1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Final Fantasy

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Il Luppoooo, 13 Gennaio 2009.

?

Qual'è il tuo capitolo preferito di Final Fantasy?

  1. Final Fantasy II

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Final Fantasy III

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Final Fantasy IV

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Final Fantasy V

    0 valutazioni
    0,0%
  5. Final Fantasy VI

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Final Fantasy VII

    12 valutazioni
    41,4%
  7. Final Fantasy VIII

    9 valutazioni
    31,0%
  8. Final Fantasy IX

    3 valutazioni
    10,3%
  9. Final Fantasy X

    5 valutazioni
    17,2%
  10. Final Fantasy XII

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    14 Gennaio 2009

    li ho giocati tutti seimilasettecento volte a testa, snes, nes, gba, ps1, ps2, ds e quant'altro.. con i primi ff per snes ci ho pure imparato l'inglese con l'emulatore, andavo dal mio amico alle 10 del mattino col vocabolario di fianco e ci sparavamo i primi final fino alle sette di sera..

    e il 9 è quello che adoro di più. so che tutti mi odiano quando lo dico XD, e voglio puntualizzare che il sette è un capolavoro, l'otto lo adoro il dieci mi è piaciuto da morire, per non parlare del quattro e del cinque.. però, per migliaia di motivi, il mio preferito è il nove^^
     
    #31
  2. forsakenone

    forsakenone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2008
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2009

    Io non sono un grande intenditore della serie, se così si può chiamare, ho giocato con il dieci, il sei e il cinque e sono tutti dei videogiochi di grandissimo livello. Agli altri appassionati voglio consigliare (scusate l'off topic) Chrono Trigger, per snes, prodotto sempre dalla square nell'epoca d'oro.
     
    #32
  3. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    15 Gennaio 2009

    Grandi cazzo, due eroi :grin:
    A me del 10 è piaciuta moltissimo l'ambientazione... mentre invece per quanto riguarda il gameplay non mi piace per niente il sistema fatto per far progredire i personaggi... sferografia :freak:
     
    #33
  4. Netstorm

    Netstorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Gennaio 2009

    Io l'ho trovata molto macchinosa la sferografia e poi odiavo il gioco del bliz (sarà che non mi piace nemmeno il calcio), ho fatto giusto la partita obbligatoria e poi non ci ho più rimesso mano
     
    #34
  5. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    15 Gennaio 2009

    Mah, a me il blitzball a piccole dosi divertiva... e poi ho dovuto farlo per forza perché volevo l'arma finale di Wakka...

    Per quanto riguarda la sferografia come idea non era male, il problema è come è realizzata: per ogni personaggio c'è praticamente un percorso obbligato, altrimenti ti ritrovi dei personaggi fatti malissimo... e poi per non finire sul percorso sbagliato devi calcolarti ogni volta da che parte andare e cosa c'è dopo... era un pò una palla :freak:
     
    #35
  6. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    15 Gennaio 2009

    dai, il blitzball dopo un certo punto è una vaccata assurda, le partite le vinci 6-0 senza neanche aver bisogno degli attacchi speciali di Wakka e Tidus. La sferografia a me non è piaciuta per nulla.
     
    #36
  7. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    15 Gennaio 2009


    com'è vero!
     
    #37
  8. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    15 Gennaio 2009

    Ah, non c'è dubbio :grin:
    Però era divertente lo stesso, una partita ogni tanto...

    Sulla sferografia vedo che è opinione comune che sia un passo falso...
     
    #38
  9. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    15 Gennaio 2009

    Dico la mia su FFVIII, che oltre al VII è l'unico che ho giocato bene.

    Per i primi due dischi, è un gioco fantastico, quasi ai livelli del VII. Anzi, in alcune cose è anche meglio: alcune città e certi paesaggi sono meravigliosi (come dimenticare Deling City, Fisherman's Horizon, Ishtar, o lo stesso Garden di Balamb?), ed eventi come la battaglia dei Garden fanno concorrenza a FFVII, per epicità. I personaggi, sebbene abbastanza pochi, sono ben caratterizzati, ed è facile affezionarsi a loro (il mio preferito era Irvine Kinneas).

    Poi, però, la storia si concentra troppo sulla love story fra Squall e Rinoa, e tutto il resto passa in secondo piano. Gli altri personaggi si riducono a mere comparse, e la scena è perennemente rubata dalla diabetica zuccherosità del rapporto fra i due novelli fidanzatini. Inoltre, FFVIII manca di un cattivo davvero carismatico: Seifer è il leccaculo sfigato della strega di turno, e Edea, che inseguiamo per metà gioco, non ha un briciolo del carisma di un Sephiroth o di un Rufus. Poi, a un certo punto, esce dal cappello a cilindro la strega Artemisia, e improvvisamente abbiamo un nuovo cattivo da combattere.

    Inoltre il gioco in sè è abbastanza sbilanciato: se non si perdono ore e ore a fare combattimenti casuali, il gioco permette tranquillamente di arrivare alla fine ad un livello molto basso (anche sul 50), e a quel punto i mostri ti mangiano in un boccone, senza contare che alcuni GF erano davvero troppo macchinosi da ottenere. FFVII almeno era strutturato in modo che, a meno che non fuggivi troppo spesso, arrivavi da Sephiroth almeno a livello 55-60, più che adeguato per finire il gioco.
     
    #39
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2009
  10. Netstorm

    Netstorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Gennaio 2009

    D'accordissimo!
     
    #40
  11. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    15 Gennaio 2009

    Alla fine, ai sensi del gioco in sé FFVIII è quello che ha un boss meno facile da battere (parlando degli ultimi)... se pigli la Knights of the Round Sephiroth lo seghi in due mosse, idem il boss di FFX con le armi celestiali con danni apeiron, mentre i boss di FFIX sono ultrafacili e banalissimi. Inoltre il sistema Junction di FFVIII è secondo solo alla materia di FFVII. L'unica cosa è che il level up di FFVIII è troppo semplice, portare tutti i personaggi a lev 99 è facilissimo e poco dispendioso in termini di tempo.
     
    #41
  12. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Gennaio 2009

    io ho giocato solo a l'8 e ne sono rimasto innamorato...erano pochi i giochi su 4 cd della play1.I personaggi non era così semplice da alzare di livello,i GF era semplicissimo...ma come storia è ancora meglio di certi giochi che escono adesso.

    ricordo quanto mi divertivo a raccogliere le carte e a fare le sfide xk rubarle agli sfidanti...
     
    #42
  13. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    15 Gennaio 2009

    Mah, insomma... bastava avere due personaggi abbastanza forti, andare sull'Isola più vicino all'Inferno e segare i mostri che davano exp a gogo. E poi da un livello all'altro c'era un minimo divario di exp, mica come FFXII che per expare i personaggi ci metti ore e ore :eek2:
     
    #43
  14. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    15 Gennaio 2009

    immagino conosciate la teoria Artemisia = Rinoa ...che ne pensate?
     
    #44
  15. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    15 Gennaio 2009

    ...torna alle scie chimiche :***
     
    #45

Condividi questa Pagina