1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

  1. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    18 Gennaio 2009

    Io ho Colonizing the Sun, un disco spaventoso. Difficilotto da assimilare a mio avviso (anche se meno difficile di molte altre band di questo vasto genere), ma veramente da ascoltare per gli appassionati del genere.
    Ma gli altri come sono?
     
  2. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    19 Gennaio 2009

    io ho colonaizing the sun.. ogni tanto lo rispolvero, mi ricordo che all'epoca mi colpi moltissimo un vero capolavoro.. peccato che si siano sciolti
     
  3. xxxyyy

    xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    19 Gennaio 2009

    :)
    Gruppo spettacolare.
    Ho tutti e 3 i CD.
    Mi ricordo, se non sbaglio, che si sono sciolti perche' il cantante chitarrista... insomma il leader, ha detto che doveva tornare a scuola di musica...
    Si', si sente che faceva un po' cagare...
     
  4. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    19 Gennaio 2009

    Si', era proprio un ignorantone :D Era cantante e batterista, e senti che numeri fa! Il primo disco e' ancora acerbo ma gia' spettacolare, gli ultimi 2 sono inarrivabili. Colonizing the sun e' stato nel mio stereo per mesi, quando e' uscito.
     
  5. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    19 Gennaio 2009

    Band ottima, io decefito di Third Eye Function, ma spero di procurarmelo in qualche modo,dato che vari mail order mi hanno confermato che è fuori catalogo. Armaggeddon Theories e Colonizing The Sun mi piacciono una fracca.Ma per capirli e rendere comprensibili le loro soluzioni mi ci sono voluti un paio d'anni :P.Peccato che se ne sono perse le tracce, credo si siano sciolti,ma pee caso sapete se qualche componente limita in qualche band?....valida ovviamente.
     
  6. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    19 Gennaio 2009


    il cantante ha militato fino a qualche mese fa nei scar simmetry
     
  7. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Gennaio 2009

    e chi se li scorda! non ho comprato solo il debutto ma l'ho ascoltato. il mio preferito (e tra i preferiti del genere) rimane "armgeddon...": che figata!
    "colonizing.." ammetto di aver avuto parecchie difficoltà ad apprezzarlo in pieno...me lo sono goduto dopo molti mesi averlo comprato.
    oltre che negli Scar symmetry (che non mi garbano) ai tempi i tipi erano usciti con un bel dischetto black feroce a nome Mutant. da ripescare
     
  8. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    19 Gennaio 2009

    Nei Mutant elementi dei Theory? cavoli.....si i scar-simmetry non piacciono anche a me infatti.Gli Extol li conoscete? a me piace molto Sinnergy sono molto melodici ma di gran gusto conosco bene solo questo album, sapreste consigliarmene altri?
     
  9. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Gennaio 2009

    mh mh (si si)
    uscito nel 2001 per Listenable. peccato per la drums programmata...però rimane godibile assai.
    una question:di "armageddon theories" dei theory ho la versione della Pulverised (giapponese credo). in seguito è stato ristampato dalla Listenable con differente artwork e....altro? tipo nuovo missaggio? sono sempre stato tentato di comprare anche questo...
     
  10. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Gennaio 2009

    li tenevo "sott'occhio" da tempo. finalmente il debutto! il nuovo brano mi piace molto...tanto che lo ascolto in loop (e non ho voglia di stopparlo) da più di un ora :P direi che la leccatina di baffi ci sta tutta :rotfl:
     
  11. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    19 Gennaio 2009

    Ho la versione Pulverised anch'io, ma dubito che la Listenable abbia remixato...
    Grandissimi anche i Mutant!
     
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    19 Gennaio 2009

    Ho appena iniziato l'ascolto di Dichotomy dei Becoming The Archetyper...stiamo a sentire che cosa hanno tirato fuori
     
  13. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    19 Gennaio 2009

    ne è valsa davvero la pena ascoltarlo. è un buon disco davvero, ha delle aperture melodiche molto belle :)...sono contento che si siano dimostrati così capaci. le tinte metalcore un poco sono rimaste ma in generale l'atmosfera è più vicina al melodic death e al technical death.
     
  14. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    20 Gennaio 2009

    Disco bellissimo Dichotomy a mio avviso. L'avevo già commentato non so più dove nel forum, forse qui, ma ridico volentieri che con questo cd i Becoming the Archetype mi hanno definitivamente convinto (già il primo mi aveva comunque convinto eh...). Gruppo che secondo me, in questo lavoro, esce definitivamente sia dal Metalcore che dal Death Metal (più melodico certo), creando una propria formula non dico originalissima, ma senz'altro personale e non scopiazzata.
    Poi, torno a dire, che ci sento la mano di Townsend in mezzo in certi suoi (difatti è il produttore), il che già mi predispone bene al disco!:D
     
  15. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    20 Gennaio 2009

    a me le cose che hanno maggiormente colpito in quel disco sono gli stacchi melodici di chitarra che magari te li piazzano dopo un attacco frontale di quelli che sanno proprio di mazzata in faccia. Poi a me la voce di Kenis fa impazzire, è davvero bravissimo, sia quando canta con la voce sporca (ci andrei cauto col definire quel tipo di cantato proprio growl), sia nelle parti pulite. Comunque ripeto, disco davvero convincente, se ancora non lo avete ascoltato buttateci un orecchio ne vale sicuramente la pena.
     

Condividi questa Pagina