1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Metallontra

Metallontra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2009

cioè fa tutto Dio:sgrat:?

2. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

10 Gennaio 2009

...vedi che la manodopera costa eh!:D:D:D

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

10 Gennaio 2009

COsa c'entra fa tutto Dio

4. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

10 Gennaio 2009

Già:hihi:

5. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

10 Gennaio 2009

Gigi cerca il suo berretto.
    Dove mai l'avrà ficcato?
    Nei cantucci, sotto il letto
    va a frugar tutto affannato.
    Cerca, sbuffa, smania, pesta:
    poi s'accorge che l'ha in testa.

6. Metallontra

Metallontra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2009

c'entra c'entra:D nel senso che:

L'Amore di Dio redime e toglie i peccati di chi si pente in umiltà e permette di capire gli errori e di non ricommetterli. L'Amore di Dio, il suo perdono, la sua Grazia sono illimitati.

a me par troppo comoda come cosa....

7. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

11 Gennaio 2009

No, affatto. L'uomo sente, realizza, comprende e accoglie l'Amore di Dio. Si adopera a leggere i segni con i quali Dio gli parla. Decide e sceglie liberamente di rispondere consapevolmente all'Amore. Sceglie in libertà di percorrere la strada che il Signore gli propone e di prendere parte all'immenso progetto di salvezza e redenzione.
    E' evidente che l'uomo collabora attivamente al progetto di Dio e che la relazione Dio - uomo è una relazione di libero Amore. Non di amore libero eh, quello è un'altra cosa, anche divertente se vogliamo ma insomma un'altra cosa.

@Dream e Rein: Vi ringrazio dei fraterni consigli, ma piuttosto vi invito a guardare voi stessi e i vostri affari. Sempre con amore eh :):):)

Si, forse capisco che realizzare che esiste Qualcuno (una Persona dotata di una libera volontà che sovrastra la nostra) che ci ha creato, ci ama immensamente ed è sempre pronto a perdonarci e ad accoglierci non è immediato e semplice.
    D'altro canto siamo abituati alla miseria delle nostre relazioni umane dove - anche tra fratelli e amici - quotidianamente ci insultiamo, feriamo a vicenda, offendiamo, non perdoniamo e non ci capiamo. Quindi capisco come questo Amore purissimo e illimitato ci sembri troppo bello - e incomprensibile - per essere vero e non ci sentiamo degni di riceverlo.
    Ma Dio è Dio. Dio è così.
    Dio è Amore.
    Trallalllààààà

Ultima modifica: 11 Gennaio 2009
  8. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

11 Gennaio 2009

Comoda?
    Non credo proprio

9. Metallontra

Metallontra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2009

sarà....forse è proprio Dio che vuole che ci sentiamo umili...no:)?

Comoda?
    Non credo proprio

ti ribadisco che a me par troppo comoda...

10. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

11 Gennaio 2009

Infatti non è comodo affatto.
    Per chiedere perdono a qualcuno si deve infatti prima pentirsi. Per potersi pentire occorre arrivare alla consapevolezza di aver commesso un errore e di aver ferito qualcuno. Realizzare questo - ovviamente - non è affatto facile.

Dopo aver preso coscienza dei propri errori e dopo aver dunque riconosciuto di essere nel torto il secondo passo - più difficile - è affrontare la persona che abbiamo ferito, ammettere i propri sbagli, chiedere il suo perdono e attendere di riceverlo.
    Come vedi Metallontra caro tutto questo implica umiltà, consapevolezza di se stessi e delle proprie azioni, coscienza di cosa è bene e di cosa è male, umiltà, responsabilità, coraggio di agire e soffrire, pazienza e fiducia.
    Cose non proprio comodissime e che oggi non direi siano così diffuse.

11. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

11 Gennaio 2009

Penserò ai miei affari quando tu smetterai di salire in cattedra per insegnarci com'è che dovremmo pensarci, ai nostri affari.

12. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

11 Gennaio 2009

Io ho parlato di fede cristiana perchè in questo topic si discute di essa. Sono state fatte domande e sollevati dubbi e ho risposto.
    Per il resto puoi, potete stare tranquilli dal momento che non ho affatto intenzione di ordinare a nessuno cosa deve fare o come condurre la sua vita.
    Ho sempre ritenuto fermamente che ognuno è libero di fare ciò che vuole, anche se non ha coscienza della sua stessa libertà.

Ad ogni modo non cedere per primi all'altro è spesso segno di cieca ostinazione e mancanza di umiltà.

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

11 Gennaio 2009

Purtroppo no, non lo sono affatto. Non credo che tutti abbiano questa -consapevolezza- non dico necessariamente di riconoscere i proprio errori, ma avere l'umiltà di sforzarsi di mettersi dall'altra parte. Oggi tutto viene giustificato molto dal proprio carattere, dal proprio modo di essere. Comunque sia cercherei di vedere le cose da una prospettiva un pò diversa...che riguardano il mantenere un atteggiamento umile e prevenire questo tipo di situazioni. Il fatto che dobbiamo chiedere perdono implica che già qualcosa sia avvenuto. A mio avviso bisognerebbe all'enarsi a dare la priorità giusta alle cose, mantenendosi neutrali. Quindi non si tratta necessariamente di bene/male.

14. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

11 Gennaio 2009

Ostinazione nei confronti di chi offende col sorriso sulle labbra e nasconde la propria ipocrisia nello zucchero? Puoi starne certo.

Umiltà? Non ho mai detto di essere umile. Tutt'altro.

15. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

11 Gennaio 2009

Giudizio, condanna, superbia e rifiuto della comprensione e del perdono.

Niente di nuovo sotto il sole.
    Essere superbo è una cosa diabolica.
    Ma, ovviamente, ognuno fa come vuole. Non ti giudico, non ti condanno, niente. Mi limito a testimoniare quello in cui credo e a rispondere alle domande che vengono poste.

Condividi questa Pagina