1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

17 Gennaio 2009

Appunto, si può trovare il gruppo che ricorda i Dream Theatre, i Nightwish, gli Helloween... ma un gruppo che suona alla Blind non c'é.
    Mi verrebbe da pensare che sia perchè nessuno è così pazzo da provare a ricalcare le monolitiche orme dei Bardi; cioé si fallirebbe ancor prima di iniziare.
    I Savage Circus di Dreamland Manor erano dei cloni, in fondo.

2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

17 Gennaio 2009

Il coraggio,l'originalità, la libertà da ogni schema dei Blind non lo trovo da nessuna parte.
    Molti anni fa quando iniziai ad ascoltare "power" metal, partendo dai blind guardian, mi illudevo di cercare gruppi simili. Immaginate i risultati :P

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

17 Gennaio 2009

ahahah il fatidico 2010:p ormai siamo alla profezia dei Maya! soprattutto se si parla del fantomatico orchestrale!

4. NordicBlood

NordicBlood
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2009

Secondo me non è il 2010, ma proprio il 2012, e il mondo finirà proprio perché uscirà il disco del blind...spero solo che sia qualcosa di fenomenale, almeno potrò morire felice...

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

17 Gennaio 2009

intanto mi accontenterei di un albumetto normale con sacred messa a bonus track però, eh

6. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

17 Gennaio 2009

si infatti e' un gran bel pezzo sacred, spero che o in un singolo, o nel prox album la mettano, sarebbe un peccato vederla persa cosi.

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

17 Gennaio 2009

uhmm°_° Abo io ero un po ironico, non mi fa proprio impazzire quel pezzo..sarà che ritengo sacrilego che compongano per un videogioco..ma forse è anche l'età che avanza e sparo il triplo delle mie solite cazzate: voglio un album BG e basta. so tre anni...

8. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

17 Gennaio 2009

Sacred è una bella canzone. Un amico mi ha passato una versione extended, di quasi 7 minuti. Ha delle belle melodie ed è ben articolata. Peccato per i suoi del videogioco, che cmq non danno molto fastidio.

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

17 Gennaio 2009

una versione estaesa da 7 minuti??? cacchio

10. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

17 Gennaio 2009

dai la song nn e' niente male!!!poi che male c'e' a inpersonare se stessi in un videogioco fantasy, quando poi sei stato fan del primo episodio?itutti vogliamo un nuovo cd, io dicevo solo che spero nn venga perso, che possa trovare spazio in un supporto concreto, nn che devo andare sul tubo per ascoltarla.

11. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2009

infatti l 2010 sara' l anno giusto..spero..

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

18 Gennaio 2009

vorrei soltanto che non fosse lo standard del disco, poi ovvio che deve esservi contenuta;) è sempre una canzone degli blind, avrebbe lo stesso spazio delle altre. Sono in astinenza e ad occhio preferirei una mescla compatta e lunghetta di canzoni fra ultimo e penultimo. Chessò una battlefield con la produzione di otherworld; un'altra suite ma con i suoi di a twist. Una under the ice straniata da chitarre simil anoher stranger me!

insomma esperimento-follia e qualche bordata acustica polistrumentale

13. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

18 Gennaio 2009

Ora la penso come te.....sacred e' un gran bel pezzo, chiaro che dai blind ci si aspetta di piu'......in particolare sul lavoro di hansi, musicalmente e' molto bella, potente veloce, che ti prende, ma nn banale, le linee vocali le ho trovate troppo semplici e lineari, dopo il primo ascolto gia' seguivo il testo, e qui hansi ci ha da sempre abituati a qualcosa di piu'.
    Io continuo a sperare che prima o poi mi facciano una bella ballad con doppia voce hansi/donna.......un'altra suite sarebbe ben accetta, e il tipo di canzone che preferisco, per quanto dovrebbe seguire vie diverse da attws.......per il resto mi aspetto qualcosa di nuovo, come ci hanno abituato, sono talmente avanti che e' difficile sapere cosa faranno sta volta, quasi ogni loro uscita e' una sorpresa......se come detto sacred puo' segnare la strada presa, sono molto ottimista, i suoni sono piu' potenti, ma la struttura del pezzo nn banale, e di nuovo con grande atmosfera epica.

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Gennaio 2009

Ank'io sono ottimista, però una domanda mi sorge spontanea...perchè ci mettono sempre 4 anni a fare un album?? Insomma sono tantini....a me piacerebbe che si dessero una mossa.....se ne facessero uno ogni 3 anni sarebbe giù molto meglio...nel periodo NIME-ATITM avremmo avuto 1 album in più se avessero tenuto quel ritmo di marcia (che cmq mi sembra più che ampio)

15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

18 Gennaio 2009

oddio di nuovo :D

Condividi questa Pagina