1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

18 Gennaio 2009

Youtube me li nha sminuiti i suoni ma di là di questo resta quel che hai sottolineato tu; non banale certo ma troppo easy da seguire e ci si aspetta di meglio, decisamente di meglio. Filler per il prossimo album? magari no ma certamente lo standard dovrebbe essere altro;)

ottimista? why not? in fondo se ha in cantiere da eoni l'orchestrale è segno che la mente è attiva a braccetto dell'ispirazione.

2. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Gennaio 2009

hai ragione si si parla dell'artista!ma c'è anche un altro lato l'etichetta!
    la maggior parte dei contratti discografici hanno come oggetto l'uscite ogni x!

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

18 Gennaio 2009

Dai però, dal 2006 a oggi, con tutto che è nuclear blast, il tempo c'è stato..

4. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

18 Gennaio 2009

Eh, sulla lunghezza dei tempi di produzione dei Bardi ormai si è ampiamente discusso. Ma, riordinando le idee, mi sono interrogato su un particolare.

Quando i Blind, anzi Hansi, dicevano/va di voler fare un album orchestrale, quest'ultimo doveva essere come una specie di "progetto parallelo", passatemi il termine. Una specie di chicca dovuta al riaccendersi dell'amore (tra l'altro mai assopito) per Tolkien. Infatti si disse che poteva anche non uscire a nome Blind Guardian, se non ricordo male.
    Ma allora, se questa specie di lavoro a parte (lo accosterei quasi all'ultimo esperimento degli Elvenking) è in perenne lavorazione, quando uscirà invece il nuovo album ufficiale targato Blind? Spererei a questo punto che uscisse entro un anno l'album orchestrale (tipo seconda metà del 2009) e che nel frattempo ci fossero già i presupposti per il successore di ATitM (tipo 2010).
    Però mi sa che occorrerà aspettare ancora tanto per stò benedetto orchestrale ed ancora di più per il nuovo album "ufficiale".

Non so se mi sono lasciato trasportare eccessivamente dal pessimismo o dalla fantasia (o da ambe-trambi)... è che sono in astinenza da barDiturici...

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Gennaio 2009

Chissà magari esce un unico album, un concpet a nome BG che ingloba sia parti orchestrali strumentali sia tipiche canzoni (con chitarre distorte) à la BG...chissà potrebbe uscirne un must !!

6. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Gennaio 2009

a veramente del cd orchestrale non si è saputo + nulla!che fanno laciano la pietra e nascondono la manio?

7. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

18 Gennaio 2009

Eh no! Sarebbero dei sozzoni a far così. Voglio UN album orchestrale ed UN album regolare. Sennò non avrebbe senso aver atteso tanto.

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

18 Gennaio 2009

Barditurici li prendiamo tutti quindi tranquillo:)

sarebbe sì, decisamente giusto oltre che sacfrosanto e necessario un album apocalittico come quello profetizzato da ironD.

Sarebbe ormai l'ora del colpaccio della maturità; sarebbe ora e chi meglio di Tolkien può aiutarli in questo?

9. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

18 Gennaio 2009

Noi possiamo aiutarli. O meglio: spronarli.

Bisognerebbe organizzare un "ratto del Phansi", rapirlo e tenerlo a pane e cipolla per una settimana.
    Quando i morsi della fame si faranno intollerabili (presumibilmente verso la metà del primo giorno di sequestro) promettergli la libertà in cambio del completamento dell'album orchestrale e della stesura, in tempi accettabili del nuovo album. E già che ci siamo pure un unplugged di The Last Candle...
    E tutto per il bene loro, nostro, dei posteri e per Iluvatar. 8-]

Si accettano volontari.

10. NordicBlood

NordicBlood
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2009

Io ce sono, io ce sono! :headbang:

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

18 Gennaio 2009

Ovviamente approvo questo putsch :p

a questo punto possiamo anche metterlop in cella a fianco con thomen o ancora calcolare il coefficente della banza di Hansi in uno studio che spieghi il perchè si sia dilatato solo lui all'intenro del gruppo. O ancora capire se è stata una gara a chi strillava di più con Sammet ai tempi di vain glory opera a fargli venir meno la voice.

12. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

18 Gennaio 2009

Dunque riunitevi adepti, per la salvezza del Reame Beato.

Probabilmente Phansi è stato morso da Ungoliant, per quello s'é col tempo intristito... :sgrat:

13. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2009

Bellissimo!! Che bella idea! :D:D:D Senza neanche la birra poi...povero Phansi! Però è per un'ottima causa..:)
    Comunque anche io mi offro volontaria!

14. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

18 Gennaio 2009

Me c'è! :P

Io sono per il prenderlo per fame, altrimenti sarebbero necessari diversi patrimoni per sfamarlo. Ma c'è un problema...se Pansi è come una specie di Sansone panciuto (Pansone), al decrescere della sua panza potrebbero decrescere anche le nostre speranze :roll:

15. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2009

infatti,son curioso di leggere i termini del contratto..di solito se nn fai album entro un tot la casa disco ti scarica..axl docet..o no?

Condividi questa Pagina