1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

  1. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    16 Dicembre 2008

    per me si invecie, dato che per ascoltare alternative, ci sono i Rego Silenta (gruppo della mia bassista e del mio batterista) mi costa meno il loro cd ed è di buonissima qualità come quello fatto dagli anahtema.
     
  2. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Dicembre 2008

    Sono proprio curioso di ascoltare i Rego Silenta, a questo punto.
     
  3. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    16 Dicembre 2008

    vai sul mio speiss sono tra i top friends
     
  4. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    15 Gennaio 2009

    Salve giovani!XD
    Ho appena preso alternative 4, l'ho trovato a un buon prezzo e ho visto che c'erano anche 4 bouns track che non conoscevo(è la versione resmaster)...Devo ancora sentirle bene, per curiosità, voi cosa pensate di questi pezzi?
     
  5. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    15 Gennaio 2009

    Io proprio non riesco a capire perchè sandman tu ragioni così. Io quando leggo certi post proprio non riesco a darmi spiegazioni.
    "A natural disaster", "A fine day to exit" sono dischi 100% anathema..il loro è il frutto di una chiara evoluzione sonora che non si sposa minimamente con quelli che sono i trend del momento. Suonano musica personale, non priva di influenze questo è certo, ma assolutamente personale. Sono sempre gli anathema..gli artisti veri non si fossilizzano nel proprio stile ma lo cambiano di continuo. Ed è questo che li rende grandi..poi che i dischi in questione non ti piacciano questo ci può assolutamente stare..ma venire a dire che ascoltando quegli album non ascolti gl anathema mi sembra un discorso totalmente senza senso.
    A me ad esempio Serenandes non ha mai esaltato e trovo che con la dipartita di white gli anathema abbiano fatto un salto di qualità spaventoso..ma non mi sognerei mai dire che su Serenandes non sono gli anathema solo perchè non mi piace.
     
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    15 Gennaio 2009

    Gli anathema sono una di quelle POCHISSIME band che riconosci dal primo ascolto. L'evoluzione del sound del gruppo c'è stata e indubbiamente una persona può o meno apprezzare quest'evoluzione, ma sono indubbie due cose:
    1) Che sia "The Silent Enigma" o "A Natural Disaster" i dischi degli Anathema suonano e suoneranno sempre Anathema. Sono sempre personali, ricercati e velati di malinconia.
    2) Secondo me, ripeto eh, è un parere personale e non voglia dare contro a Sandman che ha espresso solo un parere, ma mi pare un poco riduttivo dire che è un problema che gli anathema si siano spostati dal death/doom gothic degli esordi-metà carrirera al rock alternativo. In fondo non dovremo curarci del risultato finale piuttosto che del genere? Poi se è il risultato a non convincere è un altro paio di maniche :)
     
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    16 Gennaio 2009

    Io invece VOGLIO dar contro a Sand!!!

    :rotfl::rotfl::rotfl: ;)

    Non mi pronuncio più sul tema, ho già dato tutto me stesso quest'estate, anche da oltreoceano :hihi:

    ... posso dire solo ancora che concordo perfettamente sia con Sent che con Emanuele qui sopra, ma senza polemiche con quel rompico***ni di Sand! :D

    @ Reggiolese metal: Intanto grazie per il "giovane" ;).
    Poi.... hai appena preso uno degli Album migliori della storia dell'umanità,sotto moltissimi aspetti.
    Ti basta questa come indicazione? :grin:
    E dire che l'hai comprato a "buon prezzo" è un'appendice che potevi risparmiarti... :sadic: (scherzo, eh?). Per opere del genere non c'è prezzo e non c'è limite alle soddifazioni che ne potrai trarre.
    Dico "potrai",anzi "potresti"...
    Sta a te!
    Indispensabile per goderne appieno in tutte le sfumature una buona conoscenza della lingua inglese, allora ne trarrai il massimo. ;)
     
  8. Glabrezu666

    Glabrezu666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Gennaio 2009

    Approfondiamo il...
    thema :rotfl:
     
  9. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    17 Gennaio 2009

    Caro (giovine;)) Horn, quest'album lo conoscevo bene prima dell'acquisto, e sapevo già che stupenda opera è...:)
    Per quanto riguarda il discorso sul prezzo...hai ragione...ma debbo fare i conti anche con il mio portafoglio...:rotfl:
    Di soddisfazioni me ne ha già date tante, e so che continuerà a farlo...
    Un album che inizia con queste parole

    "we are just a moment in time,
    a blink of an eye,
    a dream for the blind
    visions from a dying brain,
    I hope you don't understand"

    Non ha bisogno di ulteriori commenti...
     
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    17 Gennaio 2009

    Tranquillo, che scherzavo.... ;)
    Sul "non comment" non posso che essere d'accordo... ognuno vive a modo suo e "intimamente" certe opere d'arte, senza bisogno di commentare troppo o sbandierare in giro... ;)

    @ Glabrezu..... sei sempre il solito! :sadic::rotfl:
     
  11. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2009

    Dopo "alternative 4"personalmente non mi sono piu' piaciuti........il disco con l'orchestra è un operazione che ritengo francamente e commercialmente di dubbio valore artistico,quei pezzi suonano meglio originali, ovvio che le suggestioni orchestrali li rendono accattivanti e molto aprezzabili......,non penso ce ne fosse bisogno.Il prossimo album probabilmelte si muovera su cordinate simili a quelle di "last day.....,che la loro musica sia e sarà sempre di qualità e una cosa che non si puo neanche lontanamente mettere in dubbio,ma il cambiamento stilistico c'è stato seppur graduale.....a chi piace non rimane altro che accomodarsi, e ci mancherebbe:happy:
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    18 Gennaio 2009

    Infatti... ragionamento perfetto.
    Senza nessunissima polemica... non vedo l'ora di accomodarmi ancora a sentire il prossimo album, che dagli "antipasti" promette benissimo, e ad un loro concerto.
    Il 25 ottobre scorso han tirato furoi un concerto pazzesco, ancora dannatamente "rock", con qualche venatura doom a sorpresa che ha fatto rischiare l'overdose! :grin:
     
  13. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Gennaio 2009

    Comunque non c'era nessuna orchestra... Non so quale disco hai ascoltato per potere affermare questo. Se stavi parlando di "Hindsight", sappi che quelli non sono altro che gli Anathema in versione acustica con l'aggiunta di un violoncello.
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    18 Gennaio 2009

    Beh... quello è ovvio.
    Ma comunque io ho gradito, alla grandissima, anche il live coi 4 archi... ;)
    Nessuna operazione commerciale, solo la naturale estensione musicale del concetto di molte canzoni degli ultimi Album...
    Al contrario di altre operazioni simili attuate da band molto più famose.
     
  15. FedeHetfield

    FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2009

    A me "a fine day to exit" non dice quasi niente! L'unico disco degl'anathema che non riesco a capire! Totalmente fuori tema,manca di originalità(sono fin troppo evidenti i radiohead e i coldplay)e privo di quell'atmosfera cupa e malinconica che caratterizzavano propio gli ultimi album! Meno male che con "A natural disaster" hanno recuperato,perchè rischiavano di finire veramente male!
     

Condividi questa Pagina