1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. matteo92

    matteo92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2009

  2. lizard-king

    lizard-king
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2009

    ok ok....ho capito,thanks delle risposte

    " LTD serie <400 = merda " :D:D:D:D:D

    N.D.A(non so come si fanno le citazioni)

    sabato faccio un salto da tomassone e guardo che c'è di usato.......

    aspettatevi mie notizie:)

    saluti
     
  3. M_EsS

    M_EsS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2009

    lol ci ho appena preso la mia chitarra da tomassone :D
    avevo un po' di soldi da parte e mi sono accattato un'altra horizon frII questa volta standard :) (quella sopra nell'immagine linkata quella sotto è una vecchia custom).
    http://i5.photobucket.com/albums/y198/SaintLucifer/ESPstd_custom.jpg


    Per le LTD usate avevano solo una KH 600 (quella a forma di eclipse) mi pare e costava un sacco.

    Tralaltro hanno appena annunciato i nuovi modelli LTD e ce ne son di meravigliosi....soprattutto tanti serie 401 come la H401 la MH401 e altre.

    Per la jim reed non è malissimo ma il corpo in tiglio boh.....e anche i pickup non sono il massimo e soprattutto non ci fai certo metal con dei single coil (però tutto sommato Q/P ci sta) mi sa che è meglio stare su cort o yamaha che montino almeno un HB, o ancora meglio la Epiphone LP gothic che non è per niente male per quel che costa.
     
  4. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    14 Gennaio 2009

    "Vecchia custom" mi pare un tantinello riduttivo! :shock: Quella è una ESP Horizon II con grafiche in stile Hans Ruedi Giger! Per la precisione il disegno sul corpo è ripreso dal dipinto in aerografo "Lilith I" , mentre quello sulla paletta da uno dei suoi "landscape", e riproduce il suo volto deformato da bambino ;)
     
  5. M_EsS

    M_EsS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Gennaio 2009

    eh lo so ma devo dire che, legni a parte, le nuove ESP sono ancora migliorate.

    La posizione del p.u. al manico non mi esalta, e i p.u. stessi non mi fanno impazzire.

    La liuteria invece è perfetta i manici sono qualcosa di veramente incredibile...infatti mi permetterei un consiglio a chi ha qualche soldo da parte:

    Forse qualcuno sa che negli 80-90 tutti i modelli ESP avevano scritto "ESP custom guitars" sopra, anche i modelli standard.

    Questo ha creato casotto nel mercato, e si trovano delle vere custom usate a 2 lire (come è successo a me).

    Poi li magari si sistemano un po' :) ci si cambia pick up etc.
    Ma ne ho viste anche a 600 euro.....l'importante è saper riconoscere le std dalle custom (i.e. non quelle col manico avvitato per le horizon ad esempio).

    Poi non so perchè si trovano anche M2 e M3 usate a prezzi ridicoli....vidi una M3 deluxe a 500 euro :O

    Anzi già che ci siamo mi consigliate un bel p.u. (passivo) da mettere al ponte della custom?
    per esempio tra:
    X2N
    duncan distortion
    evolution

    per suoni che possano reggere sia metal moderno (stile terry balsamo) che un pochetto di glam...per i suoni clean ho altre chitarre.
     
  6. Xyamon

    Xyamon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2006
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2009

  7. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    16 Gennaio 2009

    #982
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2009
  8. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Gennaio 2009

    io ho una RG 2570 VSL prestige...nuova l'ho vista da 650 a 800 euro...dipende dai negozi...usata anche a 450€.
    a me è piaciuta un sacco...il manico da paura, i pickup DiMarzio/Ibanez non sono niente male (io poi li ho cambiati ma suonava bene anche prima), il ponte tiene molto bene l'accordatura.
     
  9. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2009

    l'ho avuta, colore identico tra l'altro...
    ottima chitarra, costruita benissimo, ottimo suono, bel manico, vale ogni centesimo...
    l'unico ''difetto'' (se così si può chiamarlo) è che essendo una chitarra di concezione les paul ha un pickup tipo PAF anche al ponte, quindi un pò spompo...
    quello al manico suona da dio, quello al ponte se vuoi fare metal lo cambiarei, un classico jb della duncan che sul mogano è la morte sua, credo sia l'ideale...
     
  10. Xyamon

    Xyamon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2006
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2009

    Grazie per le breve recensione :D
    Comunque vedrò cosa montarci sù per i pickup , se metterci un duncan o un EMG ....
    Ma poi che hai fatto l'hai venduta ?:(
     
  11. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2009

    l'ho venduta perchè ero in fissa per avere una chitarra col tremolo e col floyd...poi mi son pentito, mille volte meglio il ponte fisso
     
  12. Rottam

    Rottam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2009

    sono usciteeee!!!!

    DBZ GUITARS - By Dean B. Zelinsky

    i prezzi sono simili a quelli della Dean:
    - serie prestige, made in Korea, dai 500 $ in su
    - serie infinity, made in Japan, dai 1500 $ in su
    - serie USA, made in USA (ma va'...),.... vabbe il prezzo lo lasciamo stare che è meglio...
     
  13. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2009

    Anche Schecter, Dean e ESP stanno presentando i nuovi modelli, perchè proprio in questi giorni (15-18 Gennaio) si sta tenendo il Winter NAMM 2009.

    Fatevi un giro sui vari siti di produttori di chitarre (e non solo, anche case produttrici di amplificatori, ad esempio) e troverete tante novità...
     
  14. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2009

    Magari a qualcuno interesserà :P
    Ho comprato un Ibanez RG 320 PG1. Chitarra veramente ben fatta. Rifiniture eccellenti. Monta pick up Infinity 3 al manico e 4 al ponte. Switch 5 posizione. 24 tasti jumbo. Il suono è sempre definito anche a distorsioni poderose. Manico fino e scorrevole. Ponte Floyd che tiene l'accordatura perfettamente (Edge III) sia suonando che con Dive estremi, ovviamente se si tira in su la leva però comincia a scordarsi un po' difatti pensavo di mettergli un Backbox. Per il prezzo a cui sta (su internet la trovate sui 350€) è veramente un gioiellino e varrebbe di più.
     
  15. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2009

    Boh, mi pare la classica Ibanez RG (come la 350, la 370, ecc...), corpo in tiglio (che non mi sento di consigliare, sinceramente), wizard II, infinity pups ed edge III (che a mio parere è forse il peggior tremolo in circolazione)... tutto questo detto tenendo presente che ho una RG370 (come seconda chitarra)...

    Per quel prezzo (in realtà anche per meno), se proprio devo andare su un'Ibanez prenderei una RGR08 Limited, che ha le stesse specifiche di legni, ma ha un Duncan Blackout al ponte (un attivo sul tiglio secondo me è la soluzione migliore, proprio perchè si sente meno il suono del legno) e ponte fisso string thru.
    Non è una chitarra versatile, ma secondo me è una scelta migliore... forse è un po' difficile da trovare...

    Ovviamente se ti piace quella che hai preso, tanto di guadagnato. Il mio post non vuole essere una critica.
     
    #990
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2009

Condividi questa Pagina