1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Led Zeppelin

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Metalpollo, 13 Dicembre 2005.

1. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

7 Gennaio 2009

Dispiace anche a me l'idea di non poter vedere Robert Plant dal vivo...
    Però sono stati i riff e i solo di Jimmy Page a farmi crescere e vivere, per quell'uomo ho una vera e propria venerazione, chi canta con lui dev'essere bravo e competente, ma per me passa quasi in secondo piano, posto che non sia Plant, ovvio... Con Plant sarebbe orgasmogigatronico, lo ammetto, ma sarei anche disposto a tollerare la sua assenza.

Mi tremavano le mani davanti alla tv durante la chiusura delle olimpiadi, vi rendete conto? Ho solo 19 anni e la musica mi fa quest'effetto, nello specifico la musica di Jimmy Page.

2. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

7 Gennaio 2009

certo, però io non riesco proprio ad immaginarmi la scritta "led zeppelin" con qualcun'altro che canta...non esiste :(

3. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

7 Gennaio 2009

Quello che penso anch'io e grazie a Dio sembra che non faranno così :)
    Wei, per 10 righe ho parlato di un ipotetico "Jimmy Page & Friends!" :D;)

4. Azagthot

Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2009

Page e Tyler??? mmmmmmm :love: :love: :love: :love:

5. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

8 Gennaio 2009

E invece si farà proprio a nome Led Zeppelin purtroppo:roll: e non solo un tour ma ADDIRITTURA un nuovo studio album secondo questa news che è di ieri:)

Led Zeppelin: nuovo tour e nuovo album, ma senza Plant

E' praticamente certo che torneremo a sentire musica inedita a nome Led Zeppelin. Ma è altrettanto certo che non saranno i Led Zeppelin di una volta. Lo ha definitivamente confermato oggi Peter Mensch, che è il manager di Jimmy Page e dunque uno che ha voce in capitolo.

"Jimmy suona la chitarra da quando aveva 16 anni. A Jimmy piace essere musicista. E' l'unica cosa che sa fare!", dice Mensch, quasi a voler giustificare un ritorno sulle scene che non farà felicissimi i fans storici della band.

Motivo principale, l'assenza di Robert Plant, che ha declinato l'invito. E dunque Page, John Paul Jones e Jason Bonham stanno cercando un altro cantante (e voci vorrebbero che per il ruolo siano in lizza Chris Cornell e Steven Tyler).

"A John Paul Jones e Jimmy Page piace suonare insieme, Jason Bonham è un ottimo batterista, quindi perché no? Ci serve semplicemente trovare un cantante...", aggiunge il manager, come se si potesse trovare un Robert Plant dietro a ogni angolo del globo...

news del 7-1-2009

Sono contento che facciano un tour e registrino un nuovo album ma senza Robert almeno un nome diverso no eeeeh:roll:

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

8 Gennaio 2009

Vabè.... purtroppo viviamo in un mondo fatto di marketing.... e il nome "Led Zeppelin" tira moltissimo.... certo che quando negli anni '90 Page & Plant collaborarono in un paio di album (No Quarter, un live semiacustico e orchestrale è d'avere assolutamente per chi non lo possiede) utilizzarono i loro cognomi.... e questa fu certamente una scelta giusta...
    Ora c'è Paul Jones ma manca Plant e allora potrebbero mettere i 2 cognomi ugualmente.... mah:roll: strane strategie del marketing in questi pazzi anni 2000!!

7. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

8 Gennaio 2009

Tollererei solo Steve Tyler, è l'unico nome sufficientemente tutelare del genere (hard rock di derivazione blues)...

Un po' l'amaro in bocca mi resta, lo ammetto.
    Se ci riuscirò farò comunque in modo di poter vedere Jimmy Page dal vivo. E se qualcuno mi chiederà risponderò solo "Vado a vedere Jimmy Page in concerto"

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Gennaio 2009

tenete lontana quella gallinaccia di cornell dai led zeppelin!!!!

9. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

8 Gennaio 2009

Ce l'hò No Quarter, ed è un bellissimo live a mio avviso:)

Il resto del discorso ovviamente lo quoto;) io spero che ci ripensino, ma ho mooolti dubbi che lo facciano:(

10. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

8 Gennaio 2009

Ah quasi dimenticavo:D

visto che ormai è inevitabile usare lo storico ma almeno, con tutto il rispetto per il buon Steven Tyler, Chris Cornell o Myles Kennedy, ma almeno prendano Chris Robinson dei Black Crowes che secondo me è l'alternativa migliore:)
    La prova è su Live at The Greek il doppio cd dal vivo con Page e li si sente che i pezzi dei Led Zeppelin sembrano proprio fatti apposta per essere cantati da lui;) ovviamente Plant è Plant eeeeh;)
    Però sarebbe davvero un'ottima alternativa secondo me:P

11. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2009

Secondo me è lo stesso discorso degli attuali QUEEN. John Paul Jones e Jimmy Page sono stati l'anima dei LED ZEPPELIN almeno quanto Robert Plant, pertanto hanno tutti i diritti di chiamarsi LED ZEPPELIN. È ovvio che questo possa non piacere, ma se fanno un gran disco e dei grandi concerti............chissenefrega, o no? Per me la musica vince sempre.-

12. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2009

Ti straquoto alla grandissima su Chris Robinson; quel "Live At The Greek" è veramente un grandissimo disco. Fatto salvo che Plant è sempre Plant, ovvio.-

13. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

12 Gennaio 2009

14. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

12 Gennaio 2009

Bhe, se l'Edoardo Rossi che ha firmato la notizia è l'Edo Rossi di Rock Fm, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente...

Siamo nella merda.

Edo è un gran appassionato di hard rock (suonai con lui Sweet Child 'O Mine al Rock And Roll di Milano...) e non credo sia uno che pigli lucciole per lanterne quando si parla di gruppi storici... Ne sa, ne sa tante.
    E in questo caso... Sigh :(

15. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

12 Gennaio 2009

Cioè.... prima questo dice che la reunion si farà e 48 ore dopo CI RIPENSA?!?!?!?:shock::shock:

Uhm è strana sta cosa:sgrat: faccio davvero fatica a crederci:roll: e mi sà tanto che non è finita qui la faccenda....

EDIT. Ho trovato pure quest'altra dichiarazione del manager di Page...

Alla domanda se Page, archiviati i possibili sviluppi con gli Zeppelin, abbia in cantiere altri progetti, Mensch ha risposto: "Che sia dannato se ne so qualcosa: sto aspettando di sentirglielo dire...".

Ultima modifica: 12 Gennaio 2009

Condividi questa Pagina