1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

10 Gennaio 2009

Dalla home:

Il mainman dei Megadeth, Dave Mustaine, ha fatto sapere che, nei Vic's Garage, sono iniziate le sessioni di registrazione del nuovo studio album. Il dodicesimo disco della carriera, iniziata nel 1983, uscirà tramite Roadrunner Records. Al momento è al lavoro il batterista Shawn Drover.

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

10 Gennaio 2009

ottimo. sono fiducioso..drover è un ottimo batterista e farà un ottimo lavoro senza dubbio. tra l'altro a quanto a pare ha scritto un paio di pezzi insieme a lomenzo per questo album.....sempre che dave non li scarti all'ultimo momento:hihi: molto curioso di sentire anche come saranno gli assoli di broderick.

3. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

10 Gennaio 2009

anche a me piace molto drover... ha un bello stile.... Poi è molto preparato, non ha certo difficoltà nell'eseguire gli altri brani dei megadeth, anche i + articolati

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Gennaio 2009

quoto..inoltre mi sono procurato il concerto di san diego in mp3, e drover spacca i culi, precisissimo. è migliorato tantissimo negli ultimi anni..e credo che sia ora di smettere di rimpiangere menza. il live in generale comunque è davvero bello e mostra una band in forma smagliante, con un broderick fantastico..con tutto il rispetto per glen drover, ma chris sta su un altro pianeta.

5. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Gennaio 2009

Si vabbè, non esageriamo.:sadic:
    Le parti sono semplificate anche se c'è da tenere in conto che lui è un mancino adattato al drum set da destri.

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Gennaio 2009

oddio a me non sembrano semplificate..vatti a guardare come suona take no prisoners o ashes in your mouth...o kick the chair........inoltre lo ammiro perchè è un batterista che non hai mai usato trigger ecc...:P menza era fenomenale, ma io drover lo preferisco anche al più tecnico de grasso, che cambiava tutte le parti.

7. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Gennaio 2009

Se ti sente Marrons!:sadic:
    Andrò a sentire meglio....

8. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

13 Gennaio 2009

A Me il nuovo batterista non piace assolutamente ma per dirla tutta non mi hanno mai entusiasmato i drummers dei megadeth,pero' per quanto riguarda nick menza sono legato come ricordo della mia pubertà.Una settimana fa ho sentito tutto live in london del 92(stupendo come scaletta ed esecuzione)contenuto nel cofanetto celebrativo dei megadeth,di un paio d'anni fa, bhè li menza suona molto +tecnicamente e coinvolgente che su disco.....mentre per quanto riguarda il presente sono curioso per chris broderick ,spero che abbia contribuito alla composizione,non solo in veste di chitarrista solistico

Ultima modifica: 13 Gennaio 2009
  9. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Gennaio 2009

evilstacho ma non ti piace assolutamente cosa in particolare? temo di non capire...boh, sentitevi sta versione di kick the chair fedelissima al disco.....e su disco suonava un certo vinnie colaiuta eh.........:roll: cioè ok i gusti, ma quando una cosa è palese è palese. mica sto dicendo che drover è sto mostro. nel thrash c'è di meglio (lombardo, bostaph...) ma è un ottimo batterista, questo è oggettivo.

YouTube - Megadeth - Kick the Chair (Live 2008)

chi è costui?:P comunque oh, a me de grasso non è che piaceva chissà quanto..tecnico quanto si vuole, e dal vivo era notevole...ma stravolgeva le parti in studio, non nel senso che non le sapeva suonare, ma le cambiava proprio di sua iniziativa.....

10. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Gennaio 2009

Beh, i Megadeth non hanno mai avuto batteristi straordinari, a parte per De Grasso e Colaiuta che però non hanno contribuito molto alla storia della band. Il primo non ha neanche inciso un disco da quanto ne so. Ma soprattutto il loro è sempre stato un thrash fortemente incentrato sul lavoro delle chitarre che lascia poco spazio alla sezione ritmica. Al contrario di Slayer, Anthrax o Testament. Samuelson, Belher, Menza e Drover sono buoni batteristi ma le stelle del thrash sono altre.

@Deadskinmank: è questo che intendevo quando mi riferivo a Drover, preciso sì ma le parti di batteria dei megadeth non sono così impossibili per un professonista.

