1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2009

io alla fine ho scelto di prendere il vice city soprattutto per il prezzo, il liberty city stories e il vice city stories costavano 10 euro, il san andreas addirittura 15...anche gta III ne costava 5, però preferivo gli anni '80 :sadic:

2. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

12 Gennaio 2009

Io stò rigiocando in questi giorni Mass Effect; prima voglio cercare di sbloccarne tutti gli obiettivi, ma appena lo finisco punto a Fallout sulla scia pro-RPG :D fra l' altro me ne han parlato tutti benissimo :)

3. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

TM Spammer 2008

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2009

Bellissimo anche il Vice City Stories, almeno la versione PSP!!!! :happy:

4. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2009

dunque, ho provato per vedere se funzionassero a dovere sia devil may cry 3 che gta vice city...paiono molto promettenti entrambi, il primo poi l'ho donato a mia sorella e anche a lei piace :P

un dubbio però...sul disco di gta c'è, in posizione molto periferica, una specie di spacchetto...il gioco parte perfettamente, audio e video nella norma,ma mi chiedevo se in futuro mi potesse dar problemi..lo riporto indietro o se parte non vuol dire che non c'è nulla di danneggiato :sgrat:?

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

13 Gennaio 2009

Io invece approfittando sia dei prezzi post natalizi che del 3x2 mi sono fatto sei giochi PS2 a 20 euro, tra cui Mortal Kombat Deception che è già diventato il mio picchiaduro preferito in assoluto :D

6. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

13 Gennaio 2009

ma infatti io per predecessori illustri intendevo VI VII e VIII :D
    il 10 alla fine a me non è dispiaciuto, la trama e i personaggi sono decisamente più sviluppati li che al XII... almeno ognuno ha le sue armi e il suo turbo, al XII praticamente so tutti uguali... sia a personalità che a giocabilità

detto questo non voglio dire che il XII sia inferiore al X, anzi per quanto riguarda il gioco mi piace molto di più, è pieno zeppo di side quest, solo che la storia principale è un po' povera (perdi la metà del tempo ad attraversare gli immensi posti del mondo di ivalice per andare da una parte all'altra del mondo) e ci sta qualche altro difettuccio (gli esper sono ridicoli in combattimento, sono divertenti giusto da collezionare)

7. Mope

Mope
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Gennaio 2009

8. Masterreplay

Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Gennaio 2009

Propongo una classifica del miglior Final fantasy in assoluto, tra quelli usciti su playstation.Quindi dal 7 in poi.
    Ecco i miei giudizi
    Final Fantasy 7-10..IL gioco e non aggiungo altro
    Final fantasy X-8,5..Il primo su ps2!Dotato di un 'ottima grafica,trama discreta anche se un po' sdolcinata.I personaggi sono caratterizzati abbastanza bene con l'eccezione di Seymour scopiazzato uguale al mitico e inarrivabile Sephirot.Nel complesso promosso a pieni voti
    Final fantasy 9-8..L'ultimo per ps one. A me personalmente è piaciuto.Ho gradito il ritorno a un'ambientazione più Fantasy rispetto a quella futuristica dei precedenti.Bello il sistema per sviluppare le classi e carini i minigiochi e le quest secondarie.E poi c'è Vivi un idolo:)
    Final fantasy 8-6.Gli do la sufficienza solo da un punto di vista meramente tecnico.La trama non mi è piaciuta(ma dai la strega e i bambini del'orfanotrofio..Un misto tra Hansel &Gretel e l'uomo tigre) e i personaggi sono troppo stereotipati.Carina l'idea del doppio sviluppo della storia attraverso gli occhi di Squall e Laguna.Ripeto però, oltre al graficone e il buon sistema di combattimento non mi ha preso.

Al XII non ho giocato quindi non posso esprimere una mia valutazione ma leggo(anche qua sopra)pareri piuttosto discordanti.
    Final fantasy X-2 non lo considero nemmeno un final fantasy nè un gioco in se. Dai sembrano Le charlie's Angels..Appena l'ho finito l'ho venduto:D

9. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2009

ricordo che una volta lo trovai, ma avendone sentito parlare solo male non mi azzardai a prenderlo :D ...per curiosità, cos'ha di così becero? Per capire se farci un pensierino se lo trovassi a 5 euro, diciamo...

10. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

13 Gennaio 2009

ma guarda che invece tecnicamente è uno dei più riusciti :rotfl: se non fosse che durante il gioco ti chiedi di continuo se non stai giocando a sailor moon...

11. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Gennaio 2009

12. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2009

cioè in partica la storia fa pietà per essere un final fantasy ma in sè non è male come gioco :sgrat:?

13. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

13 Gennaio 2009

vabbè, la storia e le ambientazioni sono il continuo del 10, i personaggi son quelli quindi c'è poco da fare... la storia forse non è un gran che ma è possibile approfondirla con diverse side-quest a volte anche molto impegnative... le meccaniche di gioco le trovo davvero buone, sia il sistema di look (praticamente le tecniche a disposizione del personaggio variano a seconda del vestito) sia il combattimento, molto più dinamico dei predecessori (ovviamente escludendo final fantasy XII che abolisce del tutto gli incontri casuali).

l'idea che hai a disposizione diversi "stili" intercambiabili durante le battaglie è carina, però il fatto che per passare da uno stile all'altro cambi vestito in una scenetta alla sailor moon è un po' ridicolo... così come molti minigiochi e altro (tra le cose bisogna fare massaggi, fare pubblicità, vendere biglietti e cercare moglie a un tizio... vabbè...)

boh, spero di essermi spiegato :P

14. Thya

Thya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2009

mha, secondo me il x non è un granchè, ma si salva; il ix lo sto riprovando a distanza di anni e non mi dispiace, mentre prima lo disprezzavo molto a causa della grafica molto infantile. ti consiglio di riprovarlo, potresti esserne sorpreso piacevolmente.e butta il xii o usalo come sottobicchiere, perchè come ff è davvero imbarazzante. rivoglio la barra atb!!!!

15. Thya

Thya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2009

nessuna pietà per x-2. è davvero brutto, è l'"ff" delle veline. cioè, al posto delle classi (vedi i primi ff per snes e nes) gli cambi i vestiti!!!ma che è?!?
    poi vabbhe, io l'ho solo visto e non mi sono mai azzardato a giocarlo, ma un caro amico che li gioca tutti per principio mi dice che lo finisci in una decina di ore.
    se hai 5 euro in tasca e lo trovi vai a berti una birra, fidati, sono spesi molto meglio

Condividi questa Pagina