1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Gennaio 2009

Sto leggendo La scomparsa dei fatti di Travaglio,ve lo consiglio,preferisco lo stile di Travaglio da solo in collaborazione con Stella ecc perde

2. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

17 Gennaio 2009

La vera fabbrica dei corpi
    di Bass Bill e Jefferson Jon
    anno prima stampa: 2006
    casa editrice:TEA

Degli stessi editori e autori c'è anche (l'ho preso ma non l'ho incominciato)
    uomini e ossa
    uscito l'anno scorso

SCUSA il ritardo

3. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Gennaio 2009

Grazie mille!!!

4. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Gennaio 2009

Libro Belllissimo!:)

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

17 Gennaio 2009

Aspetto la discussione della tesi:p, in ogni modo post tutto farò un bel posto anche a Lovecraft fra gli scaffali. Non è mai uscito un meridiano vero? lo snobbano o c'è altro dietro?

Punterò sui volumi mondadori, gli one shot a caso non mi intrigano mai!

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

19 Gennaio 2009

ho appena terminato di leggere L'apologia di Socrate, scritto da Platone tra il 399 e il 388 a.C..
    Beh...che dire riguardo all'apologia? discorso bellissimo: una difesa di un arzillo 70enne apace di smuovere le coscienza di mezza città.
    Bellissimo il discorso post-sentenza sul concetto della morte nela quale Socrate descrive l'Ade come un luogo in cui poter dialogare assieme ai più grandi uomini della Grecia antica.
    Mi è parso un testo decisamente moderno ed inaspettatamente fresco e scorrevole. Socrate sembra così sicuro e fiero delle sue decisioni che la sua condanna alla fine risulta veramente comeuna sorta di liberazione dai mali della società. a coloro che non l'avessero letto lo consiglio vivamente. :)

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

19 Gennaio 2009

io caro madrino pavento il peggio nell'essermi buttato senza contromisure nel duo Levinas-Heidegger. Se fai filosofia emanuè dammiq aulche dritta anche perchè Safransky all'orizzonte incombe come i prussiani a Waterloo ed a quel punto non mi resta che il mèeerd della vecchia Guardia.

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

21 Gennaio 2009

oh no fle' mi spiace :(...io n ignorantone, che filosofia...

9. Netstorm

Netstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2009

Sono a metà della quadrilogia degli eredi di Shannara di Brooks e trovo che i suoi libri siano perfetti per soddisfare la fame di fantasy. Vedo che sono già state dette molte cose su Brooks quindi non voglio ripeterle, però mi chiedevo se anche qualcun altro ha mai avuto l'impressione, leggendolo, che Brooks spesso si incastri in situazioni da cui pare impossibile venirne fuori, per poi risolvere tutto con una soluzione banalissima che sembra buttata lì per far andare avanti la storia.
    Adesso faccio un pò di confusione tra il secondo e il terzo della prima trilogia, ma ricordo una situazione dove i protagonisti sono incastrati in una torre di una strega e la strega li tiene imprigionati. Questa strega è potentissima, le basta un gesto per pietrificare chiunque e nessun elemento della storia sembra far pensare che possa essere un minimo magnanima nei confronti dei protagonisti. Allora quando pensi che sono spacciati e che da lì sarebbe impossibile venirne fuori Brooks che fa? Ci infila dentro una strega sorella di pari potenza e le fa uccidere a vicenda! Secondo me questa soluzione è troppo scarsa!
    Altra scena che ricordo meglio è nell'ultimo che ho letto, il druido di Shannara, quando Walker Boh e compagni devono rubare la pietra a Uhl Belk. Anche qua i presupposti sono che la missione sarà praticamente impossibile data anche la potenza di Belk. Quando però si arriva a fine libro che sembra non ci siano alternative, ecco che tutto si risolve con uno che distrae Belk e l'altro che gli taglia il braccio, poi tutti fuggono....anche qua mi sembra che Brooks abbia sprecato le potenzialità di un personaggio che avrebbe potuto dare vita a situazioni un pò più interessanti!
    Al di là di tutto ciò Brooks rimane comunque una lettura piacevole. Fin'ora il mio preferito rimane "Le pietre magiche di Shannara".
    Mentre aspetto che mi arrivi La regina degli elfi di Shannara, sto leggendo Essere Leader di Daniel Goleman. Per chi è un pò interessato alla psicologia e per chi vuole capire meglio come funzionano certe dinamiche nel mondo del lavoro, ma anche al di fuori è perfetto.
    La lettura è chiara e scorrevole e Goleman sa rendere appassionante e interessante l'argomento

10. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

21 Gennaio 2009

Più che psicologia, è psichiatria. :D
    Comunque sì, è molto interessante. L'ho letto diverso tempo fa, ma ogni tanto mi rileggo qualche parte. Stupendo. :happy:

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

21 Gennaio 2009

è esattamente quanto dicevo io in generale sulla conclusione del ciclo degli eredi, estremamente insoddisfacente, una storia che praticamente finisce in niente e che dà l'impressione di essere stata piantata lì perchè l'autore non sapeva più come uscirne :(

12. Netstorm

Netstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2009

Certo che non è molto incoraggiante sapere che i prossimi due libri che leggerò saranno inconcludenti :(
    Comunque sto valutando se proseguire con Brooks anche con le serie successive o se passare direttamente a Martin
    Sicuramente se n'è già parlato in qualche pagina precedente (sono 266 e diventa un pò impegnativo trovare qualcosa), quindi anche brevemente qualcuno sa dirmi qualcosa su Marion Zimmer Bradley? Com'è, se ne vale la pena...

13. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Gennaio 2009

Ho letto un suo libro, La signora di Avalon, e non mi è per niente piaciuto. Alquanto noioso.:annoyed:

14. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

21 Gennaio 2009

mi è successo lo stesso. :D

15. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2009

io pure tempo fa lessi un avalon qualche cosa, mi aggungo al gruppo di chi ha sbadigliato come un ippopotamo leggendolo

Condividi questa Pagina