1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

1. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Gennaio 2009

"Lonesome crow" è in effetti un esordio sperimentale e a sé stante, "Fly to the rainbow" però in qualche canzone già preannuncia un po' il sound che verrà (penso in particolare all'immediatezza e alle melodie ariose -ancora sconosciute alla band- di Speedy's coming).

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Gennaio 2009

Io vedo delle analogia tra gli scorpions e i JudasPriest nella loro evoluzione.

Entrambi i gruppi iniziarono con una stile ancora a "affinare", pur con grandi pezzi, e maturarono il loro sound ideale più tardi.

A mio avviso il disco perfetto anche da questo punto di vista(di incontro tra i due periodi!) rimane "animal Magnetism".
    PEr me il loro miglior disco i termini di qualità generale.

3. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

19 Gennaio 2009

love at first rimane l'apice assoluto

la perfezione

4. crysalis_zero

crysalis_zero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2009

su Speedy's coming hai ragione, ma in fly to the Rainbow sono ancora molto indietro. Virgin Killer secondo me è la svolta , non per niente contiene In Trance che è una delle mie tracce preferite.

Il mio Album in assoluto non saprei, mi piacciono tante tracce di tanti Cd, forse Crazy world, ma magari mi faccio fuorviare da Send me an angel che mi mette i brividi :)

5. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

19 Gennaio 2009

Crazy World secondo me è solo un buon disco e basta:) comunque la canzone che hai citato la ritengo la migliore dell'album, assieme alla title-track:P
    In Trance comunque non è contenuta su Virgin Killer ma è la title-track del suddetto album;)

6. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Gennaio 2009

noh, gia da in trance si nota il tipico stile alla scorpions, e lonesome crow (la canzone) è veramente un capolavoro...

7. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

19 Gennaio 2009

RIcky ma Fly To The Rainbow, che tu sappia, pure è stato ristampato nel 2007 come Lonesome Crow:sgrat: vorrei capire oltre a questo quanti album sono stati ristampati recentemente degli Scorpions:) che sono pronto a spende un pò di soldini per arricchire ulteriormente la discografia dei tedeschi:D

8. crysalis_zero

crysalis_zero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2009

Giusto Intrance '75 Virgin Killer '76 ehehe

9. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Gennaio 2009

allora, fly to the rainbow dovrebbe essere stato ri-stamprato, ma poi non ne sono poi cosi tanto sicuro.... (però sono sicuro che è stato ristampato nel 2007 in giappone, quindi al limite te lo compri online, ci risparmi anche una 15ina di euro [ fly to the rainbow scorpions, tutti gli oggetti più rilevanti in vendita.
    aQ2fQ2fshopQ2eebayQ2eitQ2fitemsQ2fflyQ2dtoQ2dtheQ2drainbowQ2dscor
    pionsQ5fW0Q51Q51Q5farrQ5A1Q51Q51Q5ftrksidQ5Am38Q512el1313QQ_trk
    sidZm38Q2el1313) :sgrat:

10. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Gennaio 2009

Sì concordo con chi ritiene che il primo vero disco "alla Scorpions" sia In Trance. Alla "Scorpions anni'70", ben inteso...il sound è quello loro, ma con le influenze di Uli Roth che lo rendevano più eclettico (non necessariamente "migliore": il mio preferito infatti rimane un disco dell'epoca suiccessiva...un certo "Blackout"...ehehe).

11. crysalis_zero

crysalis_zero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2009

ehehe China White... molto ipnotica.

Un album che non mi è piaciuto proprio a parte forse You&I è Pure instinct. Boh non mi dice proprio nulla...

12. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Gennaio 2009

A me non dispiace Pure Instinct, è vero che è pieno di brani lenti ma almeno ha un sound dignitoso...diversamente dall'obbrobrio modernista EyeIIEye...:p
    Qualcuno nei commenti sotto la rece in homepage ha anche il coraggio di lodarlo dandogli un 75 :shock: (se EyeIIEye è 75, allora Blackout e Love At First Sting sono da 150? :D)

13. crysalis_zero

crysalis_zero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2009

Di EyeIIeye si salva solo a moment in a million years, se non altro per il testo, il resto fuffa.
    vogliamo parlare id Moment of Glory?? a me porpio non èpiaciuto per nulla.

Per me gli scorpions si fermano a Face the Heat e ripartono da humanity hour1 Forse da unbrickable .... ma ci devo ancora pensare...

14. Scorpions73

Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

19 Gennaio 2009

Come confronto io direi pure 300!!!

No dai "Unbreakable" è bello....

Comunque tra i migliori album in studio ci sono i trittici "In Trance-Virgin-Taken by Force" per gli anni 70 e "Animal-Blackout-Love at First" per gli 80

15. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

19 Gennaio 2009

E ha detto pure quello che gli ha dato 75 che a chi non è piaciuto Eye To Eye si è lasciato influenzare dal recensore:roll: io quel disco lo comprai subito dopo la sua uscita e mi inorridi fin da subito:hihi: l'ho ascoltato moltissime volte perché è così che faccio di solito coi dischi che non riescno a piacermi, ma alla fine niente schifato ero all'inizio e schifato ne sono rimasto pure dopo 50.000 ascolti (detto in senso metaforico èèèèh:D) e alla fine l'ho rivenduto:hihi: e con i soldi mi ci sono comprato altra musica che sicuramente mi piace più di quel cd:P

Ah concordo sulla tua valutazione su Love At First Sting e Blackout:grin:

Condividi questa Pagina