1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Metallontra

    Metallontra
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2008
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2009

    ti sei dato da fare mentre ero offline, eh:)? non ti si puo lasciare solo un'attimo:rotfl:!

    comunque cito una frasetta che ho trovato in un libro che se anche disprezzo, si adatta come risposta:
    satana è il miglior amico che la chiesa abbia mai avuto a causa del giro d'affari che gli ha procurato in tutti questi anni:D
     
  2. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2009

    Prova fisica = prova ripetibile in condizioni controllate. Quella di Gesù non è assolutamente una prova fisica, quindi.

    P.S. preferisco che mi appaia Jenna Jameson, se devo essere sincero:sadic::sadic::sadic:.
     
  3. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    11 Gennaio 2009

    Quindi che? Quindi niente.
    Non puoi pretendere che una Persona (Dio, Gesù Cristo) sia qualcosa che appaia secondo la tua volontà e che tu controlli.
    Cioè voler controllare una persona e pretendere che essa faccia quello che vogliamo noi è follia pura. Può farlo solo Dio.
     
  4. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2009

    Allora la presenza del tuo dio non è scientificamente provabile. E se non c'è un modo in cui trovarlo, se non ha un influsso sulla materia quindi, il fatto che esista o meno è una cosa assolutamente ininfluente. E' come dire che esistono gli unicorni, ma sono invisibili, inudibili, irrilevabili: concluderai che o non esistono o anche se esistono non ha alcuna importanza.
     
  5. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    11 Gennaio 2009

    ...mah...
    ...l'assurdo totale di voi atei/scientisti è che pretendete che DIO (ripeto: Dio, il creatore e Re dell'Universo) si lasci ingabbiare e spiegare con un esperimentino fatto da creature che al suo confronto sono polvere nel vento.

    Dio influisce eccome sulla vita delle persone. Infatti Dio ama. Ma hai presente quando ami qualcuno che non vuole farsi amare perchè boh o ha altri grilli per la testa oppure perchè non capisce le tue sincere intenzioni? Ecco a quel punto devi stare in silenzio in un angolo, sebbene continui ad amare.
    Ricordate sempre che Dio, in ultima cosa, è sempre AMORE e solo con l'amore si può capire.
    Voi lo capite l'amore?
    Spero per voi di si
     
  6. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2009

    Beh, non mi pare tanto assurdo che il signore dell'universo, ultrapotente, ultrafighissimo, che vuole la devozione dell'uomo, in qualche modo si faccia conoscere da coloro che vuole che siano suoi devoti, anche da quelli che magari inizialmente non credono in lui.

    Si, l'amore è una delle cose più grandi, potrei anche dire che è "divino", ma solo come metafora poetica. Ma non è sicuramente dio. O mi vuoi dire che l'amore odia? (e non ne odia pochi, odia gli scienziati, gli atei, gli agnostici, i non credenti, gli omosessuali, i conviventi, quelle che abortiscono, quelli che praticano l'eutanasia, ecc.)
     
  7. Blind_Keeper

    Blind_Keeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2004
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    11 Gennaio 2009

    Sì ma rispondi, però.

    Certo che l'immagine che dai di dio è veramente orrenda.
    Cioè lui è colui che ama, non può far niente per essere ricambiato e poi punisce chi non ha risposto positivamente? Mamma mia.
     
  8. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    11 Gennaio 2009

    Quello che ti si contesta, Rover, non è il fatto che tu creda in queste cose. Dal punto vista mio, o di un Aperger, o di un Blind Keeper, appaiono cose abbastanza campate per aria, ma, insomma, a ciascuno il suo.

    Quel che ti si contesta, è che pretendi che ciò in cui credi tu abbia valenza universale, quando è palese che non è così e non può essere così, per manifesta mancanza di evidenze e di prove.

    Sarebbe più onesto dire "ci sono cose per quali non ho una spiegazione definitiva, ma io ci credo, punto e basta", che non arrampicarti su specchi dopo specchi nel vano tentativo di dare dimostrazione a ciò che una dimostrazione non ha.
     
  9. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    11 Gennaio 2009

    Attenzione alle parole: la devozione è quel sentimento di umiltà e abbandono a Dio che è, in ultima istanza, amore. Dio vuole amore dall'uomo e niente altro. E' come un innamorato. Ogni vero innamorato vuole dalla propria amata libero e consapevole amore e non altro.

    Certamente Dio desidera farsi conoscere e ci parla infatti in moltissimi modi, ad esempio attraverso la creazione: fuoco, ghiaccio, stelle, vento, sole, aria, fiori, animali, persone. In ognuna di queste cose create è scritto il segreto dell'Amore di Dio e della sua volontà che le ha create per amore e perchè l'uomo potesse goderne ed esserne responsabile custode.

    Dio non odia nessuno, non diciamo idiozie e non diamo retta a fonti di (dis) informazione bugiarde che operano solo con l'intento disonorevole, disonesto e malvagio di gettare fango sulla Chiesa e su Dio.

    Dio è sempre pronto ad accogliere ogni peccatore (tutti, tutti pecchiamo anche i più grandi santi) con amore e gioia.
    Se lo vuoi.
    Se non lo vuoi, ti lascia stare.
    Seguendo l'esempio del sentimento dell'amore se ami qualcuno che non vuole che lo ami...un macello, devi rimanere lontano in silenzio.
     
  10. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2009

    Sisi, è proprio un dio amorevole, quello della creazione, ha creato un universo che è per il 99,9999999999999999999999999% invivibile dall'uomo... figurati se non ci amava:sadic::sadic::sadic:.
     
  11. Blind_Keeper

    Blind_Keeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2004
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    11 Gennaio 2009

    Ma l'inferno c'è o non c'è?

    C'è differenza tra perdere e non giocare, eh.
     
  12. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    11 Gennaio 2009

    Sulla terra c'è il più che necessario per vivere in maniera beata dunque il problema che sollevi è sciocco, scusami.

    L'inferno esiste e non ritengo che si tratti di un luogo fisico con forche e roghi ma piuttosto di ciò che l'uomo stesso in vita sceglie: la condizione di eterna lontananza da Dio e dunque di eterna sofferenza, tormento, pena, buio, freddo, solitudine, noia, inappagatezza e via dicendo queste cose simpatiche qui che ci sono quando si vive lontano da Dio insomma.
     
  13. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2009

    Si, certo, se non c'è dio la vita è vuota, siamo tutti tristi, annoiati, e ci piace così alla fine... perché non organizzare una bella eutanasia per gli atei? Tanto gli amichetti del papa lo hanno già fatto con i malati di mente, e l'ateismo è sicuramente una deviazione mentale...

    Ma per favore!
     
  14. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    11 Gennaio 2009

    Vai a ripetere la stessa cosa in Africa.
     
  15. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    11 Gennaio 2009

    Non so perchè ma voi atei / civilmente impegnati avete sempre la fissa dell'Africa. Come se fosse il solo luogo al mondo dove c'è povertà e miseria.

    1.Che vuol dire Africa? Ci saranno luoghi e luoghi, condizioni e condizioni, situazioni e situazioni.
    2.La miseria, la povertà e la fame sono anche nelle nostre città direi forse meglio iniziare prima da qui

    3...che c'entra Dio con uomini che scelgono di affamare altri uomini perchè perseguono solamente i propri interessi?

    Io ho affermato che la terra così come Dio l'ha creata aveva tutto il necessario per vivere benissimo e in pace.
     

Condividi questa Pagina