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Gennaio 2009

ehm veramente de grasso ha inciso the world needs a hero con i megadeth;)beh il migliore rimane anche oggi dave lombardo in campo thrash per me..seguito da bostaph (che non è da meno) ma a parte loro due è pieno di ottimi batteristi ma non mostri...menza invece per me rimane tra i migliori che il thrash abbia mai avuto, almeno nel suo periodo d'oro. un altro grande è john tempesta (ex testament) ma non è che abbia influito molto anche lui sulla storia del genere. anche tom hunting degli exodus è molto bravo. mentre benante a me non piace. per il resto ci sono stati anche batteristi mediocri come clemente..e un certo nanetto danese:hihi:

ma si questo è vero..in fondo parliamo di thrash, mica di prog o di jazz;) però ci vuole comunque un ottima preparazione tecnica per suonare dei pezzi dei megadeth...falli suonare a ulrich (che infatti seguendo il tuo discorso non è un professionista infatti:hihi:) poi ne riparliamo;) non ce l'ho con lars stavolta..ma se si parla di batteristi thrash è un termine di paragone in negativo, è colpa sua, non mia:P

12. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

13 Gennaio 2009

Premetto che non so suonare la batteria,ma da tanti anni suono e ho suonato la chitarra, in varie band thrash death o giù di lì nella mia regione,trovo il suo stile piuttosto anonimo,non ha pacca e semplifica notevolmente i vecchi brani in maniera piuttosto evidente, sembra quasi un a batterista hard-rock spompato,parlo secondo quello che ho visto al gods di due anni fa ,oltre allo scempio chitarristico di suo fratello, in cui ho visto un UOMO SOLO fare un concerto della MADONNA coprendo le lacune dei suoi compagni.Percarità non lo paragono all' ex batterista di Dave nel gruppo pre-megadeth:hihi::hihi:, ma sicuramente inferiore ai suoi predecessori nei Megadeth o gli attuali colleghi che risiedono in altre band.Sono d'accordo su quello che dice anche metalgrinch,vero le chitarre nei megadeth primeggiano e tutti "conosciamo" l'ego di Mr.Mustaine , ma anche nei Death era valido lo stesso discorso, pero' Chuck si è avvalso sempre dei migliori musicisti nel genere negli anni 90, in ogni sezione: batteria,chitarra,basso, proprio per esprimere al top la sua Musica e il SUO EGO in quel detreminato momento perchè lui SOLO ERANO i DEATH proprio come Dave Mustaine nei MegadetH oggi, ma anche ieri siamo onesti.Ora prima che arrivi Rive ;) a farmi la storia del metal spiegandomi le differenze tra tharsh e death e che il mio ragionamento è sbagliato......:D:rotfl:SCHERZO RIVE, La butto lì ma Richard Cristy che era a spasso, proprio no? è Dave?:D. A poi Dead ,mi sta anche sul cazzo come è confezionato il tizio, sembra uscito dal telefim primi 90'S Renegade con Lorenzo Lamas.:D pero' non centra niente con il suo modo di suonare.

13. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Gennaio 2009

parto da qui...ahahaha:hihi: è vero:hihi: però dai...spero che la sua immagine non influisca sul tuo giudizio su di lui come musicista:P

ecco questo è rilevante....io ora non mi considero sto cazzo che suona come portnoy, però la batteria la suono, quindi ho cognizioni tecniche per dare qualche giudizio;)

no dai questa proprio no te lo assicuro...sembra che parli di columbus dei manowar:hihi: poi ao, mi sa che i video che posto manco li guardate per rimanere delle vostre idee...dimmi te (anche da profano della batteria) se su ste due song (kick the chair l'ho postata sopra) drover non ha tiro..e inoltre ti assicuro, è preciso e fedele alle parti in studio, se poi continua a starti sul "glande":hihi: amen!

YouTube - Megadeth - Take No Prisoners (Live 2008)

14. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

13 Gennaio 2009

l'unico dubbio che ho di questo live è che la voce di dave sia stata un "attimino" ritoccata

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

13 Gennaio 2009

:rotfl::rotfl:

no aspetta... thrash e death nella stessa frase? :headshak: non hai ancora capito come l'uno si è affrancato dall'altro :rotfl::rotfl::hihi::hihi:

Condividi questa Pagina