1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Registrare?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black_Painkiller, 27 Luglio 2006.

1. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2009

Ah, tra parentesi... ho comprato il giocattolino nuovo :D

Che ne dite? Niente di speciale eh? Ma intanto su Vista va che è una meraviglia (tranne per il fatto che fa conflitto con l'antenna wireless per internet e son costretto ad usarla in alternativa ad essa...) e per ora mi sembra che suoni davvero bene... 10 volte meglio delle varie UX ed anche delle Profire della M-Audio...

a breve nuove nuove :D

2. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Gennaio 2009

quelli che hai citato però se non erro son tutti VSTfx...non VSTi! :)

3. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2009

Nono, quello della markbass lo puoi usare come se fosse un drumkit from hell per il basso... spetta che ti passo il link...

MARKBASS

"Each mic/cabinet combination has been recorded in a high-end studio by the best Italian sound engineers."

Questo mi fa credere che siano campioni da triggerare col midi... o no?

In ogni caso con l'SVX ce la fai lo stesso ad ottenere roba decente... programmi il midi, lo renderizzi in wav usando gli strumenti del cavolo che ti mette a disposizione la tua scheda audio e poi lo passi all'SVX... così ti viene un bel suono nonostante tutto, anche se non è certamente una procedura professionale eheheh.

4. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2009

No, significa che la simulazione di cassa è a risposta impulsiva, ripresa da quel preciso setup in uno studio di registrazione.

Questo prodotto usa la tecnologia sviluppata dalla Overloud (lo stesso team di TH1), per cui la qualità dovrebbe essere altissima.

Sia Ampeg SVX che MarkBass sono VST, non VSTi.

5. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Gennaio 2009

Ha già risposto Groan: no, entrambi son VST e non VSTi. ;)

Mmmmm...no.
    O meglio, non proprio: io utilizzo GB come DAW, ed il suo VSTi integrato per il basso (stesso engine di sculpture su Logic..) facendo un redirect ad Ampeg per la simulazione di testata e cassa. Il suono è molto convincente, ma nulla ha a che fare con il mio device audio. Dipende appunto dal generatore e dai campioni..

Ti posto una screen della mia DAW su un progetto a cui sto lavorando, in basso a dx puoi notare il rack-fx della traccia di basso: il giro è VSTi -> VSTfx -> vari EQ e Comp..

6. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Gennaio 2009

7. Edosymphony

Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2009

Mmmm, sembra proprio promettente questa nuova uscita della Spectrasonics... Grazie per il link, Darkstar!!

Volevo chiedervi, ho un problemino: per registrare alcune cose, ho bisogno di una scheda audio più decente di quella che ho io, e quindi ho chiesto ad un mio amico se mi presta la sua, solo che ho scoperto successivamente che è una Firewire audio interface, piccolo particolare non trascurabile dato che il mio notebook ahimè non possiede porte firewire, solo porte USB.
    Per la precisione, volevo chiedervi se è esiste in commercio un cavo Firewire 6-pin to USB, oppure se c'è qualche altro modo per riuscire a risolvere la faccenda, oppure se me la devo mettere via...:(

Grazie in anticipo di possibili dritte e suggerimenti! :)

8. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2009

Non credo, perchè il trasferimento dati attraverso firewire avviene in maniera differente rispetto al protocollo usb...
    Per i fissi mi ricordo che esiste una scheda pci per le connessioni fw, ma per i portatili non mi pare di aver mai visto niente...
    Potrei sbagliarmi, quindi cerca meglio...

9. Edosymphony

Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2009

Grazie per la risposta;
    io ho già un po' cercato, e ho scoperto 2 cose:
    1. immettendo semplicemente su Google "Firewire to USB", ho visto che esistono in commercio alcuni cavi firewire 4-pin to USB, ma quelli 6-pin to USB sinceramente non li ho ancora visti.
    2. andando sulla pagina delle specifiche tecniche della suddetta scheda audio ( M-AUDIO - FireWire 410 - 4-In/10-Out FireWire Mobile Recording Interface ), nei requisiti di sistema c'è giustamente scritto: "6-pin FireWire port", ma anche "6-pin FireWire adapter"...
    Immagino quindi che un adapter esista, solo che sul web non riesco a trovarlo...:rage:

10. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2009

Magari intende FW 4 pin to FW 6 pin adapter?

11. Edosymphony

Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2009

infatti, è quello che sto cercando di capire...però dentro la scatola della scheda audio, c'è già in dotazione questo cavo (FW 4-pin to FW 6-pin), quindi è un po' inutile includerlo nei system requirements, secondo me, se viene dato in dotazione...
    Boh!

12. lud

lud
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2009

occhio che probabilmente, se è una scheda firewire, richiede un'alimentazione ausiliaria se la colleghi a 4 pin. Forse nn è questo il caso ma per scrupolo controlla...io anche utilizzo una scheda firewire e a 4 pin devo collegare pure l'alimentatore (nel qual caso dovrebbe essere incluso nella confezione).

cyaus

13. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2009

Confermo, a 6 pin si autoalimenta, a 4 devi usare l'alimentatore esterno...

14. Edosymphony

Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2009

grazie per l'interessamento, ma il problema non è questo, è più a monte; il problema è innanzitutto stabilire se si può collegare questa scheda audio al mio notebook...:P

15. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2009

I 2 pin che mancano alla firewire 4 pin non influenzano la trasmissione dei dati, solo impediscono al cavo di trasportare elettricità. In questa maniera la periferica non può essere almintata direttamente via Firewire (sempre che prevedesse questa possibilità), ma deve avere la sua propria fonte di energia. Per il resto non ci sono differenze.

Se quindi in commercio trovi solo cavi FW4 tu USB prendili pure, poi basta che prendi un altro adattatore 4-6 pin, sempre che esista... comunque anche io ho seri dubbi che una scheda firewire possa passare da una porta USB... protocolli diversi, velocità di trasferimento diverse, latenze diverse... boh.

Condividi questa Pagina