1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Uscite Power 2008 - A pagina 1 lista aggiornata

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CelestialDream, 29 Novembre 2007.

  1. sonato arctico

    sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    3 Gennaio 2009

    Degli album usciti nel 2008 faccio una mia classifica personalissima (peraltro variabile a seconda dei momenti)

    1 Dragonfly "Alma Irae"
    2 Theocracy "Mirror Of Souls"
    3 Serenity "Fallen Sanctuary"
    4 Lonewolf "Made In Hell"
    5 Avantasia "The Scarecrow"
    6 Operatika "The Calling"
    7 Saint Deamon "In Shadows Lost From The Brave"
    8 Symphonity "Voice From The Silence"
    9 Stormwarrior "Heading Northe"
    10 Dragonforce "Ultra Beatdown"

    Canzone dell'anno: Dragonfly "Dragonfly parte II [el renacer]"
     
  2. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    3 Gennaio 2009

    Cmq facciamo così (per chi vuole).Mettiamo la nostra classifica dei primi 10 e aggiorniamo il totale punti,considerando che diamo 10 punti al primo a 1 al decimo....

    La mia:
    1 Dreamtale - Phoenix
    2 Dragonforce - Ultra Beatdown
    3 Crystallion - Hattin
    4 Theocracy - Mirror of souls
    5 Secret Sphere - Sweet blood theory
    6 Thy Majestie - Dawn
    7 Dawn of destiny - Rebellion in heaven
    8 Matos - Time to be free
    9 Stormwarrior - Heading Northe
    10 Revolution Renaissance - New Era

    Classifica generale

    Theocracy 16
    Dragonfly 10
    Dragonforce 10
    Dreamtale 10
    Crystallion 9
    Serenity 8
    Lonewolf 7
    Avantasia 6
    Secret Sphere 6
    Operatika 5
    Thy Majestie 5
    Saint Deamon 4
    Dawn of destiny 4
    Stormwarrior 4
    Symphonity 3
    Matos 3
    Revolution Renaissance 1
     
    #392
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2009
  3. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2009

    ho visto che nella lista non c'è. il 2 novembre è uscito il nuovo Eyefear dal titolo The Unseen. Lo sto ascoltando ora per la recensione, vi dirò che gli eyefear potrebbero essere una buonissima sorpresa nell'anno appena concluso.
    qualcuno ha detto che il 2008 è stato avaro di power...ma negli ultimi mesi sono uscite cose molte belle:
    secret sphere, eyefear e theocracy. se a questi aggiungiamo rage almah firewind e matos direi che tirando le somme l'anno non è stato così male...
     
  4. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    5 Gennaio 2009

    Be, io lo considero avaro comunque. Le uscite di qualità ci sono state, ma nulla di veramente esaltante o originale. Io metto al primo posto i Secret Sphere con il loro Sweet bloody theory, che seppur non essendo un capolavoro, suona originale, potende e diretto...e le melodie burtoniane sono qualcosa che trovo sempre meraviglioso. Diciamo dei Mechanical Poet del power in questo caso. Per il resto elegante il disco dei Serenity, e devo ascoltare i Theocracy. Il resto nulla di che
     
  5. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    11 Gennaio 2009

    ecco la mia personalissima classifica dell'anno tenendo conto che i Theocracy nn sono ancora in mio possesso e gli Almah li ho da un msetto ma devo ancora ascoltarli 1 volta per mancanza di tempo.Inoltre Matos lo considero del 2007 visto ke gli avevo dato il primo posto l'anno scorso :)

    1-SERENITY- fallen sanctuary
    senza dubbi l'album dell'anno.. che gruppo! classe sopraffina.. grazie a quest'album ho scoperto anke il debutto! LI ADORO

    2- SECRET SPHERE: sweet bloody theory
    Ho sempre avuto un debole per la band piemontese.. i ragazzi tornano con un grande album.. era dai tempi dell'inarrivabile TIME NEVER COME che nn facevano un album cosi bello! nn c'è una canozne fuori posto.. IMMENSI

    3-LEVERAGE- blind fire
    Appena uscito l'ho consumato.. un album meraviglioso con melodie indovinatissime.. forse nn è power al 100% perchè doppia cassa ce n'è proprio poca ma il livello delle canzoni è altissimo! altra band che entra a far parte delle mie preferite in assoluto :)

    4- AVANTASIA: the scarecrow
    da molti criticato ma questo album ha 5-6 songs pazzesche, che da sole valgono un quarto posto in classifica! la title track è meravigliosa! tobias nn è ancora da pensione come molti dicono.. decisamente migliore dell'ultimo, appena sufficiente, album degli Edguy

    5-LANDEVIR: inmortal
    La band spagnola (da me recensita su truemetal :) ) è passata inosservata ai piu, o forse piace solo al sottoscritto :) questo album è davvero bello!

    6- POWER QUEST: master of illusion
    Che dire della band anglo-italiana? questo album è stupendo.. la band è maturata tantissimo in fase di songwriting.. ora le sfuriate power super tastierose sono mischiate a mid tempos a volte un pò rockettoni.. il risultato è un album magnifico che nn mi stancherei mai di ascoltare!

    7- FREWIND: premonition
    Non un capolavoro.. ma un album davvero validissimo! i firewind ormai sono una band che nn sbaglia un colpo!

    8-HEAVENBLAST: flashback
    la data di uscita è fine 2007, è stato composto anni prima, ma alla fine per me è un album del 2008! e che album! le canzoni sono favolose, la band suona da dio.. se la produione fosse all'altezza sarebbe un album da primi 3-4 posti in classifica! altro album passato inosservato aihmè :(

    9-ARTHEMIS: black society
    la band veneta torna con un album spacca tutto! una vera potenza sonora!

    10- alla pari

    RATABLANCA: el reino olvidado
    non sarà power ma chi se ne frega.. il mio amore per questa band nn finirà mai! i Rata sono ancora capaci di scrivere canzoni favolose, magiche!

    ELVENKING: two tragedy poets
    album bellismo! le prime 3 canzoni bastano per un decimo posto meritato in classifica :) altra band che adoro
     
  6. psyduck72

    psyduck72
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    11 Gennaio 2009

    Ecco la mia lista... Il top per me sono stati i kiuas, disco per me fantastico...

    1. Kiuas - The New Dark Age
    2. Firewind - The Premonition
    3. Revolution Renaissance - New Era
    4. Saint Deamon - In Shadows Lost From The Brave
    5. Rage - Carved In Stone
    6. Winters Verge - Eternal Damnation
    7. Symphonity - Voices From The Silence
    8. Dreamtale - Phoenix
    9. Edguy- Tinnitus Sanctus
    10. Brainstorm - Downburst
     
  7. Limbo

    Limbo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2009

    in ambito power nel 2008 mi ha colpito molto Voice From The Silence dei Symphonity, perciò lo posizionerei al primo posto.

    per il resto non male Edguy, Avantasia, Andre Matos e Revolution Renaissance ma niente di eccezionale.
     
  8. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    11 Gennaio 2009

    Secret sphere sweet bloody theory. Per il resto siamo su livelli buono/sufficenti. Personalmente ormai cerco qualcosa che mi lasci veramente il segno....e quì non c'è nulla di veramente eccezionale o imperdibile, come giustamente detto da Limbo.
     

Condividi questa Pagina