voglia di suonare!

temevo che fossero calati dopo la rottura con la nuclear...e invece la dockyard1 gli ha permesso anche di avere una produzione stratosferica con dei suoni incredibili!
    forse anche meglio del precedente!

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

5 Gennaio 2009

Io lo sto rivalutando in meglio. Anche se ha ritornelli a volte troppo diretti, che quindi piacciono sul momento ma tendono a stancare, cmq sono davvero belli. Le melodie Burtoniane le ho sempre trovate meravigliose, e quì si sposano perfettamente senza essere una forzatura, e il disco suona in generale molto potente e concreto. Alcuni pezzi che non mi piacevano molto ora li ho rivalutati, e la mia preferita rimane la title track.

8. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

6 Gennaio 2009

In parte concordo con te, però alcune cose mi lasciano perplesso.
    Leggendo la maggior parte dei tuoi commenti è come se guidicassi la bellezza/bruttezza di un gruppo sempre in termini di velocità.
    Trovo che "All these words" invece sia tra le più belle del disco, e il lento è carino seppur convenzionale. In Vampire's kiss il ritornello rallentato...a volte spezzare il ritmo serve. Non si può cerco vedere solo il lato veloce-potente per poter dare un giudizio. Ok che i gusti sono gusti, ma nei dischi bisogna sempre rallentare o velocizzare il ritmo per dare dinamicità e non risultare monotoni...

9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

6 Gennaio 2009

beh....vampire's kiss dovrebbe spaccare dall'inizio alla fine.Non deve spezzare il ritmo visto che le canzoni veloci sono le prime 3 e quindi è da un bel po (vampire's è l'ultima) che non ci sono canzoni veloci nel CD.
    Inoltre the shadows,mi piace + di bring on che è + veloce.
    I lenti di solito mi piacciono..però questo no
    All these words la trovo moscia...non posso farci niente.

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

8 Gennaio 2009

Capisco. No perchè avevo capito che se le canzoni non sono "veloci" non ti piacciono :P

11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

8 Gennaio 2009

di solito mi piacciono veloci ma tra le mie prime dieci preferite ce ne sono alcune + lente (ok non lente ma non a doppia cassa)
    Ad esempio la canzone che considero come mia preferita in assoluto è "fullmoon" dei sonata arctica...e non è veloce

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

8 Gennaio 2009

bella fullmoon!
    Cmq riascoltanto a time never come davvero non capisco come possano aver fatto così tanti passi indietro. E' un disco che oltre ad essere veramente ottimo ha un phatos e un'energia che ritrovo in piccola parte solo nell'ultimo sweet bloody theory.

13. valter

valter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

11 Gennaio 2009

Grande mark... felice del tuo approdo nella band! ;)

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

17 Gennaio 2009

Non so, non riesco a vederla solo in termini di veloce/lenta/ritornello una canzone. Vampire's kiss va bene come ritornello, anche se non lo trovo nulla di particolarmente coinvolgente, funziona bene. Non credo sia la velocità il problema.

15. donzia81

donzia81
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2009

parole sante!!!! :roll:

D'ACCORDISSIMO!!!! :hihi: :ueeee:

Condividi questa Pagina