1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nachtmystium

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Sytry, 11 Dicembre 2008.

1. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

17 Gennaio 2009

oltre ad assassins DOVETE procurarvi anche instinct:decay tenendo conto che è il lavoro con cui hanno approcciato la sperimentazione della psichedelia e che è ancora molto influenzato dal black, molto più di assassins...forse nello space trovate ancora "a seed for suffering" tratta appunto da i:d...ascoltate quella e vi fate un'idea anche se parziale su quel disco...due dischi totali, non ci sono cazzi...

2. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Gennaio 2009

son sicuro ke ti piacerà.io all'inizio ho fatto fatica a digerirlo,ma poi mi ha conquistato.album veramente valido,non ci son cazzi..

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

14 Dicembre 2009

riesumiamo sto topic vecchio di 11 mesi :D...
    Estremamente incuriosito dalla recensione di Alberto mi sono accostato a sto disco con non poche speranze. Parto subito a dirvi che a me non ha colpito così tanto.
    Per carità eh...un ottimo disco, mooooooooolto meglio di tanti altri prodotti black/avantgarde che escono, suonato e prodotto molto bene, con buone atmosfere.
    Però tutta questa psichedelia secondo me stride troppo con l'utilizzo delle scream vocals, che mi paiono un po' fuori luogo in qualche frangente.
    Ho trovato splendide invece le sessioni strumentali estremamente d'atmosfera, che influiscono assai positivamente sul risultato finale.
    Sicuramente è un lavoro fuori dall'ordinario, non discuto su questo aspetto, però per ora non mi ha particolarmente preso...magari si tratta solo di dargli più ascolti.
    Ah mi hanno lontanamente ricordato, per quanto riguarda le atmosfere, i primissimi In The Woods, non so perchè...

4. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

14 Dicembre 2009

a quanto pare con il prossimo disco punteranno ancora di più sulla psichedelia e lascieranno un pò da parte il black...non vedo l'ora di ascoltare cosa tirano fuori...

5. NorthernSilence

NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

14 Dicembre 2009

Anche a me nelle soluzioni psichedelicheggianti hanno ricordato molto gli In The Woods... di Heart Of The Ages (capolavoro!!!).
    Concordo la tua critica verso la voce dicendo però che invece di eliminare completamente lo scream avrebbero dovuto bilanciare con un po' di cantato pulito. Sulle sezioni strumentali non posso che essere d'accordo, le mie traccie preferite sono Code Negative e la mini-suite Seasick che è quasi completamente strumentale. Tra gli assoli di chitarra e le intromissioni dei synth riescono a ricreare atmosfere davvero stupende. Mi aspetto molto dalla seconda parte di questo Black Meddle.

Ultima modifica: 14 Dicembre 2009
  6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

14 Dicembre 2009

veramente bello assassins : black meddle part 1!
    è stata una gradita sorpresa adesso aspetto il seguito che a detta del loro cantante chitarrista sarà ancora più sperimentale

7. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

14 Dicembre 2009

il mio preferito è l'omonimo.

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

19 Dicembre 2009

l'ep non è un granchè...divertente e diretto si, ma non riesce a lasciare traccia di se. Rimane tutto un po' sul già sentito e sull'eccessivamente semplice.

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

19 Dicembre 2009

Precisamente.
    Non è da buttare, ti passi sti 15 minuti, ma nulla di ché veramente.

10. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

12 Gennaio 2010

la notizia del giorno, direttamente da blabbermouth:

Illinois-based extreme metallers NACHTMYSTIUM, led by mastermind Blake Judd, have entered Volume Studios (RWAKE, MINSK, LAIR OF THE MINOTAUR, PELICAN) in Chicago with producer Sanford Parker (MINSK) to begin recording their new album, "Addicts: Black Meddle Pt. II". They have also enlisted the talents of Wrest (LEVIATHAN, LURKER OF CHALICE, TWILIGHT) to lay down all drum tracks, as well as Will Lindsay (WOLVES IN THE THRONE ROOM, MIDDIAN) to handle the bass duties on the CD.

Commented Judd: "Our love for post-rock and industrial (a la MINISTRY, KILLING JOKE, etc.) is even more present this time around. We're hoping to make a record that will continue to push extreme music into uncharted territories."

la parte sottolineata mi fa godere come una bestia...

11. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

12 Gennaio 2010

best news of the day.

sempre interessante, e un bel punto di domanda è la sostituzione di Laureano con Wrest.

a livello tecnico ci si perde, ma se Wrest ci mette le idee e non solo le mani, allora.. beh, allora ci si diverte proprio.

alè.

comunque di industrial in blackmeddle 1 non ne ricordo molto, vediamo che combinano stavolta, mi aspetto un grande disco :)

12. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

12 Gennaio 2010

alla fin fine laureano non è che abbia fatto sfaceli in assassins...una prova decisamente non tecnica per un mostro come lui...comunque wrest è molto bravo alla batteria, basta sentire l'ultimo leviathan...se poi mette mano anche alla stesura dei pezzi verrà fuori un disco psicopatico...

13. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Gennaio 2010

E questa è una gran news davvero, spero solo di impiegare meno tempo ad apprezzare il seguito di quello che c'ho messo a comprendere Assassins.

14. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2010

Sarà sicuramente un gran cd, ne sono convinto!

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

12 Gennaio 2010

io invece ho paura che non sia così. Non che abbia stra-amato "Assassin - The Black Meddle Part I" per via di una serie di motivi già esplicitati in un post precedente, ma a questo disco riconosco un grande valore effettivo.
    Ma già il leggere che ci sarà una base post-rock così importante, al quale probabilmente si accosterà il black ultrasperimentale del precedente lp, mi spaventa e non poco. Ho come la brutta impressione che ne uscirà qualcosa di poco chiaro.
    Rimangono comunque delle supposizioni (inutili) le mie sia ben chiaro.
    Spero vivamente che sia qualcosa che non c'entri nulla con l'ep, questo si.

Condividi questa Pagina