1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Gennaio 2009

lo ripeterò fino alla morte ... lasciate perdere il brand che sta scritto sulla paletta e provate questi strumenti!

vi faccio un esempio nostrano: armas guitars, ottimi strumenti e blasone sconosciuto ai più .. eppure! ;)

2. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2009

beh ibanez ne ho provate, di certo non sparo per ''sentito dire''....

armas ho visto che alcuni modelli montano gli i-spira e mi attirano, a trovare un posto dove le vendono però!

3. Fucking_Darius_Hostile

Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2009

comprato oggi gibson les paul custom usato....pienamente soddisfatto dell'acquisto....

4. lizard-king

lizard-king
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2009

gisbosn sg.....please.....:roll::roll::roll::roll::roll::roll:

5. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Gennaio 2009

Penso che abbiano un prezzo un po' altuccio però queste Armas...non so,ma appena ho visitato il sito,l'ho capito subito!
    Ho controllato le cort su ebay tanto per vedere quanto costano,anche se è probabile che in negozio il prezzo salga!
    CORT EVL-K2 BKS CHITARRA ELETTRICA su eBay.it Chitarre elettriche, Chitarre e Bassi, Strumenti musicali

Non so,per me in primo luogo dovrebbe mantere in modo quanto meno decente l'accordatura e che possa permettermi di avere un buon distorto.Mi sembra troppo per una chitarra che deve costare massimo 230€!

6. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Gennaio 2009

yep, lo so bene .. di fatti non era riferito a te ma bensì a tutti i ragazzi che spesso dicono "ho tot da spendere come vi sembra questa Ibanez?!".
    punto uno, "ma perchè proprio ibanez con tutti gli strumenti che ci sono?!" punto due, "boia deh, se l'hai provata saprai ben tu come ti è sembrata no?!"

cioè, sembra che ci si affidi al blasone del brand produttore piuttosto che sentire se lo strumento vale o meno! :roll:

io conosco un dimostratore ufficiale di armas, Gabriele Moretti (chitarra dei Quintessenza): se vuoi chiedo a lui se mi fa avere un elenco dei punti vendita lombardi! ;)

7. M_EsS

M_EsS
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2009

Per l'accordatura...ma le stretchi le corde quando le monti?

Per il link lascia stera qualunque cosa riporti la scritta Agathis :P

C'era una cort che costava una sciocchezza e aveva quello che cerchi...ma mi son dimenticato il modello :(

Sennò vai di Epiphone lespaul Gothic :) (usata magari) l'hanno presa 2 amici e ne ho provata una terza...per ora 3 su 3 erano ottime.

Sulla carta sono comunque in mogano con manico incollato...e i pickup per quella cifra non sono affatto male.

Strana cosa per una epiphone di fascia comunque non alta.

8. Satcher

Satcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2009

Beh nella maggior parte dei casi si. L'impressione che si ha della chitarra (ma anche di un qualsiasi altro oggetto) è data anche dal brand. Due chitarre uguali, una con su scritto Gibson e una con su scritto Eko. Sfido chiunque che se le prova tutte e due dice "La Gibson suona meglio" solo perchè c'è scritto.

Poi ci sono persone, molte in questo forum, che invece si slegano dal marchio e provano chitarre anche sconosciute che possono comunque dire la loro rispetto a grandi marchi quali Gibson, Fender, Ibanez ecc...

Bisogna anche dire però che è molto più semplice trovare in un negozio una Fender che una Armas anche se magari quest'ultime suoneranno meglio.

Resta comunque di fatto che uno deve provare lo strumento e poi dire mi piace o non mi piace, senza sparare sentenze a priori. Anche perchè secondo me una chitarra, anche se stesso modello, differisce da un'altra uguale.

9. Icarus88

Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Gennaio 2009

bhè ora non ricordo a quando stanno usate...ma ci sono le Pacifica 812V della Yamaha che montano di base ponte Wilkinson con meccaniche sperzel autobloccanti e pickup Duncan che nuove le trovi a tipo poco meno di 500€.

ne ho provata una spettacolare...il ponte grazie anche alle meccaniche che monta tiene benissimo...i pickup inutile dire che suonano davvero (sono 1 Humbacker e 2 single coil), manoco piatto su cui puoi andare veloce.

penso sia più o meno quello che cerchi te ;)

10. Icarus88

Icarus88
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Gennaio 2009

comunque il clip con la Strat HM l'ho fatto...solo che mi serve il programma per convertire in .AVI il video XD

11. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Gennaio 2009

Se la chitarra è questa allora è perfetterrima!
    YouTube - Yamaha Pacifica 812v acoustic tone test (without amp)

Ha proprio quiel suono di un'acustica da farmi uscire pazzo ed ha un volume bello alto senza amplificatore.Proprio quello che ci vuole per quello che ho in mente di comporre.
    Grazie milel del consiglio!^^

@Maurizio:Beh,io ho sparato Ibanez perché mio zio mi ha fatto sentire quando ero piccolo una chitarra elettrica proprio prodotta dall'Ibanez.Mi è piaciuta parecchio,anche se il prezzo sale alle stelle con quella.
    Non è questione di marchi!

12. Icarus88

Icarus88
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Gennaio 2009

13. M_EsS

M_EsS
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2009

:O mitica la strat HM è sempre stata una delle mie preferite.
    Anche se avendo già 2 Strato sambora non l'ho presa visto che è troppo simile.....comunque è veramente una gran chitarra.

Però forse più adatta a metal vecchio stile o hard rock, certo che pe quello che costa è veramente un mito.......

Magari bianca però :P

14. Icarus88

Icarus88
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Gennaio 2009

eheh pure bianca è bella...ma il rosso magenta ha il suo perchè...come quella che usava Greg Howe :sbav:...una cifra anni '80 :guitar:

15. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Gennaio 2009

bhè è abbastanza normale direi!:)

anch'io, vuoi perchè molti dei miei idoli della 6-corde avevano delle ibanez, son sempre stato attratto dai modelli di questa casa .. e di fatti, in casa ho solo strumenti targati ibanez (con cui mi trovo benissimo eh!).

però maturando poi un pò di coscienza in più sugli strumenti e suoi suoni, ho imparato a guardare più allo strumento che al brand! :P

poi è chiaro, che uno spesso tende anche ad "affidarsi" alla qualità delle grandi marche e non vi è nulla di male in questo. ;)

Condividi questa Pagina