1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2009

la ke1 ha un pickup solo e il ponte kahler...
    cmq l'unica jackson usa che non ho provato è proprio la kelly, cmq suonano più o meno tutte simili, quindi decisamente bene, finiture stupende e suonabilità a livelli stellari...

2. Satcher

Satcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2009

Anche perchè sono molto simili, cambia solo la forma. Ad esempio mi pare che la Kelly e la Randy Rhoads abbiano gli stessi legni e forse gli stessi pick up ma solo forma diversa..Ovviamente allo stesso livello di prezzo :P

3. Killer90

Killer90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2009

la jackson rx10d invece cm è? 500 euro sia un prezzo abb buono datemi qualke consiglio =)

4. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2009

finora ho appurato che king V e randy rhoads a parte la forma, hanno lo stesso suono e lo stesso manico...
    suona un pelo meglio secondo me la randy rhoads al manico perchè ha 22 tasti, ma quello è per gusto mio, con i 24 tasti il suono del pickup al manico perde un pò...

la soloist mi è sembrata un pò diversa di manico, leggermente più piccolino, per il resto suona identica dato che ha anche lei il jb al ponte...

cmq la jackson ormai la considero solo per i modelli USA, a parte qualche modello veramente bello made in japan (tipo la SL3, la SLS3 e la SLSMG, suonano da paura e sono costruite davvero bene) il resto è davvero penoso...
    essendo un fanatico jackson ho provato praticamente tutto il catalogo, mi manca giusto la dominion, che ne ho sentito parlare gran bene ma non trovo un posto che ce l'abbia.

5. Demon_86_RM

Demon_86_RM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2009

Leggendo le caratteristiche, 500 euro sono troppi per quella chitarra. Su quella fascia di prezzo trovi di meglio andando su altre marche come ibanez o epiphone.
    La cosa migliore cmq è andare in un negozio e provare lo strumento, ovviamente.

6. Icarus88

Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Gennaio 2009

purtroppo è vero...e lo dico da amante delle chitarre Fender XD
    anche sulle americane standard montano dei pickup osceni :(
    se non ci spendi almeno 1400 euro non esce niente di decente riguardo ai magneti

7. Killer90

Killer90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2009

ba guarda io l'ho provata e nn mi sembra male (l'ho provata x pokissimo e sopratt scordata e ti devo dire nn è male, floyd jackson funziona alla perfezione, i seymour spingono, anke se un emg attivo al ponte nn starebbe male =) spero ke nn sia una di quelle kitarre ke appena le tokki si scordano :uhm:

8. Satcher

Satcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2009

La questione è sempre che con 500€ nell'usato riesci a trovare signore chitarre mentre sul nuovo ti devi accontentare...Certo non è livello scadente ma neanche chissà cosa. Inoltre ti ricordo che una chitarra buona suonata su un amplificatore marcio suona male lo stesso. Una chitarra semi buona su un amplificatore decente suona bene lo stesso...

9. Adhrast

Adhrast
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2009

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio: suono grindcore, con una Schecter Demon (e per ora un combo della crate che non è proprio il massimo, un GT212), però avevo intenzione di cambiare pickup, perché volevo un suono più definito, più "chiaro". Cosa mi consigliate? Classico emg 81? O magari dimarzio, duncan..? Sono un po' niubbo per quanto riguarda i pickup, scusatemi xD

10. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Gennaio 2009

Ragazzi,cosa ne pensate dell'IBANEZ - GRG170DX-BKN?
    Da me c'è un negozio che la vende a 186€!

11. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2009

devo proprio commentare? :hihi:

12. Killer90

Killer90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2009

ma a me l'importante ke si scorda poko =) altrimenti quando suono sul palco sklero cm adesso con la mia eko les paul XD

13. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Gennaio 2009

Fa pena quindi questa Ibanez? Non ho capito a chi ti riferisci!:sgrat:

14. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Gennaio 2009

lascia perdere i commenti ... devi capire che parlando di chitarre si va incontro a diverse correnti di pensiero, ognuna più o meno sensata.

la serie GRG di casa Ibanez è chiaramente una serie senza troppe pretese, fatta magari x chi vuol cominciare senza spendere poi troppo.
    legni, elettronica e meccanica sono correlati al prezzo che si paga lo strumento chiaramente, quindi in questo caso non saranno di ottima fattura.

ma del resto, se uno vuole uno strumento "alla buona" .. direi che va più che bene.

ti faccio un esempio: io spesso necessito di incisioni di basso nelle mie clip che produco in casa, quindi sto valutando l'acquisto di un basso.
    ora, secondo te .. visto l'utilizzo che ne farei io avrebbe senso spendere un botto x un fender precision (o altri bassi top-level)?
    chiaramente no, quindi andrò su una serie minore di casa ibanez .. che con 150 euro me a cavo ed ho il mio basso "domestico".

stesso discorso vale x la grg! ;)

15. Adhrast

Adhrast
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2009

Anybody?

Condividi questa Pagina